• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

E Cosi' i Francesi .. Tomo.. Tomo .. Cacchio .. Cacchio..

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
lo stesso motore che monta la 500
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
E Gionny a toppato! E Gionny a toppato! E Gionny a toppato!!:D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
io la pubblicita' della Sandero Turbo gpl ... qualke gg fa l'ho vista...!!! :):):)

Ma sti impianti sono a iniezione Liquida.... o gassosa ??
 
Ultima modifica:

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Liquida o gassosa non è importante, quando la mappa gestisce tutto sei a posto, sempre di carburante si parla.
Anzi, il maggior numero di ottano permette ai turbo di funzionare pure meglio, niente di paradossale ;)
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Addirittura han più cv di un benzina
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
allora in questo caso probabilmente c'è da pensare al liquido... non ho approfondito, ma in genere le iniezioni liquide hanno la caratteristica di espandersi in camera di scoppio o nelle immediate vicinanze raffreddando la zona e quindi costringendo ad entrare più aria "fredda".
Questo innesca una sorta di sovralimentazione (più ossigeno) che colma il gap prestazionale che si ha normalmente con il gassoso.
Se gestite bene si ottiene appunto un aumento di cv, magari non significativo alla massima potenza ma nei medi regimi risulta importante per una guidabilità migliore.

L'altra alternativa, poichè le tecnologie lo permettono, potrebbe essere che abbiano sviluppato una centralina migliore rispetto a quelle di oggi con doppia mappa di lavoro, integrando tutto di fabbrica, con anticipi tali da sfruttare i 105 ottani del gpl a fronte dei 95 generalmente scarsi della benzina.
Questo permette di lavorare meglio con la resa del motore e quindi ottenere risultati interessanti.
Oppure addirittura hanno iniziato ad adottare iniezioni liquide benzina e gpl dirette dalla casa (ma dubito visto i costi bassi delle motorizzazioni).
 
Alto Basso