• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Esclusiva le foto REALI del Genesis Coupe MY2013!!!

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
Master..... GDi.... non aggiungo altro :)

Ollà finalmente si vede nera, ok Nera mi garba e la posso prendere, anceh blu sta bene, tutti gli altri colori mi sembra sul serio ceh il muso abbia cozzato contro un muro XD
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Per gli ignoranti in inglese come me:
"Durante lo Speed Festival di Yeongam (Corea del Sud) Hyundai ha presentato la nuova Genesis Coupè, rinnovata nell’estetica ed equipaggiata con nuovi e più potenti motori. Secondo quanto scrive Carscoop, il quattro cilindri 2.0 guadagna ben 66 CV e raggiunge i 279, mentre le coppia motrice balza dagli attuali 299 a 372 Nm. Questo deciso miglioramento va attribuito alla nuova turbina di tipo Twin-Scroll ed all’intercooler maggiorato, che permettono al Theta 2.0 TCi di avere specifiche pari se non addirittura superiori rispetto alla migliore concorrenza europea.

Modifiche di spessore anche per il V6. Quest’ultimo mantiene immutati i 3.8 litri di cilindrata ma cambia sigla: il vecchio MPi è rimpiazzato dal modernissimo GDi ad iniezione diretta, che fornisce ulteriori 39 Nm di coppia (da 361 a 400) e addirittura 52 CV. I 355 CV complessivi lo rendono più muscoloso rispetto ai V6 utilizzati dalle muscle-car americane, ovvero le Dodge Challenger (310 CV), Ford Mustang (310 CV) e Chevrolet Camaro (327 CV). Le nuove Hyundai Genesis Coupè quattro e sei cilindri beneficiano inoltre di un nuovo cambio automatico ad otto rapporti, che rimpiazza il vecchio sei innesti, mentre resta disponibile la trasmissione manuale sempre a sei rapporti.
"
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ho anche io un po' di foto della Genesis coupe....fotografata oggi al Motor show di Dubai ;)
credo che pubblicherò qlc foto a breve.... cia'.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il gdi è per il 3800.... ma il 2000T è un TCI.
Da quanto ho visto si tratta di un sistema a iniezione a transistor a scarica capacitiva, con bobine speciali direttamente sulle candele o nei loro pressi per migliorare la gestione dell'iniezione e la scarica sulla candela.
Tuttavia non sono sicuro... ovviamente questo sistema (se l'ho inteso realmente così) è già stato adottato da molti, in ricordo 10 anni fa sui pegeout e questo conferiva, oltre che non cambiar mai le candele, un'ottima scintilla e bassi consumi a fronte di motori discretamente vispi.

Però mi sa che manca un passaggio... ovvero non ho informazioni per capire realmente la tecnologia.
Qualcuno sa spiegar meglio la cosa?
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
Il gdi è per il 3800.... ma il 2000T è un TCI.
Da quanto ho visto si tratta di un sistema a iniezione a transistor a scarica capacitiva, con bobine speciali direttamente sulle candele o nei loro pressi per migliorare la gestione dell'iniezione e la scarica sulla candela.
Tuttavia non sono sicuro... ovviamente questo sistema (se l'ho inteso realmente così) è già stato adottato da molti, in ricordo 10 anni fa sui pegeout e questo conferiva, oltre che non cambiar mai le candele, un'ottima scintilla e bassi consumi a fronte di motori discretamente vispi.

Però mi sa che manca un passaggio... ovvero non ho informazioni per capire realmente la tecnologia.
Qualcuno sa spiegar meglio la cosa?

Ho mandato una mail ad un "esperto", aspetto sua risposta per delucidazioni su questo ;)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Aggiornamento da "thekoreancarblog" che pubblica le immagini ufficiali direttamente dal catalogo Hyundai:

This week is the week of the Genesis Coupe. For not to lose the habit, today Hyundai bring us a new official photos and the official catalog.


IMMtL.png


02IyK.png


3zvoo.png


4dQRt.png


4tlZN.jpg


40UBD.png


70x1q.png


FbqD8.jpg


NAss4.png


OIBzY.png


OVHjU.png


QDOvt.jpg


TILKp.jpg


TLRau.jpg


ZnKvT.png
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
continua dal tread di cui sopra...

ZOXKG.png
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Sempre più in alto con la potenza dei motori e con il livello della vettura:
"Hyundai sta valutando l’ipotesi di costruire un motore 3.8 litri V6 con turbocompressore. John Krafcik, CEO della casa coreana, in una recente intervista rilasciata ai colleghi di AutoGuide ha infatti dichiarato: “Siamo alla ricerca di risposte che ci devono arrivare dalla gente”. L’alternativa al propulsore sopra indicato è il 5.0 litri V8 da 455 cavalli adottato sulla Hyundai Genesis Coupè RM500 ( allestimento preparato dalla Rhys Millen Racing ) presentata allo scorso SEMA. Chi tra i due riceverà più apprezzamenti e attenzioni da parte del pubblico e della stampa specializzata probabilmente verrà poi sviluppato e utilizzato sulla prossima versione sportiva della Genesis, che attualmente è disponibile nella versione dotata del 2.0 litri turbo quattro cilindri oppure in quella equipaggiata con il 3.8 litri V6 aspirato."
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Sempre più in alto con la potenza dei motori e con il livello della vettura:
"Hyundai sta valutando l’ipotesi di costruire un motore 3.8 litri V6 con turbocompressore. John Krafcik, CEO della casa coreana, in una recente intervista rilasciata ai colleghi di AutoGuide ha infatti dichiarato: “Siamo alla ricerca di risposte che ci devono arrivare dalla gente”. L’alternativa al propulsore sopra indicato è il 5.0 litri V8 da 455 cavalli adottato sulla Hyundai Genesis Coupè RM500 ( allestimento preparato dalla Rhys Millen Racing ) presentata allo scorso SEMA. Chi tra i due riceverà più apprezzamenti e attenzioni da parte del pubblico e della stampa specializzata probabilmente verrà poi sviluppato e utilizzato sulla prossima versione sportiva della Genesis, che attualmente è disponibile nella versione dotata del 2.0 litri turbo quattro cilindri oppure in quella equipaggiata con il 3.8 litri V6 aspirato."

Fonte: autoblog.it
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Video pubblicato da thekoreancarblog.com della Genesis coupe 2013:

 
Ultima modifica di un moderatore:

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Da autoblog.it:

 
Ultima modifica di un moderatore:

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dico solo che definirla stupenda è offensivo...
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Qualche settimana fà ho contattato direttamente Hyundai Italia per chiedere informazioni riguardo l'introduzione sul mercato italiano del nuovo Model Year della Genesis Coupè.
Come è in parte normale che sia, al momento non ci sono informazioni "ufficiali" e nessuna indicazione "commerciale" a tale riguardo.
Andando in giro per autosaloni a "sondare il terreno", mi sembra di aver capito che il modello attuale sia "difficile da reperire".
Non sò se sono solo "scuse" o qualcosa "bolle in pentola".
Voi che siete più informati di me, potete ancora confermare le informazioni non ufficiali che vedono nei primi mesi del 2013 l'introduzione di questo "aggiornamento" anche in Italia ?!
Io stò aspettando da tempo che ciò avvenga per poterne valutare l'acquisto ... ed anche se una vettura della concorrenza mi attira molto continuo a pensare che lo Hyundai Genesis Coupè sia il mezzo più adatto alle mie necessità ed abitudini.

Il fatto che i nuovi modelli proporranno motorizzazioni più "vigorose" è sicuramente una saggia decisione per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche del mezzo che di certo non'è avvantaggiato da un peso ridotto.
Il risultato sarà sicuramente "entusiasmante" ma con i tempi che corrono mi sono chiesto più volte se il modello attuale da 215 CV non sia la scelta migliore per quello che concerne le spese di mantenimento ... .
Aspetto con interesse l'evolversi della "storia" e vostre informazioni e pareri !
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
R: Esclusiva le foto REALI del Genesis Coupe MY2013!!!

Non ho autorizzazione a rilasciare nessuna notizia, previa decapitazione.
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Hahaha, ti ringrazio ugualmente moltissimo Themark81 !!
Penso di comprendere almeno in parte, da semplice appassionato, le motivazioni.
Non resta che aspettare ed affidarsi a "mamma Hyundai", l'unico brand automobilistico che non'ha mai abbandonato i clienti dall'indole "sportiva" e che anche quando il mercato dell'auto sembrava non proporre più nessuna soluzione commerciale di questo genere ha continuato ad offrire le sue proposte (Coupe).
Solo per questo io comprerei un coupe (con l'accento o senza accento) Hyundai ... .
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Gorgo... leggi tra le parole di Mark... ti accorgerai che qualche notizia te l'ha voluta comunque dare :D (e lui è il più informato tra tutti!)
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Sì Master ... lo avevo "inteso" ... :rolleyes:
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
R: Esclusiva le foto REALI del Genesis Coupe MY2013!!!

Master non mettermi parole in bocca che non ho detto :p io non posso dire nulla di quello che so siano esse buone o cattive nuove.
Anzi per citare una persona di nostra conoscenza... Diplomaticamente non so niente.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bè... bisogna vedere cosa hai letto tra le tue parole :D
Virtualmente nulla hai scritto e nulla hai detto :p

Perchè... cosa ti ho messo in bocca?:shock:
 

GorgoRevenge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
N/A
Hahaha "Birbaccioni" :D
Sù sù, animo, che comunque sia anche la versione attuale è un gran bel mezzo.
Apprezzerei comunque una motorizzazione simile all'attuale, per via dei costi di mantenimento.
Certo, esteticamente e "strutturalmente" il nuovo modello (Model Year) è troppo bello.
A parte gli "estetismi" ... quegli strumenti analogici sulla console centrale e le voci su assetto e compagnia bella ... hmm se mi piacciono :p
Ma propulsore a parte, cos'è che volendo non si può fare sull'attuale ?!
 
Alto Basso