• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hella Supertone kit

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Se siete passati dalla sezione "le auto degli iscritti" avrete visto che mi é arrivato il kit per sostituire il clacson di serie stile "auto di topolino" con un vero clacson.
Purtroppo però l'installazione non é proprio plug&play perchè alimentazione del clacson di serie non è sufficiente però per alimentarlo, quindi bisogna montare il relé che viene fornito nel kit prendendo l'alimentazione direttamente dalla batteria, un po' come ho fatto per gli xenon. Viene anche fornito un cablaggio che però è solo parziale ed inutilizzabile... Quindi farò tutto ex-novo. Allego schema del cablaggio reperito su internet, appena eseguo l'installazione seguiranno le foto:
HELLAHornsinstall.jpg
 

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Installazione eseguita! Lo schema sopra-riportato era sbagliato per la parte pin lato relè... Allego quello corretto e qualche fase dell'installazione in cui si vede la staffa che ho realizzato, il punto in cui inserire la chiave per smontare il clacson originale e il risultato finale. Il processo di smontaggio e rimontaggio non è stato dei più semplici, ma sono riuscito a fare tutto senza smontare il paraurti! A voi i commenti!hellawiring.jpg
IMG_20170226_194709.jpg
IMG_20170226_194720.jpg
IMG_20170226_195715.jpg
IMG_20170226_204055.jpg
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Installazione eseguita! Lo schema sopra-riportato era sbagliato per la parte pin lato relè... Allego quello corretto e qualche fase dell'installazione in cui si vede la staffa che ho realizzato, il punto in cui inserire la chiave per smontare il clacson originale e il risultato finale. Il processo di smontaggio e rimontaggio non è stato dei più semplici, ma sono riuscito a fare tutto senza smontare il paraurti! A voi i commenti!Vedi l'allegato 22677
Vedi l'allegato 22678
Vedi l'allegato 22680
Vedi l'allegato 22679
Vedi l'allegato 22681
Complimenti! Adesso vogliamo sentire come suona :D
 

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
In video non rende l'idea... Se vieni al raduno del 23 aprile te lo faccio sentire dal vivo! ;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

laserbit

Utente
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
169
Punteggio reazioni
132
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Veloster
Ops... non avevo visto la tua città.... in effetti sono tantini.... dai faccio un video appena posso, intanto se cerchi su youtube hella supertone trovi qualcosa per farti un'idea
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Ops... non avevo visto la tua città.... in effetti sono tantini.... dai faccio un video appena posso, intanto se cerchi su youtube hella supertone trovi qualcosa per farti un'idea
Ok, dopo cerco.... :)
 
Alto Basso