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Elaborazione centralina iX20

sampeiz

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speriamo continui a funzionare e non dia altri tipi di problemi...tipo rigenerazioni negative...
 

robysat

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speriamo continui a funzionare e non dia altri tipi di problemi...tipo rigenerazioni negative...

ciao sampeiz
Prima di inserire il modulo abbiamo effettuato la diagnosi tramite OBD è verificato che il FAP era pulito è aveva fatto la rigenerazione 3000 km prima(o l'è altre sono saltate per non aver completato il ciclo di rigenerazione) dicendomi che la rigenerazione non è automatica ogni 700 km ma si rigenera quando i sensori gli danno il via, ma che comunque il FAP era pulito ,addirittura ha verificato l'uso della frizione(cioè quanto tieni poggiato il piede sulla frizione),siccome ho prestato la vettura per qualche settimana alle mie figlie :( ????
tra qualche giorno ci dobbiamo incontrare nuovamente e se è possibile mi farò dare il report della diagnosi.
saluti
 

simone93

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ciao sampeiz
Prima di inserire il modulo abbiamo effettuato la diagnosi tramite OBD è verificato che il FAP era pulito è aveva fatto la rigenerazione 3000 km prima(o l'è altre sono saltate per non aver completato il ciclo di rigenerazione) dicendomi che la rigenerazione non è automatica ogni 700 km ma si rigenera quando i sensori gli danno il via, ma che comunque il FAP era pulito ,addirittura ha verificato l'uso della frizione(cioè quanto tieni poggiato il piede sulla frizione),siccome ho prestato la vettura per qualche settimana alle mie figlie :( ????
tra qualche giorno ci dobbiamo incontrare nuovamente e se è possibile mi farò dare il report della diagnosi.
saluti

potresti dirmi che software ahai usato per leggere i dati del fap via obd? perchè ho rigenerazioni ogni 150/200 km circa e vorrei capire coma mai visto che a ta la fa dopo 3000 km!!!
 

robysat

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potresti dirmi che software ahai usato per leggere i dati del fap via obd? perchè ho rigenerazioni ogni 150/200 km circa e vorrei capire coma mai visto che a ta la fa dopo 3000 km!!!

ciao Simone
ancora non sono andato ha trovare il titolare, quindi per adesso non ti posso dire nulla,ma appena possibile dato ché devo andare ha trovarlo perché
voglio settare il modulo più aggressivo(evitando di farla andare in autoricovery),è vedere come si comporta.
gli chiederò del software e dei tuoi problemi di rigenerazione FAP.

P.S.

Quando sei andato in assistenza Hyundai ti hanno fatto la diagnosi?
hanno visto queste frequenti rigenerazioni?:shock:


saluti
 

lorenzo77

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potresti dirmi che software ahai usato per leggere i dati del fap via obd? perchè ho rigenerazioni ogni 150/200 km circa e vorrei capire coma mai visto che a ta la fa dopo 3000 km!!!

ciao simone come fai ha stabilire che fai queste rigenerazioni hai fatto diagnosi ? ho trovi troppo il livello dell'olio sopra il massimo?
quanti km percorri al giorno? io ho ho pure questo problema in corso ma dall'ultimo intervento olio al momento e fermo e ho percorso 450 km devo fare almeno 1000 km e poi svelo il segreto :) di cosa hanno fatto
 

simone93

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robysat

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ciao Sampiez

sicuramente hai ragione per i consumi,effettuerò altri test è vi faro sapere.
Per il modulo aggiuntivo mi ha assicurato ,dato ché le nostre centraline sono antituning,il software è diverso degli altri.
inoltre realizza moduli per la Toyota RAV 4 e li monta con successo è anch'essa monta una centralina antituning.
comunque per vedere se il modulo funziona veramente dovrei effettuare qualche migliaio di km dato ché l'è altre centraline aggiuntive hanno fatto cilecca dopo circa 3000/4000 km
saluti

P.S.
la vettura va che è una meraviglia,non ha uno scatto fulminante(non mi interessa),ma è molto progressiva,cioè quando pigio nell'accelleratore non sento più il vuoto sotto i 2300 giri.
questa e la mia sensazione



Salve ragazzi
Ho fatto ulteriori test di consumo,sempre pieno/pieno fino allo stacco della pompa è arrotondandolo all'euro, e non cdb.
Pa-Mazara del vallo-Pa,autostrada,velocità da 110 km/h a punte di 140/150 km/h sempre di sesta marcia, consumi 18,5 km/l
Pa-Enna-Pa circa 300 km consumi 19,5 km/l.le velocità come sopra è sempre di sesta marcia.
La cosa che mi ha impressionato moltissimo è stata la progressività,
per chi conosce il tratto chè va da Caltanissetta AD Enna è praticamente in salita,e quando non avevo il modulo in quel tratto dovevo scalare di marcia fino alla quarta per avere più grinta.
Domenica ho ripetuto quel tratto con il modulo e mi è sembrata un altra vettura,ho percorso quel tratto in sesta marcia a circa 140 km/h e ancora potevo accelerare ma ho dovuto rallentare per la curva prima dell'ingresso in galleria.
Per non parlare dei sorpassi in sesta marcia sotto i 2000/giri prima praticamente impossibili.
saluti robysat

P.S.
non so se questo post lo devo inserire su tuning o consumi ,
fate voi;)
 

sampeiz

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Salve ragazzi
Ho fatto ulteriori test di consumo,sempre pieno/pieno fino allo stacco della pompa è arrotondandolo all'euro, e non cdb.
Pa-Mazara del vallo-Pa,autostrada,velocità da 110 km/h a punte di 140/150 km/h sempre di sesta marcia, consumi 18,5 km/l
Pa-Enna-Pa circa 300 km consumi 19,5 km/l.le velocità come sopra è sempre di sesta marcia.
La cosa che mi ha impressionato moltissimo è stata la progressività,
per chi conosce il tratto chè va da Caltanissetta AD Enna è praticamente in salita,e quando non avevo il modulo in quel tratto dovevo scalare di marcia fino alla quarta per avere più grinta.
Domenica ho ripetuto quel tratto con il modulo e mi è sembrata un altra vettura,ho percorso quel tratto in sesta marcia a circa 140 km/h e ancora potevo accelerare ma ho dovuto rallentare per la curva prima dell'ingresso in galleria.
Per non parlare dei sorpassi in sesta marcia sotto i 2000/giri prima praticamente impossibili.
saluti robysat

P.S.
non so se questo post lo devo inserire su tuning o consumi ,
fate voi;)

questa si che è musica per le mie orecchie!
quanti km ci hai percorso in tutto con la centralina?
hai cambiato il settaggio della centralina come volevi fare o sei rimasto com'era?
 

robysat

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questa si che è musica per le mie orecchie!
quanti km ci hai percorso in tutto con la centralina?
hai cambiato il settaggio della centralina come volevi fare o sei rimasto com'era?

ciao Sampeiz
i chilometri con il modulo sono circa 1500 km
no,non ho ancora cambiato settaggio
ma ti farò sapere.

saluti Robysat
 

sampeiz

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hai provato a staccarla per caso per vedere come va la macchina....nel senso che dopo una variazione dei parametri da parte della centralina aggiuntiva potrebbe avere un calo di prestazioni rispetto all'impostazione originale togliendo la centralina.
 

avsav5

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La centralina originale senza il modulo aggiuntivo si riadatterebbe dopo pochi km secondo me....
 

robysat

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La centralina originale senza il modulo aggiuntivo si riadatterebbe dopo pochi km secondo me....

Hai perfettamente ragione
ho fatto la prova dopo qualche km l'ho inserita di nuovo;) :)perché con il modulo disinserito la vettura andava lenta ed erano ritornati i vuoti:(.

saluti
 

iulius

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Salve! Vorrei comprare anche io questo modulo per la mia IX20-1.4 cdri 90 ma non so da dove e quanto costerebbe ?
(Posso chiedere poi se per caso esiste un sconto o qualcosa di genere per iscritti a questo forum ?)
Grazie.
 

sampeiz

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Salve! Vorrei comprare anche io questo modulo per la mia IX20-1.4 cdri 90 ma non so da dove e quanto costerebbe ?
(Posso chiedere poi se per caso esiste un sconto o qualcosa di genere per iscritti a questo forum ?)
Grazie.

mettiti in contatto con lorenzo77...lui ti fornirà tutto e poi facci sapere come va!
 

iulius

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Non ci riesco a contattare nessuno ... non ho ancora raggiunto il minimo di 10 messaggi minimi imposti dal forum admin.
 

sampeiz

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Non ci riesco a contattare nessuno ... non ho ancora raggiunto il minimo di 10 messaggi minimi imposti dal forum admin.

anche avsav e robysat ovviamente hanno i contatti...tu pero' accumula altri 10 mex così poi contattare direttamente uno di loro e poi non abbandonare il forum e tienici aggiornati!
 

robysat

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Salve! Vorrei comprare anche io questo modulo per la mia IX20-1.4 cdri 90 ma non so da dove e quanto costerebbe ?
(Posso chiedere poi se per caso esiste un sconto o qualcosa di genere per iscritti a questo forum ?)
Grazie.

ciao iulius
il sito di questo modulo è http://www.powertd.it/default.asp
il mod. POWER TD 07
avsav5 l'ha acquistata non so quanto ma ti conviene telefonare direttamente il titolare,il numero è sul sito.

saluti robysat
 

iulius

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il sito di questo modulo è http://www.powertd.it/default.asp
il mod. POWER TD 07
avsav5 l'ha acquistata non so quanto ma ti conviene telefonare direttamente il titolare,il numero è sul sito.

Salve a tutti.
Ho scritto due giorni fa al indirizzo email del sito, cosi come suggerito ma fino adesso nessuna risposta .... un può strano !!
 

flowerpower

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Salve a tutti.
Ho scritto due giorni fa al indirizzo email del sito, cosi come suggerito ma fino adesso nessuna risposta .... un può strano !!

Cmq, mi sono di nuovo lamentato per la macchina, per i vuoti e per la poca fluidità della guida e così l' hanno mandata di nuovo in assistenza alla sede centrale a salerno.
Riconsegnata oggi mi hanno detto che per gli standard della hyundai è ok e hanno fatto una rigenerazione della centralina, cosa,per altro che mi hanno già fatto due mesi fa in occasione del 2° tagliando.
mi sa che passata la garanzia,dovrò montare anch'io il modulo aggiuntivo e spenderesoldi aggiuntivi,dopo averne spesi 17.000 per l'acquisto.

é assurdo.
 

iulius

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Secondo me non la faranno mai questa modifica nella mappatura ... per altro parlando in officina di questi problemi, mi hanno detto che la centralina ha questa mappatura per antinquinamento .... quindi penso che in automatico modificandola si va con inquinamento verso in alto e se come la Hyundai ha fatto un slogan dalle basse emissioni non credo che nel prossimo futuro farà importanti cambiamenti con le partenze di questi motori con centraline Delphi. Unica possibilità e di aspettare che finisca la garanzia e di fare le dovute modifiche, ognuno per conto suo.
Comunque per me ... e un peccato ... lasciare tutta questa potenza che "arrugginisca" sotto il cofano per tutti questi 5 anni.
 
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