• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i30 incompresa in Italia?

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Purtroppo nonostante la reputo una delle migliori berline di categoria c come value for money non capisco come mai in Italia stenta a decollare. Vero che il segmento C da noi è in profonda crisi, ma circa 250/300 auto (meno di 3500 pezzi annui) al mese mi sembrano davvero poche, non comparendo nemmeno tra le top 50
In Germania è la vettura segmento C non tedesca più venduta nel 2012 piazzandosi al 28mo posto con 28.789 vetture vendute! circa 2400 vetture al mese!
In Spagna è l'11 vettura pù venduta a dicembre mentre nell'anno 2012 è 23ma con 8308 i30 venute nell'anno
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Non capisco neanche io come mai non decolli questa i30 in Italia, però non mi dispiace avere un modello non troppo diffuso, è bello per una volta non avere la classica macchina che vedi ovunque, ogni tanto è bello differenziarsi dalla massa.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Quello sicuramente! però mi sento un ufo! dato che quelle poche volte che guido non incrocio mai una! ogni tanto mi piacerebbe vedere come gira su strada vista da fuori!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Come mi era capitato di scrivere in altri post, dalle mie parti non ne ho vista nessuna. Girando per la provincia, magari verso Latina centro, mi è capitato di vederne una Classic nero metallizzato ma per il resto solo dimostrative dei concessionari. Ne vedevo molte di più della serie precedente... Invece devo dire che, dalle mie parti, gli altri modelli sono abbastanza diffusi, soprattutto ix35, ix20, i10, i20 e Atos, ma di New i30 nulla, come del resto di new i20... Di i10 invece ce ne sono fin troppe, soprattutto rosse come la mia (certe volte mi capita che ve ne siano così tante vicine che debba riconoscerla dalla targa quando è buio, non scherzo!)... :) Magari le i30 stanno ancora iniziando a diffondersi (sul forum non siete pochi)
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Qpurtroppo secondo me nel segmento c ci sono troppi pregiudizi, ieri pomeriggio ho visto una parte del programma televisivo easy drive che fanno sulla rai, e stavano provando la nuova golf, sinceramente non mi è piaciuta, poi hanno fatto notare che la ww ha utilizzato plastiche rigide per i pannelli delle portelle, mentre la nostra a mio parere ha degli interni anche superiori alle ultime auto. Cmq io qualcuno in giro l'ho vista non molte, ma posso dire che quando sono in giro molta gente si ferma a guardarla. Purtroppo non si vendono molte auto in questo periodo, ma solo piccole utilitarie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Qpurtroppo secondo me nel segmento c ci sono troppi pregiudizi, ieri pomeriggio ho visto una parte del programma televisivo easy drive che fanno sulla rai, e stavano provando la nuova golf, sinceramente non mi è piaciuta, poi hanno fatto notare che la ww ha utilizzato plastiche rigide per i pannelli delle portelle, mentre la nostra a mio parere ha degli interni anche superiori alle ultime auto. Cmq io qualcuno in giro l'ho vista non molte, ma posso dire che quando sono in giro molta gente si ferma a guardarla. Purtroppo non si vendono molte auto in questo periodo, ma solo piccole utilitarie

Concordo con Lucam: anche a me la new golf non piace, nè internamente nè fuori, la sua fortuna deriva dal marchio...
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
è vero che in giro se ne vedono poche, io in 15.000 km ne ho vista una rossa in autostrada, e stop.
però è anche vero che sono in molti a farmarmi quando sto salendo o scendendo, ultimi 2 vigili di una pattuglia che hanno voluto vederla anche dentro, e a tutti piace molto.
io sono soddisfatto della scelta, benchè controcorrente.
certo se la devo paragonare alle auto avute prima (ben 3 A3) non trovo la stessa sportività, la stessa soddisfazione che dava il DSG e il 2.0 da 140 cavalli, ma ho voluto fare una scelta di avere un'auto più tranquilla per una volta, e piena di opzional, a circa 10-12.000 euro in meno dell'equivalente tedesco....
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Ora che c'era da fare il salto di qualità a livello di assistenza ( e il caso ix35 è una bruttissima pubblicità) non c'è stato.. questo secondo me in Italia ha penalizzato la voglia di comprare una auto allineata anche sotto il profilo prezzo alle europee nel segmento Re
Personalmente ho provato la stessa cosa con la Sonica di mio padre.. quando l'abbiamo presa (nel 2000) in giro ne abbiamo viste 4 in 6 anni che l'abbiam tenuta.... ma che macchina!!! La gente si avvicinava incuriosita.. ma non mi ha mai pesato non vederne altre.. Anzi!

Ora mi sa che rivivrò la cosa con la i30 :)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
non è di per sè il fatto che se ne vedono poco, anzi mi è sempre piaciuto distinguermi dalla massa altrimenti avrei preso golf. Era solo perchè desideravo che venissero premiati gli sforzi di Hyundai nell'aver realizzato tale stupenda vettura e dall'avermi tolto un enorme problema. Se non ci fosse stata la i30 non sapevo davvero che auto acquistare! forse mi sarei accontentao di una golf seminuova. Ma non sarebbe stata la "mia" auto.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
... ieri pomeriggio ho visto una parte del programma televisivo easy drive che fanno sulla rai, e stavano provando la nuova golf...

E aggiungerei che han detto che la golf ha tutti i requisiti per "competere" con auto come "xxxx" (non ricordo la marca) e la hyundai i30.

Non ha detto molto ma ha fatto capire che hyundai è un'auto "da battere".
Peccato che la fama del marchio VW è alta (e anche la qualità per carità) ma anche Hyundai ultimamente ha fatto passi da giganti tali da dare questa qualità o molto vicina ma a prezzi molto più accessibili.

Probabilmente una sorta di pubblicità più aggressiva e un pò meno ostruzionismo dalle marche di casa e quelle più blasonate da più tempo in Italia incentiverebbero la migliore diffusione il marchio...

E' una guerra... e non è facile.
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Salve a tutti!Io credo,come già accennato,che alcuni segmenti siano in crisi di identità:grandi station,berline non premium e anche il seg. "C"...il motivo è,in parte,dato dalla continua ascesa delle crossover proprio a scapito delle pur valide e esteticamente belle auto classe golf,per intenderci...io sono di parte(possedendo la ix 35),però se non avessi un'idea precisa di che tipo di auto prendere e entrando in un salone Hyundai dovendo scegliere (per budget simile)tra la sexi e la i30...
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
ragazzi secondo me il motivo è uno solo, non ci sono soldi per comprare le auto, nel 2012 niente è decollato se non le tasse...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Hyundai i30 incompresa in Italia?

Il 99% dei ragazzi sceglie il Golf perchè si chiama Golf...altra argomentazione che ormai è radicata negli italiani è "è un auto Tedesca" e magari non conosce manco la i30.... anzi peggio... non conoscono Hyundai.... la maggior parte delle persone crede sia cinese!

Hyundai sta crescendo e deve continuare oltre che a fare belle auto ad entrare nel cuore dei propri clienti
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Salve a tutti!Io credo,come già accennato,che alcuni segmenti siano in crisi di identità:grandi station,berline non premium e anche il seg. "C"...il motivo è,in parte,dato dalla continua ascesa delle crossover proprio a scapito delle pur valide e esteticamente belle auto classe golf,per intenderci...io sono di parte(possedendo la ix 35),però se non avessi un'idea precisa di che tipo di auto prendere e entrando in un salone Hyundai dovendo scegliere (per budget simile)tra la sexi e la i30...

Sicuramente la moda suv ha influito sulla discesa del segmnento c, peccato perà che il budget tanto simile non sia, infatti non mi pare che la ix35 la si possa acquistare nuova a 15.000€.

ragazzi secondo me il motivo è uno solo, non ci sono soldi per comprare le auto, nel 2012 niente è decollato se non le tasse...
Avresti anche ragione ma visto che non ci sono tanti soldi non si dovrebbero vendere nemmeno crossover visto che sono in continua ascesa. Vero che il mercato è in crisi ma cmq di Giuliette se ne vendono 1800 a dicembre. Davanti ci sono:i Golf, Astra, Classe A, Focus, Megane e addirittura la vecchie Bravo e Delta!
 

ELANTRA

Utente
Registrato
8 Nov 2010
Messaggi
52
Punteggio reazioni
21
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Elantra da corsa,I40 berlinacoupe' style 136cv,I20 Sound Edition,I30 CW 1600
In Italia non c'e'mai stata la cultura del prodotto acquistato secondo il rapporto qualita'/prezzo,si e' sempre scelta l'auto
in base al prezzo ,nel senso che: se le tedesche costano di piu'....un motivo ci sara'...Ma ora quei tempi sono finiti e soldi nei
c/c non ce ne sono piu', anche perche'le tedesche ti fanno pagare anche la vista che utilizzi per guardarle...che sarebbe stato
difficile il mercato europeo,quelli di Hyundai lo sapevano gia',io credo che siano stati raggiunti ottimi livelli di risultati in termine
di fatturato e di apprezzamenti,ora la strada vien da se...Sanno chi e'Hyundai e che auto produce,sono solo scettici gran parte,
ma vedrete che pian piano si ricredono..Es quando tra la mia I40 e la Bmw serie tre di pari segmento c'e' una differenza di 11000€
in piu',e la meta'della meta'degli optional in dotazione...questo fa molto riflettere..Forza HYUNDAI sempre !!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Hyundai i30 incompresa in Italia?

Prima ho fatto un test ... ho preso un ragazzo e gli ho detto..
Conosci la Hyundai i30 ?
E lui... No
Conosci il Golf?
Si
Lo sai che la i30 è piú bella del Golf?
Ma che cavolo stai dicendo...

Ma scusa se non la conosci come fai a dire che è piú bello il Golf?

Ecco... riflettete...
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Io preferisco la mia i30, alla golf anche qualitamente parlando, non vedo differenze, anzi. Se parliamo di motori allora la ww è sicuramente piu performante,ma la mia mi va bene.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Io preferisco la mia i30, alla golf anche qualitamente parlando, non vedo differenze, anzi. Se parliamo di motori allora la ww è sicuramente piu performante,ma la mia mi va bene.

Certo la Hyundai i30 e per forza migliore della golf la hyundai deve ancora arrivare al cuore degli italiani allora punta alla qualita e bellezza e perfezione la golf essendo gia arrivata da anni nel cuore degli italiani a cosa punta ? Secondo me la golf e chi la progetta a una paura folle di cambiare estetica che la da sempre uguale da secoli e ci ha rotto veramente , parlo io che sono stato possessore di una golf nel lontano 1998 poi passato dopo qualche anno a Una polo per poi innamorarmi definitivamente di Hyundai comprando il coupe usato del 2001 per poi prendere quello nuovo nel 2003 e tenuto fino al 2011 poi lasciata per la mitica sexy in poche parole 12 anni di hyundai e non pentirmi affatto anzi ottimi motori dei veri propri muli le o sempre spremute a fondo senza mai deludrmi e ora e evoluta e si e perfezionata pure nelle rifiniture ,direi che siamo quasi al top sinceramente mancherebbe solo rafforzare l'assistenza magari copiando da BMW che a un ottima anzi direi eccelente assistenza , e per ultimo fare tanta pubblicità in modo che la gente capisca che Hyundai e molto molto buona e bella in tutte le sue autovetture e sopratutto un marchio di qualita a prezzi molto buoni le concorrenti a pari auto e opzional sono tutte piu care almeno di 2000€ fate voi !!! Io dico forza Hyundai
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Speriamo possa aggiudicarsi il meritato titolo di auto dell'anno, ne guadagnerebbe sicuramente in visibilità!
Anche se per quanto mi riguarda per me lo ha già vinto! non a caso l'ho scelta tra le infinite possibilità che ci sono in tale segmento!
 

aldobiscardi

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
new i30 - style - grigio canna di fucile
Come mi era capitato di scrivere in altri post, dalle mie parti non ne ho vista nessuna. Girando per la provincia, magari verso Latina centro, mi è capitato di vederne una Classic nero metallizzato ma per il resto solo dimostrative dei concessionari. Ne vedevo molte di più della serie precedente... Invece devo dire che, dalle mie parti, gli altri modelli sono abbastanza diffusi, soprattutto ix35, ix20, i10, i20 e Atos, ma di New i30 nulla, come del resto di new i20... Di i10 invece ce ne sono fin troppe, soprattutto rosse come la mia (certe volte mi capita che ve ne siano così tante vicine che debba riconoscerla dalla targa quando è buio, non scherzo!)... :) Magari le i30 stanno ancora iniziando a diffondersi (sul forum non siete pochi)

non hai incontrato ancora me per latina :D
 
Alto Basso