• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ghiaccio vetro anteriore

sara

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i10
Buonasera,
purtroppo ho riscontrato che quando gela mi trovo il vetro anteriore ghiacciato internamente! Lo strato di ghiaccio è uniforme su tutto il vetro e lo ricopre interamente!
Se metto il telo sul vetro, non lo trovo gelato, ma appena parto inizia ad appannarsi e inizia a gelarsi!
Non so proprio cosa fare... ho già controllato e non ci sono perdite, i bocchettoni dell'aria sono sempre spenti e il ricircolo dell'aria chiuso!
ho anche provato a sgrassare bene il vetro con l'alcool e ad usare un prodotto anti-appannamento ma non è cambiato nulla!
vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi a risolvere questo problema non indifferente!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Buonasera,
purtroppo ho riscontrato che quando gela mi trovo il vetro anteriore ghiacciato internamente! Lo strato di ghiaccio è uniforme su tutto il vetro e lo ricopre interamente!
Se metto il telo sul vetro, non lo trovo gelato, ma appena parto inizia ad appannarsi e inizia a gelarsi!
Non so proprio cosa fare... ho già controllato e non ci sono perdite, i bocchettoni dell'aria sono sempre spenti e il ricircolo dell'aria chiuso!
ho anche provato a sgrassare bene il vetro con l'alcool e ad usare un prodotto anti-appannamento ma non è cambiato nulla!
vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi a risolvere questo problema non indifferente!
Prova ad accendere l' aria condizionata, mettere la temperatura su "caldo" e "puntarla" contro il parabrezza. A che temperatura ti é successo?
 

sara

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i10
Mi è capitato anche con pochi gradi sotto lo zero...
grazie del consiglio, proverò!
Anche se il problema penso sia proprio l'aria fredda e probabilmente umida che mi arriva quando accendo l'aria calda (ma senza condizionatore) sul parabrezza!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Mi è capitato anche con pochi gradi sotto lo zero...
grazie del consiglio, proverò!
Anche se il problema penso sia proprio l'aria fredda e probabilmente umida che mi arriva quando accendo l'aria calda (ma senza condizionatore) sul parabrezza!
Sicuramente il problema sarà quello! Mi raccomando, usa l' aria condizionata (che é aria priva di umidità)!
 

Butasan

Utente
Registrato
6 Lug 2014
Messaggi
69
Punteggio reazioni
14
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 ELH 2014 2.0 CRDi 4WD 136cv A/T - Stell Gray - Tetto Panoramico - Xeno - Full Pelle
...non è per caso che usi tanto il ricircolo dell'aria? L'umidità così facendo aumenta all'interno dell'abitacolo e l'unico modo per eliminarla è far girare l'aria condizionata per parecchio tempo e magari mettere in auto una vaschetta mangia umido per qualche giorno.
 

sara

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i10
No Butasan, praticamente non uso mai il ricircolo dell'aria!
Comunque proverò con l'aria condizionata accesa... anche se così facendo non risolvo il problema più grave: il vetro completamente ghiacciato ancor prima di salire in auto!
 
Alto Basso