Accent_blu
Nuovo utente
- Registrato
- 23 Gen 2008
- Messaggi
- 46
- Punteggio reazioni
- 2
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Accent MY2002 4p GLS Max
Ciao a tutti. La mia Accent GLS Max 4 porte, a 131.000 e 21 anni, ha cominciato a fare un difetto fastidioso. Fino ad oggi, la spia della benzina si accendeva in maniera "stabile" (ovvero, non faceva accendi-spegni a seconda di buche, salite, discese, curve, ...) non appena la lancetta toccava la tacca con la scritta "E". Adesso invece, già da quando il serbatoio sta ad 1/4, comincia a fare delle timide accensioni brevissime, sempre più frequenti fino a quando la lancetta tocca la "E" di cui sopra ed allora è quasi fissa (può capitare che si spenga un istante per qualche buca). Credo che se facessi svuotare il serbatoio sarebbe fissa pure con le cannonate (ma certo non ci provo). So che la spia della riserva si accende quando un termistore immerso nella benzina si scopre, facendo passare la corrente perché si scalda; ovviamente, la benzina nel serbatoio sciacqua lungo il tragitto quindi il termistore sarebbe portato a fare accendi-spegni come nel mio caso. Penso ci sia un sistema basato su di un condensatore che ci salva da questo effetto "cinquino" assai poco piacevole. Credo si sia rotto questo sistema, ma sul manuale dell'impianto elettrico non ho trovato traccia di tale componente... a qualcuno di voi è capitato?