• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Firmato per i20 1.0 T-gdi

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
912
Punteggio reazioni
1.013
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
L'auto nuova di listino, messa in strada il concessionario me l'ha messa a 18.800 euri.......o_O

perdonami ma non ho capito una cosa...

prima dici

sabato ho firmato il contratto per i20 1.0 T-gdi, stesso modello in tutto di quello che
ho tutt'ora, la volevo persino dello stesso colore, stardust.

poi dici

L'auto è immatricolata il 30/1/2017 pertanto presumo sia il modello 2016....


ma l'auto e nuova di prima immatricolazione, o è una km 0, quindi già immatricolata al concessionario e con passaggio di prorpietà a te????

secondo me le due situazioni cambiano......
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
perdonami ma non ho capito una cosa...

prima dici



poi dici




ma l'auto e nuova di prima immatricolazione, o è una km 0, quindi già immatricolata al concessionario e con passaggio di prorpietà a te????

secondo me le due situazioni cambiano......

L'auto è una km 0, immatricolata presso la concessionaria il 30/01/2017, e passera a me con
passaggio di proprietà.

Il prezzo che è stato preso come riferimento per tutti gli eventuali sconti, benefit, ed altro è
quello del modello a nuovo con messa in strada da me citato sopra.
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
@luigi 76 , ma la Comfort che prendi è model year 2016???

Lo ha il LDWS?

Ho chiamato il conce che mi ha CONFERMATO LA PRESENZA del LDWS e mi ha detto di essere al corrente
dell'esclusione di questo sistema dai prossimi modelli e che questo tipo di operazione dovrebbe essersi
attivata da circa un paio di mesi
Per quanto lo riguarda ad oggi non ha ancora consegnato ne ricevuto
una i20 priva del suddetto sistema.........

Mah..........o_O
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Confermo la forte svalutazione della macchina, in occasione del primo tagliando, cioè un anno fa, per prendere una i20 confort più login pack, bianca 1.4 da 90 cavalli, avrei dovuto aggiungere circa 8000 mila euro... Non voglio immaginare ora quanto dovrei spendere.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
DMC
quello che meraviglia e' che e' la stessa Hyundai a Smerdare le proprie auto ....

Se le cose stanno cosi' mi presento in concessionaria.. e gli offro 10k neuri per 1 Tucson o 1 ioniq ...

ma forse il tuo e' 1 caso particolare.... nn e' che stai avendo problemi con la macchina.. ??
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Grazie @kevin21 , per i tuoi complimenti......:)

L'auto nuova di listino, messa in strada il concessionario me l'ha messa a 18.800 euri.......o_O
Mah... Sei sicuro che ti hanno trattato bene? A me sembrano cifre folli.
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Scusa Gionni.. che pretendi? Di comprare un auto e dopo 2 anni che ce l'hai di rivenderla allo stesso prezzo d'acquisto?
Ci perdi come minimo un 30-40%, dopo 3 anni sei al 50.
Nel 2014 quando ho venduto la Focus Ecoboost (3 anni di vita e 24000km ci ho perso giusto giusto la metà. E l'ho data ad un privato. In concessionaria me la valutavano un terzo di quello che l'avevo pagata)
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
DMC
quello che meraviglia e' che e' la stessa Hyundai a Smerdare le proprie auto ....

Se le cose stanno cosi' mi presento in concessionaria.. e gli offro 10k neuri per 1 Tucson o 1 ioniq ...

ma forse il tuo e' 1 caso particolare.... nn e' che stai avendo problemi con la macchina.. ??
Guarda all'epoca era perfetta, non avevo nessun graffio o faro spaccato come ora. Un auto di 15 mila chilometri con neanche un anno di vita me la valutarono veramente quattro soldi, immagino ora che ho un po' di danni, viene fuori che devo pagare io a loro ahah
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
:confused: con 18000 mila euro mi sarei comprato una fiesta st, piango
Per me 18.8 mila per una i20 km 0 sono davvero una follia.

Di listino la ho plus 1.0 viene meno di 20 mila euro, se non ricordo male. Cosa gli hanno fatto 1500 € di sconto su una km0?

C'è qualcosa che non mi torna.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La macchina di Luigione, verosimilmente, varrà attorno agli 8000 €.

E' una i20 1.2 benza dei primi del 2015.
Luigi dice di dover aggiungere 5000 €, per prendere il 1.0

Ora. 8000€ + 5000€, a casa mia fanno 13.000€ contro un prezzo di listino vicino ai 19.000 €.

mancano 6.000, a scelta tra abbattimento per km 0 e supervalutazione dell'usato.

Cosa non vi è chiaro???? :rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Guarda all'epoca era perfetta, non avevo nessun graffio o faro spaccato come ora. Un auto di 15 mila chilometri con neanche un anno di vita me la valutarono veramente quattro soldi, immagino ora che ho un po' di danni, viene fuori che devo pagare io a loro ahah

Pensavo Fossi uno di quelli che sta avendo rogne varie.... e che il concessionari sapendolo avesse buttato giu' il prezzo....

Ma se la macchina era perfetta come pensavo e tu ora confermi ... nn so come la ragionano quelli di Hyundai ... uno gli porta 1 macchina praticamente nuova... per prenderne 1 altra... ***stesso marchio*** e tu che fai.... mi Svaluti a morte il TUO stesso prodotto.... ??

MAH .......


X SPIRI .... messa come la metti tu ... il ragionamento fila.... forse mi sarei aspettato 1 migliore valutazione della macchina... purtroppo c'e' l'iva che incide.... e sono oltre 2000 neuri che partono appena esci dal cancello del conce... forse sperare in solo 3000--4000 neuri di calo ... 2400 di iva.. e 1800- 2000 di svalutazione.. e' troppo ottimistico ...
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.199
Punteggio reazioni
7.552
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
sulla compra vendita di scooter e auto, ho notato pure io che se vuoi continuare con lo stesso marchio , la valutazione e` molto bassa. al contrario , se cambi marchio ci si "guadagna" qualcosa.......
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.199
Punteggio reazioni
7.552
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
le auto costano, i preventivi so gratis ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La macchina di Luigione, verosimilmente, varrà attorno agli 8000 €.

E' una i20 1.2 benza dei primi del 2015.
Luigi dice di dover aggiungere 5000 €, per prendere il 1.0

Ora. 8000€ + 5000€, a casa mia fanno 13.000€ contro un prezzo di listino vicino ai 19.000 €.

mancano 6.000, a scelta tra abbattimento per km 0 e supervalutazione dell'usato.

Cosa non vi è chiaro???? :rolleyes:

Adesso ti dico cosa non mi è chiaro.

Di listino la 1.0 tgi, confort+ login viene 16900 + il metallizzato 500 + la messa in strada non so quanto sia, mettiamo 300. Totale 17700. Nuova.

Lui gli ha dato 18800 di una km0.

È questo che non riesco a capire....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il conce gli ha detto, che, ordinandola e prendendola nuova, di listino veniva 18.800..

Il listino riporta 16.900+ 550 metallizzato più circa 450 di Ipt. Mettiamo anche 100 € di docking e siamo a 18.000 tondi.

Non tanto distanti dai 18.800 dichiarati...

Considera che il conce deve anche gestire e ricondizionare l'usato..
 
Ultima modifica:

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Il mese scorso per un preventivo su i30 e Tucson hanno valutato la mia intorno ai 9000 euro
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il conce gli ha detto, che, ordinandola e prendendola nuova, di listino veniva 18.800..

Il listino riporta 16.900+ 550 metallizzato più circa 450 di Ipt. Mettiamo anche 100 € di docking e siamo a 18.000 tondi.

Non tanto distanti dai 18.800 dichiarati...

Considera che il conce deva anche gestire e ricondizionare l'usato..
Diciamo che forse non riesco ad entrare nel giusto ragionamento io.. più che altro perché i prezzi di listino sono davvero alti e faccio confusione tra sconti e ritiro :Di

Diciamo che se voi dite che ha fatto un affare, mi fido! :D
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Il conce gli ha detto, che, ordinandola e prendendola nuova, di listino veniva 18.800..

Il listino riporta 16.900+ 550 metallizzato più circa 450 di Ipt. Mettiamo anche 100 € di docking e siamo a 18.000 tondi.

Non tanto distanti dai 18.800 dichiarati...

Considera che il conce deva anche gestire e ricondizionare l'usato..

Bravo il nostro super Spiri che si è avvicinato molto correttamente alla costruzione del prezzo,
aggiungo io la componente per arrivare alla cifra corretta,
è il LOGIN PACK che viene contabilizzato in fase di trattativa (sempre) ( 18.000+800= 18.800)
per poi essere stornato o eliso con lo sconto.

Per quanto riguarda la questione "km 0", l'auto non ha nemmeno la targa,
per la prova è stata munita di targa provvisoria specifica della concessionaria per effettuare il giro,
pertanto l'auto e pari al nuovo in tutto e per tutto, in questi casi tendenzialmente è a discrezione del concessionario
applicare uno sconto di circa 500 euro rispetto al listino e varia a seconda dei casi singoli.

Per quel che riguarda la mia auto, mi scuso, ma non metto il valore stimato
per rispetto dell'altrui privacy nella trattativa
ma vi garantisco che rispetto ai prezzi che ho visto ipotizzare qui me l'ha stravalutata
viste le condizioni in cui versa il mezzo, mi ha detto quanto mi da e quanti compratori ci sono che la aspettano e quanto prenderà,
ed io gli credo completamente,
e per questa parte della trattativa c'è stata massima trasparenza e disponibilità!

Detto ciò, aggiungo che il trattamento che mi è stato riservato in questi due anni di rapporto con il
mio conce ho ricevuto una assistenza di primissimo livello, e qui mi sbilancio ma voglio farlo....
....più amichevole che commerciale.....!!!!!

Anche quando acquistai la mia prima i20 il mio preventivo, rispetto ad altri qui nel forum, risultava un po
più alto, ed allora dissi una cosa a riguardo che ripeterò ora:
sono contento tuttora di avere speso
qualcosa in più (se poi l'ho speso....) lo rifarei e lo sto rifacendo,
e se mi chiedono 200-300 euro in più glieli do ancora volentieri e non cambio concessionario,
perché sono dell'opinione di aver fatto un ottimo affare con un'ottima persona a ottime condizioni generali.......

I super affari li lascio agli altri, questa cosa per me vale sempre non solo in questo caso.

Tra le tante lamentele che spesso si sentono volentieri sui concessionari di tutto il paese e più,
mi sento, nel mio caso,
di esprimere una volta tanto un parere completamente controtendenza,
e ci metto pure la faccia, nel senso che se dovesse accadere qualcosa per cui dovessi ricredermi,
sono disposto a passare io da fesso,ma
ancora sarei convinto di avere incontrato comunque persone ONESTE che hanno fatto il possibile
per fare andare bene le cose......:)
 
Alto Basso