• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GARANZIA - gpl 36 mesi????

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ciao a tutti
Poichè ho avuto da poco il libretto del BRC, ad un anno dll'acquisto, come tanti altri qui del resto, e l'impianto gpl avrebbe 36 mesi a km illimitati!!! E come la mettiamo ora con i 5 anni della Hyundai :shock: Io non sono un avvocato...ma se mi vendono una macchina con 5 anni di garanzia con l'impianto specifico, montato/omologato dalla casa, vuol dire che l'accessorio deve essere coperto dalla garanzia dell'auto secondo me, 5 anni non 3!!! Il dubbio mi sorge poichè il libretto è specifico Hyundai sembra, e quindi sarà pure aggiornato, o si sono dimenticati..... Se mi prendo io un accessorio Hyundai a parte, ad es. il navigatore o i sensori parcheggio che possono avere non so 2-3 anni di garanzia, allora mi puo star bene che ci sia la distinzione....ma con l'impianto gpl direi di no!!E se dopo 4 anni mi parte il motore per colpa del gpl come si fà...... Non voglio gufare troppo, ma secondo me qui, tanto per cambiare, meritiamo molta piu chiarezza....a proposito, qualcuno ha avuto modo di chiedere in Hyundai per caso?
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Stavo proprio per scriverti per dirti di questa cosa

Mi sono letto il libretto che mi hai mandato.
Oltre alla garanzia alcune cose mi hanno subito colpito:

1. l'edizione del manuale è 02/07 come potrai leggere in verticale di lato a pag. 2
2. non è specifico per i30 ma per tutte le Hyundai

Considerato che il manuale è del 2007 e che se non sbaglio in quell'anno la i10, i20 e i30 non erano commercializzate, questo manuale non serve solo come certificazione degli avvenuti tagliandi BRC.