• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

HYUNDAI KONA 1.6 HEV X Line DCT 2023

Buongiorno a tutti.
Ho ritirato lunedì scorso la nuova Kona ibrida (2023) .
Dopo una settimana di utilizzo, per quanto riguarda i consumi, ho notato che in urbano/extraurbano si riescono a tenere medie di 20-23 km/l. In autostrada invece 13-14 dipende dalla velocità.
Stamattina (0 gradi)non si apriva l'auto e mi ha inviato messaggio sull'app di basso livello batteria. Dopo 20m di richiesta sblocco con l'app si è aperta l'auto. Farò verificare se la è in salute e si ricarica bene. In generale è un'auto molto comoda. Nonostante le dimensioni i sensori e la telecamera posteriore aiutano molto nei parcheggi. Non ho ancora capito come avviare lo sbrinamento degli specchietti retrovisori ma pian piano imparerò tutte le novità dell' infotaiment rispetto la precedente Kona che avevo. Se qualcuno desidera info chieda pure.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.165
Punteggio reazioni
1.022
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
EX Tucson xprime 136cv48v NOW Maxi Countryman C
Anno
2019
beh iniziamo bene.....:oops:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.082
Punteggio reazioni
7.500
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno a tutti.
Ho ritirato lunedì scorso la nuova Kona ibrida (2023) .
Dopo una settimana di utilizzo, per quanto riguarda i consumi, ho notato che in urbano/extraurbano si riescono a tenere medie di 20-23 km/l. In autostrada invece 13-14 dipende dalla velocità.
Stamattina (0 gradi)non si apriva l'auto e mi ha inviato messaggio sull'app di basso livello batteria. Dopo 20m di richiesta sblocco con l'app si è aperta l'auto. Farò verificare se la è in salute e si ricarica bene. In generale è un'auto molto comoda. Nonostante le dimensioni i sensori e la telecamera posteriore aiutano molto nei parcheggi. Non ho ancora capito come avviare lo sbrinamento degli specchietti retrovisori ma pian piano imparerò tutte le novità dell' infotaiment rispetto la precedente Kona che avevo. Se qualcuno desidera info chieda pure.
Come vedi ho spostato, nella sez presentazioni non era il posto corretto
 

Cimmigen

Nuovo utente
Registrato
12 Gen 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona XLine 1.0 48V
Anno
2023
Ciao, ho comprato anch'io la nuova Kona a luglio 2023 ed ho notato lo stesso difetto: se lascio l'auto in un posto molto umido a lungo, ritrovo la batteria scarica. La prima volta sono rimasto a piedi ed ho dovuto chiamare il carro attrezzi. Ho mitigato il problema spegnendo l'opzione che ho trovato in Impostazioni>Generali>Clima>Funzioni aggiuntive che tiene la ventola accesa per asciugare l'evaporatore per evitare la formazione di muffe. Ho segnalato il problema a Hyundai Italia tramite il form ma non ho avuto risposta, poi sono stato in concessionaria: hanno caricato la batteria e mi hanno comunicato che l'auto era in ordine. Il problema è ancora lì.

Ti aggiorno ma dubito di trovare una soluzione. A dicembre ho scoperto che nel circuito dell'aria condizionata non c'era gas: niente aria fredda dalle bocchette e vetri che non si sbrinano. Ho portato l'auto in concessionaria a fine gennaio (nessun appartamento disponibile prima) e non hanno risolto il problema: hanno provato a fare il vuoto nell'impianto ma c'era una grossa perdita, poi hanno inettato del tracciante per individuarla ed hanno detto che avrei dovuto fissare un appuntamento a fine febbraio 2024 per il controllo ed uno tra marzo e aprile 2024 per la sostituzione del componente che nel frattempo avrebbero ordinato. Vivo in una zona molto umida e scendere ogni volta prima per sbrinare è una vera scocciatura. Non sono per niente soddisfatto.
 
Alto Basso