- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 13.853
- Punteggio reazioni
- 9.333
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Ciao a tutti cari amici.
In questa sezione vado a scrivervi di un test drive che io e @Man-at-arms abbiamo fatto poco tempo fa.
Ci incuriosiva la EVO, la serie "economica" della DR...
Il motivo è che non ho mai approfondito ciò che faceva DR ma il fatto che a Isernia importasse auto dal Sol Levante e con la maestria italiana venissero verificate e modificate in Italia mi ha sempre incuriosito.
Oriental Car è una concessionaria sapientemente gestita da Stefano Soliani e dai suoi dipendenti: è appassionato da oramai una vita di auto orientali, 30 anni in Hyundai tanto per capirsi, è stato prima eccanico (ha fatto i tagliandi alle prime "PONY") poi è diventato il titolare della concessionaria.
Adesso, oltre ad Hyundai, ha abbracciato anche DR nel suo marchio EVO proprio perchè avendo da anni simpatia per le auto orientali ha voluto saperne di più.
Quindi, dopo l'esperienza con la Bayon che ci ha fatto provare per le strade delle meravigliose 5 terre abbiamo chiesto se era disponibile a farci conoscere questo marchio e in particolare questa EVO 5 che sembrava grande e ben accessoriata.
Un'auto che ci è sembrata pratica, solida e senza adas di guida, un'auto che solo pochi anni fa era l'ideale per tutti.
Questo ci ha un pò lasciati perplessi, tuttavia dopo abbiamo capito.
Vengo al sodo:
Sedili in pelle, interni curati e ben fatti, auto molto grande e spaziosa con un'abitabilità incredibile: un salotto!
Bagagliaio forse un pò piccolo ma sufficiente ma c'è un gran perchè che abbiamo scoperto da Soliani, motore 1.5cc turbo benzina, consumi normali ma in autostrada discretamente buoni grazie alla 6° marcia, tettuccio apribile e tutte le informazioni facilmente raggiungibili.
Sospensioni eccellenti e silenziosità discreta.
Perchè il bagagliaio non grande quanto si sperava? perchè montano un impianto GPL della BRC con oltre 60 litri effettivi di bombola!
Un'autonomia galattica che vi farà dimenticare il distributore e vi garantirà un risparmio eccezionale.
Prima di farvi vedere il video ecco il prezzo: da 19900 a 21400 euro (con GPL), in questo periodo in promozione a 19900 con GPL incluso!
Un prezzo che oggi non si prende niente del genere.
Stefano ci diceva che è ai prezzi di quel che era Hyundai 15 anni fà, auto ben fatte, marchio che non veniva compreso appieno e prezzo molto buono.
Soliani ci crede e proprio perchè ci crede ci ha permesso di testarla.
Ecco a voi quel che abbiamo trovato:
In questa sezione vado a scrivervi di un test drive che io e @Man-at-arms abbiamo fatto poco tempo fa.
Ci incuriosiva la EVO, la serie "economica" della DR...
Il motivo è che non ho mai approfondito ciò che faceva DR ma il fatto che a Isernia importasse auto dal Sol Levante e con la maestria italiana venissero verificate e modificate in Italia mi ha sempre incuriosito.
Oriental Car è una concessionaria sapientemente gestita da Stefano Soliani e dai suoi dipendenti: è appassionato da oramai una vita di auto orientali, 30 anni in Hyundai tanto per capirsi, è stato prima eccanico (ha fatto i tagliandi alle prime "PONY") poi è diventato il titolare della concessionaria.
Adesso, oltre ad Hyundai, ha abbracciato anche DR nel suo marchio EVO proprio perchè avendo da anni simpatia per le auto orientali ha voluto saperne di più.
Quindi, dopo l'esperienza con la Bayon che ci ha fatto provare per le strade delle meravigliose 5 terre abbiamo chiesto se era disponibile a farci conoscere questo marchio e in particolare questa EVO 5 che sembrava grande e ben accessoriata.
Un'auto che ci è sembrata pratica, solida e senza adas di guida, un'auto che solo pochi anni fa era l'ideale per tutti.
Questo ci ha un pò lasciati perplessi, tuttavia dopo abbiamo capito.
Vengo al sodo:
Sedili in pelle, interni curati e ben fatti, auto molto grande e spaziosa con un'abitabilità incredibile: un salotto!
Bagagliaio forse un pò piccolo ma sufficiente ma c'è un gran perchè che abbiamo scoperto da Soliani, motore 1.5cc turbo benzina, consumi normali ma in autostrada discretamente buoni grazie alla 6° marcia, tettuccio apribile e tutte le informazioni facilmente raggiungibili.
Sospensioni eccellenti e silenziosità discreta.
Perchè il bagagliaio non grande quanto si sperava? perchè montano un impianto GPL della BRC con oltre 60 litri effettivi di bombola!
Un'autonomia galattica che vi farà dimenticare il distributore e vi garantirà un risparmio eccezionale.
Prima di farvi vedere il video ecco il prezzo: da 19900 a 21400 euro (con GPL), in questo periodo in promozione a 19900 con GPL incluso!
Un prezzo che oggi non si prende niente del genere.
Stefano ci diceva che è ai prezzi di quel che era Hyundai 15 anni fà, auto ben fatte, marchio che non veniva compreso appieno e prezzo molto buono.
Soliani ci crede e proprio perchè ci crede ci ha permesso di testarla.
Ecco a voi quel che abbiamo trovato: