• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

EVO 5 2023 - L'ho provata grazie a Oriental Car di La Spezia: Prezzo TOP - Dotazione notevole

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao a tutti cari amici.
In questa sezione vado a scrivervi di un test drive che io e @Man-at-arms abbiamo fatto poco tempo fa.
Ci incuriosiva la EVO, la serie "economica" della DR...

Il motivo è che non ho mai approfondito ciò che faceva DR ma il fatto che a Isernia importasse auto dal Sol Levante e con la maestria italiana venissero verificate e modificate in Italia mi ha sempre incuriosito.
Oriental Car è una concessionaria sapientemente gestita da Stefano Soliani e dai suoi dipendenti: è appassionato da oramai una vita di auto orientali, 30 anni in Hyundai tanto per capirsi, è stato prima eccanico (ha fatto i tagliandi alle prime "PONY") poi è diventato il titolare della concessionaria.
Adesso, oltre ad Hyundai, ha abbracciato anche DR nel suo marchio EVO proprio perchè avendo da anni simpatia per le auto orientali ha voluto saperne di più.

Quindi, dopo l'esperienza con la Bayon che ci ha fatto provare per le strade delle meravigliose 5 terre abbiamo chiesto se era disponibile a farci conoscere questo marchio e in particolare questa EVO 5 che sembrava grande e ben accessoriata.

Un'auto che ci è sembrata pratica, solida e senza adas di guida, un'auto che solo pochi anni fa era l'ideale per tutti.
Questo ci ha un pò lasciati perplessi, tuttavia dopo abbiamo capito.

Vengo al sodo:
Sedili in pelle, interni curati e ben fatti, auto molto grande e spaziosa con un'abitabilità incredibile: un salotto!
Bagagliaio forse un pò piccolo ma sufficiente ma c'è un gran perchè che abbiamo scoperto da Soliani, motore 1.5cc turbo benzina, consumi normali ma in autostrada discretamente buoni grazie alla 6° marcia, tettuccio apribile e tutte le informazioni facilmente raggiungibili.
Sospensioni eccellenti e silenziosità discreta.

Perchè il bagagliaio non grande quanto si sperava? perchè montano un impianto GPL della BRC con oltre 60 litri effettivi di bombola!
Un'autonomia galattica che vi farà dimenticare il distributore e vi garantirà un risparmio eccezionale.

Prima di farvi vedere il video ecco il prezzo: da 19900 a 21400 euro (con GPL), in questo periodo in promozione a 19900 con GPL incluso!
Un prezzo che oggi non si prende niente del genere.

Stefano ci diceva che è ai prezzi di quel che era Hyundai 15 anni fà, auto ben fatte, marchio che non veniva compreso appieno e prezzo molto buono.
Soliani ci crede e proprio perchè ci crede ci ha permesso di testarla.
Ecco a voi quel che abbiamo trovato:
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.043
Punteggio reazioni
852
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Macchina proposta a un prezzo interessante anche perchè, oltre al minore costo delle maestranze, la base del progetto è ancora la Toyota Rav4 seconda serie (quella dell'inizio degli anni 2000 per intenderci) della quale la Chery ha acquisito i brevetti.
Sicuramente a questo prezzo non si trova niente del genere, anche una Panda ormai arriva a più di 20.000€ con qualche accessorio.....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tra l'altro da qui a fine anno è in promo a -2000 euro, quindi ancora più conveniente.
Per lo spazio che ha è molto interessante.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sicuramente auto interessante e da tenere in considerazione.
A me piace molto la Evo7, che però è solo benzina.

Sul discorso capacità bagagliaio della Evo5, nel sito vedo che viene dato lo stesso valore, 375, sia per il puro benzian che per il bi-fuel, per cui credo che il paino del baule sia stato progettato così indipendentemente dal tema GPL.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.853
Punteggio reazioni
9.333
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In caso di benzina sotto abbiamo un grande spazio utile per riporre gli oggetti.
Per cui credo che sia molto più profondo in caso di benzina, forse un pò piccolo in caso di GPL.
Tuttavia tenuto conto che dentro ha un'abitabilità enorme e che in vacanza ci si va solamente poche volte all'anno il problema si pone il giusto.
Però vederla dal vivo è importante, perchè la resa non si vede molto nel video... sul posto mi sono abbastanza meravigliato.
Certamente non è una N ma come auto di famiglia è interessante.
 
Alto Basso