allora in questo caso probabilmente c'è da pensare al liquido... non ho approfondito, ma in genere le iniezioni liquide hanno la caratteristica di espandersi in camera di scoppio o nelle immediate vicinanze raffreddando la zona e quindi costringendo ad entrare più aria "fredda".
Questo innesca una sorta di sovralimentazione (più ossigeno) che colma il gap prestazionale che si ha normalmente con il gassoso.
Se gestite bene si ottiene appunto un aumento di cv, magari non significativo alla massima potenza ma nei medi regimi risulta importante per una guidabilità migliore.
L'altra alternativa, poichè le tecnologie lo permettono, potrebbe essere che abbiano sviluppato una centralina migliore rispetto a quelle di oggi con doppia mappa di lavoro, integrando tutto di fabbrica, con anticipi tali da sfruttare i 105 ottani del gpl a fronte dei 95 generalmente scarsi della benzina.
Questo permette di lavorare meglio con la resa del motore e quindi ottenere risultati interessanti.
Oppure addirittura hanno iniziato ad adottare iniezioni liquide benzina e gpl dirette dalla casa (ma dubito visto i costi bassi delle motorizzazioni).