• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GARANZIA - gpl 36 mesi????

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti
Poichè ho avuto da poco il libretto del BRC, ad un anno dll'acquisto, come tanti altri qui del resto, e l'impianto gpl avrebbe 36 mesi a km illimitati!!! E come la mettiamo ora con i 5 anni della Hyundai :shock: Io non sono un avvocato...ma se mi vendono una macchina con 5 anni di garanzia con l'impianto specifico, montato/omologato dalla casa, vuol dire che l'accessorio deve essere coperto dalla garanzia dell'auto secondo me, 5 anni non 3!!! Il dubbio mi sorge poichè il libretto è specifico Hyundai sembra, e quindi sarà pure aggiornato, o si sono dimenticati..... Se mi prendo io un accessorio Hyundai a parte, ad es. il navigatore o i sensori parcheggio che possono avere non so 2-3 anni di garanzia, allora mi puo star bene che ci sia la distinzione....ma con l'impianto gpl direi di no!!E se dopo 4 anni mi parte il motore per colpa del gpl come si fà...... Non voglio gufare troppo, ma secondo me qui, tanto per cambiare, meritiamo molta piu chiarezza....a proposito, qualcuno ha avuto modo di chiedere in Hyundai per caso?
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Stavo proprio per scriverti per dirti di questa cosa

Mi sono letto il libretto che mi hai mandato.
Oltre alla garanzia alcune cose mi hanno subito colpito:

1. l'edizione del manuale è 02/07 come potrai leggere in verticale di lato a pag. 2
2. non è specifico per i30 ma per tutte le Hyundai

Considerato che il manuale è del 2007 e che se non sbaglio in quell'anno la i10, i20 e i30 non erano commercializzate, questo manuale non serve solo come certificazione degli avvenuti tagliandi BRC.

Per la garanzia vale sempre quello quanto scritto nel certificato di garanzia, l'unico ad essere stato firmato sia dal concessionario che dall'acquirente al momento della consegna
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ops hai ragione, scritta cosi non l'avevo vista......02/07!!
Il mio concessionario me l'ha spacciato per il vangelo....vabbè tanto una figura in piu o in meno a lui non cambia molto ormai, il solito cioccolataio.... A questo punto non so se possa servire o meno questo libretto.
Allora se vale solo quello che firmi alla consegna possiamo stare tranquilli sui 5 anni....bisognerebbe sentire la BRC al riguardo per me!
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Nel 2007 la I30 c'era!! Io l'ho acquistata nel 2007
Nel 2007 la I30 aveva 3 anni di garanzia!!
Quello che mi ha spaventato di più è che ogni tagliando appare la voce:
Controllo e regolazione gioco valvole!!!!
Nel mio manuale tale voce non c'è!!!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
scuccu ha scritto:
Nel 2007 la I30 c'era!! Io l'ho acquistata nel 2007
Nel 2007 la I30 aveva 3 anni di garanzia!!
Quello che mi ha spaventato di più è che ogni tagliando appare la voce:
Controllo e regolazione gioco valvole!!!!
Nel mio manuale tale voce non c'è!!!!


Ci potresti dire in che mese l'hanno immatricolata?
Nel 2007 esisteva l'allestimento BlueDrive GPL?????
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Ciao nel 2007 non esisteva la Bludrive, Ma veniva venduta l'I30 a benzina modificata a GPL secondo accordi Commerciali e tecnici Hyundai BRC. La macchina era venduta con impianto GPL e l'impianto aveva 3 anni di garanzia come la macchina, Si aveva uno sconto aggiuntivo di 1000 euro perchè l'impianto veniva installato prima della immatricolazione dell'auto. La mia è del Dicembre del 2007 ma l'accordo risale a Giugno del 2007. Ho controllato una I30 a GPL del giugno 2007
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Dimenticavo a Settembre del 2007 Hyundai aveva montato L'impianto GPL su dei modelli di Tucson I30 e altri modelli che venivano venduti come GPL. Infdatti quando ho deciso di prendere la I30, c'era una che aveva l'impianto montato dalla casa,ma l'avevano venduta e si poteva ordinare
 

silver555

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Scusate, io ho acquistato la I30 bifuel a febbraio 2009 ma il concessionario di Lecce non mi ha mai informato dell'esistenza di un libretto specifico per il gas oltre a quello normale in dotazione che del gas non parla proprio.
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Sei fortunato.... Puoi pretendere Che rispettino la garanzia del manuale che ti hanno dato, visto che il manuale del gpl non te l'hanno dato. Comunque a 15.000 Km devi fare il primo tagliando a benzina e GPL e poi gli altri tagliandi vanno tra 15.000 - 20.000 Km a Benzina e ogni 20.000 Km sull'impianto GPL
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE Scuccu Scritti 18 03 2010 17 14

Ciao Enrico,
speriamo che silver555 sia da vero fortunato e che abbia un concessionario come il tuo o magari lo stesso, se no la vedo brutta.

Tagliandi a Kilometragio o cadenza annuale. A quello che arrivi prima. Salti uno è sei freggato.

Athanasios
 

scuccu

Utente noto
Registrato
8 Gen 2008
Messaggi
385
Punteggio reazioni
3
Provincia
Sassari SS
Ciao Athanasios come è finita con il tuo concessionario? Hai risolto con la macchina???
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE scuccu Scritti 24 03 2010 10 30.

Ciao Enrico, non è a fato finita perché non mi hanno dato nessun altra alternativa che la causa.

Per quanto riguarda la macchina mi continua a consumare acqua ed ogni tanto si accende la spia del ABS ma che dopo 150-200 Km si spegne senza intervento all’assistenza. Quindi non so se un malfunzionamento o un falso contato.
Per tutte le manifestazioni di inaffidabilità ho limitato suo uso in un raggio di 30-40 Km, perché ho gia perso tempo e sborsato abbastanza per andare a ricoverarla le volte precedenti.
Questi signori credono che solo il loro tempo e prezioso e ti rispondono “con tutto che ho da fare ……” <<vuoi che penso alla macchina tua>> in poche parole.
Appena ci saranno delle novità vi aggiornerò perché oltre la concessionaria anche la Hyundai che sempre è stata informata non è intervenuta.
Voglio vedere se la Hyundai si presenterà senza invito a fare la “casa madre”. Per me cosi come prevede la legge la controparte è la concessionaria.

Un saluto, Athanasios.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Di recente mi è stato consegnato finalmente il manuale di uso e manutenzione dell'impianto GPL.
Non è uguale a quello di gianlu74, però molto simile.

Infatti anche questo è generico per qualsiasi impianto BRC delle varie i10, i20 e i30 e purtoppo per loro l'impianto ha una garanzia di 36 mesi.

Inoltre il controllo gioco valvole deve essere fatto sin dai 15.000 km mentre i successivi controlli vanno fatti ogni 20.000 km senza fare riferimento alla durata temporale per il raggiungimento degli stessi
 

lucipo

Utente
Registrato
7 Mag 2009
Messaggi
76
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Presa la bludrive a maggio 2009 . La concessionaria di Roma non ha mai consegnato un libretto impianto gpl. Unico libretto quello dell'auto. Fatto primo tagliando tuto ok , il prossimo tra un anno o 15000 km , nessun accenno alle valvole....
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Secondo me' se non c'e' nessuna clausola sulla garanzia dell'impianto gas nel contratto di acquisto legalmente vale la garanzia di 5 dell'auto,infatti Kia parte gia' dal presupposto che gli anni di garanzia del veicolo a gpl sono 3 sull'intera auto,non c'e' distinzione tra garanzia del veicolo e impianto gpl.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gimmy74 ha scritto:
Di recente mi è stato consegnato finalmente il manuale di uso e manutenzione dell'impianto GPL.
Non è uguale a quello di gianlu74, però molto simile.

Infatti anche questo è generico per qualsiasi impianto BRC delle varie i10, i20 e i30 e purtoppo per loro l'impianto ha una garanzia di 36 mesi.

Inoltre il controllo gioco valvole deve essere fatto sin dai 15.000 km mentre i successivi controlli vanno fatti ogni 20.000 km senza fare riferimento alla durata temporale per il raggiungimento degli stessi

Ma questo libretto e' della Hunday o della BRC ??
Perche' se e' della BRC e' quello, generico, per chi installa l'impianto gpl _dopo_ avere acquistato l'auto.
La nostra i30 e' stata omologata gpl dalla Hyundai, come risulta dalla carta di circolazione, quindi l'unico documento per la garanzia e' quello della Hyundai.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gimmy74 ha scritto:
Di recente mi è stato consegnato finalmente il manuale di uso e manutenzione dell'impianto GPL.
Non è uguale a quello di gianlu74, però molto simile.

Infatti anche questo è generico per qualsiasi impianto BRC delle varie i10, i20 e i30 e purtoppo per loro l'impianto ha una garanzia di 36 mesi.

Inoltre il controllo gioco valvole deve essere fatto sin dai 15.000 km mentre i successivi controlli vanno fatti ogni 20.000 km senza fare riferimento alla durata temporale per il raggiungimento degli stessi

Ma questo libretto e' della Hunday o della BRC ??
Perche' se e' della BRC e' quello, generico, per chi installa l'impianto gpl _dopo_ avere acquistato l'auto.
La nostra i30 e' stata omologata gpl dalla Hyundai, come risulta dalla carta di circolazione, quindi l'unico documento per la garanzia e' quello della Hyundai.
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Il libretto consegnatomi è della Hyundai, e sembra che stia iniziando a consegnarli a tutti
 

CeRealKiller

Utente
Registrato
24 Dic 2009
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.4 blue drive
gimmy74 non ti preoccupare: abbiamo acquistato un'auto con garanzia di 5 anni e stop. Le riduzioni di garanzia successive alla stipulazione del contratto non hanno alcun valore legale.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
La garanzia su tutte lu bluedrive gpl segue quella della casa, quindi 3 o 5 anni sempre akm illimitato
 
Alto Basso