• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Genesis coupè 2.0t

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Un cordiale saluto a tutti, sono un nuovo utente del forum e ho ritirato da poco la nuova Genesis Coupè.
Che dire, arrivando dal coupè 1.6 16v questa è tutt'altra cosa.
La vettura si comporta bene sotto tutti gli aspetti e non di poco conto il prezzo molto concorrenziale.
Volevo inoltre smentire la voce che non viene effettuato il ritiro dell'usato, in quanto ho dato dentro la mia ancora validissima coupè 1.6.
Se ci fosse qualche d'uno in grado di darmi consigli o indirizzarmi per una eventuale preparazione lo ringrazio.
Ciao a tutti :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non posso che indirizzarti verso lo shark dove il grande Mark81 sa praticamente tutto della genesis! ed è colui che ha fatto tutte le recensioni qui e in shark.

Se vede il topic sicuramente non esiterà a scriverti!

Sappi che esiste già una centralina e preparazione per portarla oltre i 250cv...
 

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
Ciao e benvenuto!!! Complimenti per l'acquisto :)
Ti posso dire che il ritiro dell'usato viene fatto dai concessionari fuori ordine Hyundai a loro rischio e pericolo, visto che Hyundai ha espressamente vietato loro il ritiro dell'usato per la vendita del Genesis, alcuni la stanno vendendo anche giàa chilometri 0(altra cosa non voluta da Hyundai) a prezzi di 26mila euro per il 2000 e di 30mila per il 3800.

Sarebbe interessante sapere di che anno era la tua coupe, quanti chilometri aveva e che modello era, e quanto te l'hanno valutata ora della fine.

Per le elaborazioni, centralina a parte, per il momento bisogna guardare all'estero, non esiste ancora niente sul territorio italiano(nemmeno un filtro aria in sostituzione all'originale, ovviamente non parlo di cono etc, son parecchio contrario e ora della fine si perde in prestazioni a meno di non usare un CDA o un Viper pipercross)

Per lo scarico, questo è in assoluto il migliore per il 2000 turbo
http://www.youtube.com/watch?v=M7w02KRvoYM
Fatto in USA, ovviamente non sarà omologato qua in italia, in europa ne fa uno la tedesca "Bastuk"(se ricordo il nome esattamente), omologato in germania, ma è più estetico che performante.

Per la centralina ti rimando qua
http://www.toptuning.it/ (ex digital tuning)
Hanno già avuto modo di rimappare dei 2000 turbo svizzeri un anno e passa fa :), quindi non ti spaventare se a listino non compare, non dovrebbero aver nessun problema a metterci le mani sopra :)

Ah beh, poi io consiglio sempre e solo V-Power XD
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La ex digital tuning ha elaborato veramente tante coupe e tutti quelli che ho sentito si sono trovati tutti molto bene tra l'altro! Ottima pubblicità
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Wow credo tu sia il primo qui ad acquistarla... delle foto sono d'obbligo ragazzo =)
Com'è? Tira bene? Dio solo sa quanto t'invidio!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Complimentoni!!!!
Davvero bella la Genesis.... c'e' poco da dire!
BELLA!
 

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, scusate se non mi sono fatto sentire prima ma ho avuto un po di problemi con il pc.
In risposta alle vostre domande vi posso dire che la mia coupè precedente era una active 1.6 2a serie del novembre 2006 e me l'hanno valutata 5.500 euro ,aveva su 58.000 km sempre tagliandata hyundai e avevo appena cambiato i dischi anteriori e pastiglie 2 settimane prima! Ad essere sincero mi piangeva il cuore a darla dentro perchè mi sono trovato veramente bene,comunque non è assolutamente paragonabile a questa! Vi posso dire che ho fatto per ora 1200 km e che spinge veramente bene,va su anche in sesta fluidamente e a 220 km/h di tachimetro saliva ancora!
La tenuta di strada è ottima ,con il controllo di trazione inserito :)
Appena ho un pò di tempo inserirò anche delle foto,vi ringrazio ancora per i consigli a presto
Ciao a tutti!
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
SBAV... che invidia :shock:
Occhio a quelle velocità mi raccomando, una bellezza così non può rischiare nemmeno 1 graffietto!
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Segnalo a chi fosse interessato che sulla rivista Auto appena uscita c'è la prova del coupè 2.0 T.
Ovviamente va sempre presa col giusto peso, visto che le riviste italiche se possono parlare male di Hyundai lo fanno ;-)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Da Elaborare ho letto che non è andata malissimo (la 2.0 se non erro) ma che aveva 400 km circa, quindi un motore sicuramente legato e "non rodaggiato".
Cmq è un'auto pesa e che sembra "scodinzolare" un pelo... ma sicuramente questo è l'oggetto di un ottimo divertimento che avviene soprattutto per il fatto che è a trazione posteriore a mio avviso.
Di solito le trazioni posteriori sono cmq + pesanti per assicurare la giusta tenuta, più rigide ma soprattutto avendo tanta coppia il retrotreno è posto sotto stress.

Cmq appena posso lo compro per veder meglio! :)
Grazie dell'avviso!
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Io ho dato uo sguardo al volo, e rispetto al dichiarato lo 0-100 era mi pare 6 decimi inferiore (hyundai da sempre valori di 0-100 molto prudenziali); c'è da dire che prima di avere il motore slegato sulle Hyundai che ho avuto son sempre dovuti passare i 10.000 Km., e quindi dovrebbe essere ancor meglio :)
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Alloooora queste foto arrivano o no? ;)
 

Campagnolo

Nuovo utente
Registrato
8 Mag 2011
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Ueee, dai facci contenti. Mettici qualche foto :cool:
 

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
ho pubblicato le foto sul mio profilo ciao a tutti!
 

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
sembra la mia che ho dato dentro! precisa identica apparte la cilindrata....
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Finalmente =) Davvero magnifica! Allora come va? Hai già dato una tiratina? =) Grintosa?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.856
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Le foto sono ottime e si vede il gran lavoro fatto!
Il davanti credo vada visto perchè in foto rende il giusto... ma il dietro rende e come, estremamente grintoso.
Direi che è un bell'oggettino!
Pensa tu con una bella mano di tuner che viene fuori! (penso già ai cv! eheheh).

Complimenti. complimenti davvero... facci sapere le impressioni di guida ed eventualmente i consumi, anche se è poco che l'hai e sarà legatissima!
 

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Grazie a tutti per i complimenti , ma se volete un consiglio e siete un pò indecisi sull'aquisto di potenza questo motore ne ha da vendere, i consumi se vai tranquillo non sono poi cosi alti, riesco ad arrivare a 13,14 km/l se premi sull'accelleratore, sei a 9 km/l, come tenuta ,fino a 200km/ora è incollata alla strada, mentre a 230 di tachimetro si alleggerisce lo sterzo.
e poi mi raccomando....la vpower su questo motore fa la differenza!
 
Alto Basso