• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Elaborazione centralina iX20

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
Secondo me non la faranno mai questa modifica nella mappatura ... per altro parlando in officina di questi problemi, mi hanno detto che la centralina ha questa mappatura per antinquinamento .... quindi penso che in automatico modificandola si va con inquinamento verso in alto e se come la Hyundai ha fatto un slogan dalle basse emissioni non credo che nel prossimo futuro farà importanti cambiamenti con le partenze di questi motori con centraline Delphi. Unica possibilità e di aspettare che finisca la garanzia e di fare le dovute modifiche, ognuno per conto suo.
Comunque per me ... e un peccato ... lasciare tutta questa potenza che "arrugginisca" sotto il cofano per tutti questi 5 anni.

si è un vero peccato...sicuramente a fine garanzia faro' rimappatura chiusura della valvola egr ed eliminazione del pdf...prevedo che diventi una piccola scheggia!
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Con il modulo aggiuntivo le cose migliorano... Nulla di stravolgente ma per ora mi accontento, poi passerò alla egr.....
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
oggi mi sono incontrato con avsav5 che con enorme gentilezza non sono mi ha permesso di provare la sua ixina con centralina aggiuntiva, ma mi ha installato sulla mia la sua centralina!(si è anche fatto male!).
purtroppo il responso non è entusiasmante...nonostante lui avverta differenza rispetto a quando la centralina non l'aveva...io non ho notato grandi differenza rispetto alla mia.
e anche quando avsav5 ha montato la centralina sulla mia il cambiamento non è stato percettibile.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Elaborazione centralina iX20

Per notare la differenza devi percorrere almeno 50/100km ma proprio minimo.... i reali incrementi inizi a sentirli dopo 500km...perchè la centralina di deve assestare...
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
Per notare la differenza devi percorrere almeno 50/100km ma proprio minimo.... i reali incrementi inizi a sentirli dopo 500km...perchè la centralina di deve assestare...

il problema è che anche quella di avsav5 che l'aveva montata da piu' di 1000km non mi sembrava andasse diversamente dalla mia!
anche se probabilmente a lui prima della centralina andava peggio!
 

avsav5

Utente
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
256
Punteggio reazioni
5
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.4 CRDI 90CV Comfort + up 1
Per notare la differenza devi percorrere almeno 50/100km ma proprio minimo.... i reali incrementi inizi a sentirli dopo 500km...perchè la centralina di deve assestare...

infatti lo stavamo ipotizzando.... ma come dice Sampeiz tra la sua, senza centralina, e la mia con centralina sembrerebbe che non ci siano grosse differenze...
 

alex1010

Utente noto
Registrato
10 Feb 2012
Messaggi
696
Punteggio reazioni
45
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 CRDI 90 CV Style Steel Gray
Per mia esperienza personale, non otterrete nulla con le centraline aggiuntive.

Ciao
 

flowerpower

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 90cv comfort
Secondo me non la faranno mai questa modifica nella mappatura ... per altro parlando in officina di questi problemi, mi hanno detto che la centralina ha questa mappatura per antinquinamento .... quindi penso che in automatico modificandola si va con inquinamento verso in alto e se come la Hyundai ha fatto un slogan dalle basse emissioni non credo che nel prossimo futuro farà importanti cambiamenti con le partenze di questi motori con centraline Delphi. Unica possibilità e di aspettare che finisca la garanzia e di fare le dovute modifiche, ognuno per conto suo.
Comunque per me ... e un peccato ... lasciare tutta questa potenza che "arrugginisca" sotto il cofano per tutti questi 5 anni.

Nessuna novità???????
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
sembra che ci sia un nuovo aggiornamento che toglie vuoto e battiti...io lo faro' il 23 e vi faro' sapere...alcuni l'hanno gia' fatto e ne hanno parlato nel post sulla irregolarita' erogazione!
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
vorrei portare la mia esperienza sulla centralina aggiuntiva,premetto che ho gia utilizzato centraline su macchine precedenti percorrendo oltre 200.000km, sulla ix20 ho montato la stessa dopo circa 8.000km, fino ai 18.000km tutto bene, ad un certo punto con marce alte 5 e 6, inizia lo slittamento della frizione, vado in concessionaria e mi cambiano la stessa perchè vi era un difetto nella guarnizione, o detto ok il problema era li, dopo 2000km, giusto per rodarla un po, ho reinserito la centralina, ma che, sempre marce alte intorno ai 3000giri, la frizione slitta, adesso l'ho levata in attesa di ritornare dal concessionario, perchè penso che il difetto sia nella frizione, non è possibile che non regga la coppia in piu che da la centralina aggiuntiva, vi terro informati.
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver

thedoc62

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
7
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
Hyundai iX20 1.6 Style 125 CV automatica grigio scuro met.
Anno
2013
scusate il parziale off topic visto che quasi tutti parlano di rimappatura e modifiche sul diesel...............qualcuno che come me possiede la iX20 automatica 1.6 125 CV a benzina ha fatto rimappare la centralina ? Mi interesserebbe farlo per ottimizzare i consumi, le prestazioni vanno bene così, faccio troppi pochi km per pensare al GPL
 
Alto Basso