• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Funzionamento bluethoot e navigatore su Style

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Ciao a tutti,
apro una nuova discussione su un argomento che è stato già trattato per la ix35, ma purtroppo è di attualità anche sulla i40.
Il fine è quello di capire, anche con l'aiuto di utenti che magari lavorano presso concessionari, se escono aggiornamenti firmware che vanno a risolvere tali anomalie

BT, lista anomalie/funzionamenti strani (ho un blackberry)
- a volte si connette in automatico, a volte devo forzare la riconnessione
- non mi legge tutti i numeri sulla rubrica, apparentemente senza motivo
- la chiamata vocale richiede una procedura inutilizzabile per chi, come me, ha 250 numeri in rubrica. Si deve prima chiamare la rubrica e poi dire "pagina successiva" fino a quando sul display non compare il nome che mi interessa chiamare e finalmente lo si può richiedere. A parte che per fare una chiamata non posso fare tutta questa procedura a meno che non voglia far scompisciare dalle risate chi è in macchina con me, non capisco dov'è l'utilità in termini di sicurezza, visto che devo guardare in continuazione il display.... Faccio presente che prima avevo un parrot da 100 euro e bastava chiamare il nome per far partire la chiamata...

NAVIGATORE:
- le carte non sembrano aggiornatissime (ho percorso già 1500 km)
- se si imposta il percorso quando si è in autostrada, tutte e tre le alternative erano di sola autostrada
- le alternative non contemplano la strada migliore. L'esempio più clamoroso è quando all'uscita cassino ho impostato pescara, anziche mandarmi sulla "sora-Cassino" mi faceva fare delle alternative assurde

Grazie e ciao

Gabriele
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Certo che per un optional di €2.000,00 leggere di questi problemi mi fa un po rabbrividire.
Ecco perchè non prenderò mai un'autovettura con tali optional, ma utilizzerò sempre (come già adesso faccio) un carputer.
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Da quanto ho capito se il navi lo prendi come optional il BT funziona bene.
Il discorso delle mappe è semplicemente un problema di aggiornamenti. In ogni caso molto meglio tutto integrato rispetto ai dispositivi tipo parrot. Se si metterà a posto la chiamata vocale bene, altrimenti andrò avanti a selezionare i numeri dal telefono
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ho una curiosità... premetto che mi sono letto il manuale del navigatore... ma non ho trovato nessun accenno...

Ma il microfono del vivavoce... dove si trova ??? :confused:
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Mi pare di averlo visto in alto sopra tra lo specchietto retrovisore e l'aletta parasole .... :)
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012

Zeit

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i40 Style
Dopo circa una settimana posso dire che il BT funziona molto bene con il microfono che va alla grande (e io ho un tono di voce basso). D'altronde la i40 è veramente molto silenziosa.

Quello invece, per me, deludente è la gestione multimedia. In uno schermo così grande la gestione delle cartelle e dei file mp3 è penosa sia come visualizzazione sia come opzioni. Peccato anche perchè l'audio non è male.

Per il gps volevo registrami sul sito sperando in un aggiornamento (gratuito). Con Garmin ero abituato ad aggiornamenti ogni tre mesi. Dopo avere scoperto la vers. di sw (spingendo e tenedo premuto per qualche secondo il tasto info in modalità gps) il concessionario ha telefonato e ho saputo che la versione attuale è l'ultima, gli aggiornamenti si pagano (anche il primo) e se ne ha solo uno all'anno ...

L'indicatore temperatura è in una posizione assurda e l'orologio non è visibile in tutte le schermate (se poi teniamo spento il monitor...)

Per ultimo temperatura esterna. Non so se è così solo da me ma appena accesa l'auto mi da 20 gradi.... poi scende a 2 (adesso è freddo). Ma dove hanno messo il sensore temperatura ? Non ho parole.

Ecco, queste sono alcune mie considerazioni. Spero di essere io che ancora non so usarla o che escano aggiornamenti.
Per il resto sono molto soddisfatto dell'auto (vengo da una BMW 320Touring)
 

chicco748

Utente
Registrato
5 Nov 2011
Messaggi
142
Punteggio reazioni
26
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i40 1.7 CRDi Comfort 136cv A/T "Sleek Silver"
Confermo l'anomalia della temperatura. Anche a me inizia da 20 gradi per poi assestarsi sulla temperatura effettiva.
Un'altra cosa che ho notato che ascoltando la musica nel mio iphone con il bt mi segna sullo schermo sempre e soltanto il titolo della prima canzone che ascolto e non si aggiorna in automatico cambiando canzone.
Per quanto riguarda il navigatore ho contattato la navteq e mi hanno detto che attualmente è in uso la mappa 310E7A2 mentre sulla mia c'e la 310E7A1. Ho chiesto info al concessionario e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere se l'aggiornamento era gratuito o no.
Anche a me la rubrica del telefono in bt non viene riconosciuta per intero ma soltanto il primo numero di ogni contatto.
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Io avrò la versione audio e schermo "più povera" pertanto queste problematiche non dovreia averle :) ... Sono invece molto contento che il BT funzioni bene ... perchè fino ad ora sto rischiando sempre parlando al telefono senza auricolare ....
 

Zeit

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
i40 Style
Ok Chicco, tienici aggiornati x l'aggiornamento.
Peccato per l' indicatore della temperatura. Allora hanno proprio toppato a posizionare il sensore...
 

Nandrepass

Nuovo utente
Registrato
4 Dic 2011
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
I40 comfort
I40 comfort

Salve a tutti ho acquistato una i40 comfort bianca scrivo per chiedere a qlc se gli è capitato d notare ke le parti in plastica hanno una tonalità d colore differente...è normale oppure è da far presente al concessionario??? E poi sono un po d giorno ke sento un rumore al portellone ma nn riesco a capire da dove viene a qualcuno è capitato?? Grazie in anticipo
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
il comando vocale è osceno. Non lo uso mai.
Beh mi consolo col fatto che il mio collega con la Golf da 32k euro non ha nemmeno il BT...
 

sedefe1

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 Style A/T
il comando vocale è osceno. Non lo uso mai.
Beh mi consolo col fatto che il mio collega con la Golf da 32k euro non ha nemmeno il BT...

Non solo questo... c'è anche da dire che se lo scopo era quello di aumentare la sicurezza certo con un touch screen non credo sia il massimo! Ogni volta che devi attivare un comando devi NECESSARIAMENTE guardare il navigatore, almeno con la Mercedes avevi la "rotellina" tipo mouse con cui controllavi il tutto, oltre ad avere un controllo vocale efficiente.

Però, se si immagina che non esista proprio il controllo vocale, in effetti è molto meglio di altre vetture che ho provato!
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Comunque per esempio, se entri in rubrica con il comando vocale, poi puoi scorrere i nomi con il comando al volante.
In questo modo non togli le mani dal volante ed equivale ad avere il mouse
 

sedefe1

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 Style A/T
Comunque per esempio, se entri in rubrica con il comando vocale, poi puoi scorrere i nomi con il comando al volante.
In questo modo non togli le mani dal volante ed equivale ad avere il mouse

Ottima dritta!
Se continuiamo a comunicare come già stiamo facendo forse riusciamo a "far funzionare" anche quello che alla Hyundai non sono riusciti ad ottimizzare! ;-)
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
dritta errata :)
Mi ero sbagliato.
 

sedefe1

Nuovo utente
Registrato
3 Dic 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 Style A/T
Dammi tempo di studiarmela un po' meglio e vedrai che qualcosa di buono da quel sistema lo facciamo uscire...!

Ne approfitto per chiedervi: ma esiste la funzione "mute"?
Perché sul manuale del navigatore, nella risoluzione di problemi, dice "problema: l'audio è assente; causa: funzione mute attiva; soluzione: disattivare funzione mute"......
 

giusmant

Nuovo utente
Registrato
3 Nov 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I40 style 136 cv automatica
io ho tentato diverse volte di far tacere la voce del navigatore, ma non sono mai riuscito...
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Premesso che la macchina mi deve ancora arrivare...
ma sul manuale leggo questo:

Volume navigazione
Imposta la guida vocale su On/Off. Se è impostata su "Off", essa viene automaticamente riportata su "On" quando è avviata la guida per un nuovo percorso. On/Off.

mi state dicendo che non è così ??? :confused:
 
Alto Basso