Vittorio C.
Utente
- Registrato
- 2 Dic 2009
- Messaggi
- 103
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Modena MO
Scusate una domanda, ma la dicitura BlueDrive cosa sta a intendere?
il-mec ha scritto:quando mi ero interessato la blue drive come quella da te descritta aveva l'isg
Tommyhat ha scritto:Il vero futuro e' l'idrogeno!!
Vittorio C. ha scritto:Infatti lo è!
Ho fatto una ricerca e ho scoperto che o prendi l'auto con la ISG oppure il GPL...
in tutti e due i casi l'auto ha la dicitura BlueDrive!
Non funziona esattamente come le riviste raccontano, diversamente le vedremmo girare nei tracciati delle competizioni in versione spia e non in posa a farsi fotografare mentre fanno rifornimento in non meglio identificati distributori di non si sa cosa!!Tommyhat ha scritto:Se ti leggi le varie prove ed i vari test di tutte le auto prodotte ad idrogeno .....ti rendi conto... che i costi non sono assolutamente esorbitanti.... e l'inquinamento e pari a zero....ed e' proprio questo l'obbiettivo su cui si vuole puntare....!!!
Stai facendo un pò di confusione, i motori ad idrogeno... usano l'idrogeno per produrre energia elettrica (elettrolisi più o meno complesse)...Tommyhat ha scritto:Certo che pero'...con quelli elettrici non si otterrano prestazioni elevate.....mentre con l'idrogeno calerebbero al massimo del 20%!! Quindi!!!
Forse mi sono espresso male... però ci riprovoTommyhat ha scritto:Guarda che i motori ad idrogeno sono normalissimi motori a combustione....che sfruttano l'idrogeno come carburante! Quello che dici te avviene nei serbatoi.... non c'entra assolutamente nulla!
Le potenze non centrano niente: infatti si guardano solo i rendimenti. Il rendimento ti dice quanta energia eroga in rapporto a quanta ne consuma. Un motore elettrico è notevolmente migliore su questo fronte... e a parità di ingombri consente di raggiungere potenze impensabile per motori a combustione. In generale è meglio (lo si usa infatti sui treni, sui sommergibili, sulle navi e in molti ambiti industriali dove si richiedono elevate efficienze).Tommyhat ha scritto:Non potrai mai paragonare.....l'energia prodotta da un gas...con quella elettrica!!!! Le potenze sono molto ben diverse!!!
Realizzare un motore a benzina più potente di un motore a gasolio a parità di cilindrata, costa meno ed è molto più semplice... motivo per cui "il benzina è sempre andato di più". Per vari problemi tecnologici è solo a partire dagli anni 90 che la tecnica dei motori diesel si è affinata.Tommyhat ha scritto:Sai...ce' gente ancora oggi che crede....che un gasolio e' piu potente di un benzina!! Gente che ormai e' arrivata alla convinzione che il diesel ha superato il benzina!!! Beh... idiozia pura!