• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i20 restyling 2012

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Mi sembrano attendibili come immagini ufficiali.

Il muso ha un non so che di vw Polo, forse per la mascherina stretta in altezza e lo sviluppo più orizzontale dei fari. Il risultato non mi dispiace, ma ha perso tutta la grazia e l'eleganza della i20 originale. In particolare non mi sembra riuscitissima l'integrazione del muso più squadrato con le linee morbide della fiancata.

Dietro modifiche di dettaglio. Io però odio i catarinfrangenti alle estremità del paraurti, e ho preso la i20 anche perchè non li aveva.

Aspetto di vederla dal vivo comunque, sicuramente mi piacerà di più che in foto.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
causa scartucciamento dopo 15 giorni di vita, mi servirebbero proprio quei catarinfrangenti che non so se si possano integrare sul paraurti vecchio. In Italia non sono molto usati, all'estero, soprattutto Medio Oriente sono la norma. Per il resto quoto 512s, in effetti la i20 non ha velleità sportive come può essere una Kia ad esempio e quel muso c'entra poco, soprattutto con una 5 porte.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Mi sembrano attendibili come immagini ufficiali.

Il muso ha un non so che di vw Polo, forse per la mascherina stretta in altezza e lo sviluppo più orizzontale dei fari...

Concordo pienamente!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Da quattroruote.it:

Al Salone di Ginevra, la Hyundai espone la rinnovata i20. A tre anni dal lancio, dunque, la berlina compatta beneficia di un restyling estetico e di un aggiornamento tecnico. Il design è ora più omogeneo e coerente con quello delle Hyundai più recenti.

Dimensioni. Le modifiche hanno interessato il frontale, nella forma della mascherina e dei fari, lo scudo paracolpi anteriore e il paraurti posteriore e hanno comportato un aumento della lunghezza complessiva di 55 millimetri (tre davanti e 2,5 dietro), che raggiunge così il valore di quasi quattro metri, 3.995 mm per l'esattezza. Invariate le altre misure: larghezza 1710 mm, altezza 1490 mm e passo 2525 mm.

Turbodiesel. Debutta sotto il cofano della i20 il nuovo turbodiesel U-II a tre cilindri da 1.1 litri e 75 cavalli, contraddistinto da emissioni di CO2 pari a 84 grammi per chilometro, che abbiamo avuto l'opportunità di provare sulla Kia Rio. Sempre in tema di motori a gasolio, la Hyundai i20 restyling potrà essere ordinata anche con il turbodiesel 1.4 da 90 CV, che nella variante Blue Drive emette - sempre secondo i dati dichiarati dalla Casa - 96 grammi di CO2 per chilometro. C.D.G.


375880_3975_big_Hyundai-i20_2009.jpg


375880_2351_big_2013-hyundai-i20-restyling-100.jpg
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Spero che in questo frontale non molto originale abbiano inserito le luci diurne.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Concordo pienamente!

vabbè, è il cane che si morde la coda! pare he sia stata la Kia Rio il primo prodotto del gruppo che ha copiato la Polo, e la nuova i20 avrebbe copiato la Rio; per cui, per la proprietà transitiva...:)

comunque la i20 in origine era una Opel Corsa, guardandola meglio invece ricordava una Toyota Yaris, adesso la Polo...boh!
 

Hadrianvs

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 2
A quanto pare, se vogliamo aggiornarci possiamo (solo)cambiare il paraurti anteriore/cofano/parafanghi anteriori, fari e siamo a posto :)
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
A me muso e coda della "vecchia i20" ricordano la Suzuki Swift - Ho già una Giapponese (Suzuki Baleno Wagon) in casa e l'ho scelta anche per quello.
Comunque andrò in concessionaria a vederla come già fatto per ix20 e i40...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Aggiornamento immagini nuova i20:

1776n.jpg


1777k.jpg


1781j.jpg


1782j.jpg


1775j.jpg


Fonte immagini: thekoreancarblog.com
 

Sauro

Utente
Registrato
27 Nov 2011
Messaggi
88
Punteggio reazioni
14
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Sound Edition
Questo si può definire il vero classico restyling fatto in "economia", nel senso che hanno cambiato i paraurti e la fanaleria. E basta.
Il posteriore oltretutto non è nemmeno troppo dissimile da quello attuale, mentre l'anteriore sembra un pochettino troppo "schiacciato" rispetto al posteriore, che diviene un pochettino più "pesante" nel complessivo delle forme.
Prima la linea era più personale (e anche se assomigliava in modo spropositato alla Opel Corsa, aveva comunque uno suo stile), mentre il modello nuovo sembra derivare da una "miscela" di altri stili, che a mio parere "stridono" un pochettino l'uno con l'altro.
Nulla di trascendentale.
Onestamente, pur possedendola, devo ammettere che la i20 non era bellissima prima, ma non lo è diventata nemmeno adesso.
E' una ottima auto che si presenta bene, è ben fatta e va molto bene (sono tre i bene:D), ma nulla di più.

;)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
X Sauro: Castenaso mi ricorda una famosa prova della Pony fatta da una sconosciuta all'epoca quindicinale rivista di motori "Auto". Credo fosse il secondo numero di questa rivista, intorno al 1985...a Castenaso, vicino Bologna, c'è un centro per queste prove.

X512s sì anche la Suzuki, però lì forse è il contrario, è la Suzuki che ha copiato, anche perchè entrambe indiane...

Mi pare di notare, nascosta leggermente dalla maniglia del portellone posteriore, una telecamerina in stile i30...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Delle modifiche agli interni non c'è nulla? A parte la foto "rubata" del prototipo in fase di test. Se riesco vado a Ginevra di persona a controllare...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Trovate su "Autoblog". Questa sarà la versione di punta, vedo clima automatico e pulsante avviamento motore
 

Allegati

  • hyundai_ginevra_2012_32.jpg
    hyundai_ginevra_2012_32.jpg
    183,4 KB · Visite: 22
  • hyundai_ginevra_2012_33.jpg
    hyundai_ginevra_2012_33.jpg
    201,6 KB · Visite: 19

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Devo dire che più guardo il frontale e più mi piace... dietro invece non riesco a digerire il disegno dei fanali (soprattutto il fatto che hanno messo un solo retronebbia ed una sola luce di retromarcia perdendo la simmetria tra i due fanali) e i catarifrangenti rossi sul paraurti. Dentro le modifiche sono poche, giusto la radio (che dovrebbe incorporare il bluetooth) con gli inserti neri impreziosisce un pò la plancia. La strumentazione è molto carina, c'è da sperare che sia di serie su tutti gli allestimenti (non come sulla nuova i30 dove la strumentazione che si vede sempre nelle foto è dedicata solo all'allestimento più ricco).
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
bello anche in computerino di bordo tra contagiri e conta chilometri, e bella l illuminazione e la grafica!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La strumentazione è molto carina, c'è da sperare che sia di serie su tutti gli allestimenti (non come sulla nuova i30 dove la strumentazione che si vede sempre nelle foto è dedicata solo all'allestimento più ricco).
Dubito che sia di serie su tutte, anche la versione attuale ha il display nella strumentazione, ma solo sulla Premium. Comunque secondo me le novità sono migliori all'interno rispetto all'esterno. I fari dietro li trovo peggiorati.
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Dubito che sia di serie su tutte, anche la versione attuale ha il display nella strumentazione, ma solo sulla Premium. Comunque secondo me le novità sono migliori all'interno rispetto all'esterno. I fari dietro li trovo peggiorati.

Il display nella strumentazione in Italia non c'è neanche sulla Premium, o per lo meno sulla i20 "prima serie" (intendo quella con l'illuminazione interna rossa, prima del cambio a blu) sono sicuro che non ci sia. Non so se poi è stato introdotto.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Il display nella strumentazione in Italia non c'è neanche sulla Premium, o per lo meno sulla i20 "prima serie" (intendo quella con l'illuminazione interna rossa, prima del cambio a blu) sono sicuro che non ci sia. Non so se poi è stato introdotto.

infatti.. in tutte le i20 premium che ho visto non c era... comunqunque è piuttosto bella, un po aggressiva tipo l aveo
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Allora in Italia potrebbe anche non esserci neanche sul restyling, perchè l'anno scorso sempre a Ginevra c'era una i20 in allestimento premium con il display nella strumentazione. Come l'immagine nella brochure del sito Hyundai.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Ieri sono stato al Salone di Ginevra e alla Hyundai c'erano esposte sia la i20 attuale che la restyling. La versione attuale era una Premium con sedili in pelle riscaldabili e display nella strumentazione con indicazione porte aperte. La restyling ha il display centrale con gli indicatori livello carburante, temperatura motore, contakilometri e regolatore di velocità. In pratica sostituisce le due lancette centrali e il display nel tachimetro della attuale. Penso quindi che sarà montato su tutte le versioni. Commercializzazione fine estate 2012, non so se riferito a tutta Europa o alla sola Svizzera. Il nuovo frontale non mi ha convinto del tutto: i fari sono belli ma il cofano più alto la fa sembrare più stretta di prima e quindi più che alle i30/i40 sembra la i10.
Allego foto fatte velocemente con il cell:
 

Allegati

  • 09032012.jpg
    09032012.jpg
    299,2 KB · Visite: 12
  • 09032012(002).jpg
    09032012(002).jpg
    322,8 KB · Visite: 12
  • 09032012(004).jpg
    09032012(004).jpg
    180,2 KB · Visite: 10
Alto Basso