• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Freni e pastiglie i10 usurati dopo 22000 km !!

paolopesa

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i10 2014 GPL
Buonasera a tutti,
sono andato in concessionaria per una spia che si accendeva sulla hyundai i10 di mia figlia.
Mi hanno detto che c erano pastiglie consumate totalmente ed i dischi freno rigati !! Dopo 22.000 km fatti prevalentemente in città ...
Ma secondo voi è possibile ?
inoltre, cambio pastiglie e 2 dischi freno = € 350. Secondo voi è un prezzo giusto ? Oppure i ricambi sono enormemente costosi ?
Saluti e grazie.
Paolo
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Buonasera a tutti,
sono andato in concessionaria per una spia che si accendeva sulla hyundai i10 di mia figlia.
Mi hanno detto che c erano pastiglie consumate totalmente ed i dischi freno rigati !! Dopo 22.000 km fatti prevalentemente in città ...
Ma secondo voi è possibile ?
inoltre, cambio pastiglie e 2 dischi freno = € 350. Secondo voi è un prezzo giusto ? Oppure i ricambi sono enormemente costosi ?
Saluti e grazie.
Paolo
La "mia" i10, dopo aver fatto 50mila km tra città/autostrada/montagna abbiamo cambiato i freni, le pastiglie, costo 100euro con manodopera, per mio sfizio ho cambiato anche i dischi,80, dischi e manodopera, totale di lavori eseguiti 180euro, però mi sono accorto quando sono state cambiate che l'auto emette il fischio (quello dell'usura delle pastiglie) praticamente quando sono finite completamente, così da rischiar veramente tanto da rovinare i dischi..
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
350 euro é un furto regolarizzato! É un lavoro che ti dovrebbe costare meno della metà...ma le concessionarie ufficiali ci mangiano sopra in maniera esagerata
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Anche mio suocero ha sostituito nella sua i10 le pastiglie a 23000km.
Uso citta.
Diciamo che hanno vita corta.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Dimenticavo totale spesa 45 euro.
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
350 euro é un furto regolarizzato! É un lavoro che ti dovrebbe costare meno della metà...ma le concessionarie ufficiali ci mangiano sopra in maniera esagerata
Pienamente d'accordo, 350 euro è stra esagerato, per i pezzi ho speso un centinaio d'euro, prendendo parti Brembo, il resto mano d'opera, però mi è sembrato un prezzo ragionevole..
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Io ho trovato online il set di dischi e pastiglie per la mia auto a circa un centinaio di euro in totale, il mio meccanico con 20 euro me li monta...peccato che non é ancora ora di cambiare né pastiglie né dischi :D
Comunque anche io ho dovuto cambiare le pastiglie originali a circa 25mila km, ora ho messo le brembo e sono a 42 mila km...vediamo quanta strada ci faccio
 
Alto Basso