• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

fanalino posteriore

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
A causa di una retromarcia sfortunata ho rotto la plastica dell indicatore di direzione,ho cercato ovunque su internet ma il ricambio non si trova.
ho dovuto ordinarlo in concessionaria, a quanto pare sono il primo in italia, perche non sapevano nemmeno il prezzo e hanno dovuto ordinarlo in germania....arriva in una settimana e costa 374 euro
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
A causa di una retromarcia sfortunata ho rotto la plastica dell indicatore di direzione,ho cercato ovunque su internet ma il ricambio non si trova.
ho dovuto ordinarlo in concessionaria, a quanto pare sono il primo in italia, perche non sapevano nemmeno il prezzo e hanno dovuto ordinarlo in germania....arriva in una settimana e costa 374 euro
sei il primo addirittura?? effettivamente con la retrocamera + sensori ci vuole una grossa distrazione…..ti siamo vicini sono cose che capitano….però che mazzata €374 immagino faro posteriore LED completo….che botta uhhh!! grazie per il tuo contributo….starò attentissimo!!!
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
x certi ostacoli tutta la tecnologia non fa nulla....il conc mi ha detto che i fari anteriori vengono ben 1200 euro a gruppo.....i full led
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Siamo a livello dei circa 1400€ della i20 da Comfort in su.

Fari demi led con cornering.

Come ho scoperto la cifra, sono corso a fare la kasko...:eek:
 

boba74

Utente
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
68
Punteggio reazioni
23
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
sei il primo addirittura?? effettivamente con la retrocamera + sensori ci vuole una grossa distrazione…..ti siamo vicini sono cose che capitano….però che mazzata €374 immagino faro posteriore LED completo….che botta uhhh!! grazie per il tuo contributo….starò attentissimo!!!
Avere i sensori di retromarcia e non cagarli????..... non ha prezzo.:D
Anche a me è successo perchè è vero che i sensori sono molto utili, ma il suono continuo (che vorrebbe dire che stai quasi toccando) in realtà entra in funzione quando ci sono ancora almeno 30-40cm di buono, quindi poi uno si abitua ad andare ancora un po' indietro, specie se fa la stessa manovra tutti i giorni per uscire dal cortile e quindi ormai "crede" di conoscere perfettamente tutte le distanze...:cool:
Inoltre quando abbiamo di fianco erba alta, o una siepe (oppure nel mio caso il telo ombreggiante che copre il mio posto auto) i sensori suonano anche quando manca più di un metro....
Fortunatamente nel mio caso ho solo leggermente graffiato la plastica del paraurti, da allora cerco di starci più attento, ma in effetti può trarre in inganno....
Anche la retrocamera non è affidabile: quando si fa retro dritti è ok, ma quando fai retro sterzando non vedi quando stai per toccare con l'angolo posteriore più interno alla curva: se c'è un muro potresti toccare con lo spigolo quando ancora ti sembra lontano sulla retrocamera.... e pure il profilo rosso, che dovrebbe indicare l'ingombro del paraurti, non è molto chiaro ai lati per via dell'immagine un po' deformata....
 
Ultima modifica:

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Avere i sensori di retromarcia e non cagarli????..... non ha prezzo.:D
Anche a me è successo perchè è vero che i sensori sono molto utili, ma il suono continuo (che vorrebbe dire che stai quasi toccando) in realtà entra in funzione quando ci sono ancora almeno 30-40cm di buono, quindi poi uno si abitua ad andare ancora un po' indietro, specie se fa la stessa manovra tutti i giorni per uscire dal cortile e quindi ormai "crede" di conoscere perfettamente tutte le distanze...:cool:
Inoltre quando abbiamo di fianco erba alta, o una siepe (oppure nel mio caso il telo ombreggiante che copre il mio posto auto) i sensori suonano anche quando manca più di un metro....
Fortunatamente nel mio caso ho solo leggermente graffiato la plastica del paraurti, da allora cerco di starci più attento, ma in effetti può trarre in inganno....
Anche la retrocamera non è affidabile: quando si fa retro dritti è ok, ma quando fai retro sterzando non vedi quando stai per toccare con l'angolo posteriore più interno alla curva: se c'è un muro potresti toccare con lo spigolo quando ancora ti sembra lontano sulla retrocamera.... e pure il profilo rosso non è molto chiaro ai lati.....
Appunto, se ti trovi con un ostacolo che sta all altezza dei fari e basta non ce sistema che tenga, immaginatevi un palo in ferro di 20 cm ma non posizionato in verticale bensi in orizzontale, mettiamoci una pioggia torrenziale e il gioco e fatto, insomma se te deve capitare capita
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
eh avete tutti la mia solidarietà ragazzi e 380 euriiiii per un fanale e 1200 per i led anteriori mi aiuteranno a stare sempre più all'occhio!!!! ed anche se ho la casco integrale cambia poco...c'è sempre la franchigia e la rottura di scatole ma in caso di danni grossi però :) !!
 
Alto Basso