• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai KONA: Listino e Brochure

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
mi ha fatto uno sconto complessivo del 21% se contiamo anche l'errore, credo veramente sia arrivato all'osso
preventivo totale 19358 partendo da listino 18450 con gli sconti 15500 per la classic colore base + FCA
sconto rottamazione e partita iva

poi io ho perso veramente tanto tempo solo girando i conce delle varie auto che mi interessavano, questo è nella mia città direi che mi ritengo soddisfatto

perfetto ti ha tirato giù 3850€ circa, ottimo. ;)
 

LoreNos87

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2018
Messaggi
39
Punteggio reazioni
32
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Golf 4 1.9 tdi 101 gt, Kona 1.6 4WD CRDI 136cv DCT Style
Domanda veloce, ma nella style "base" ovvero senza PP (premium pack) e senza il pacchetto con soli i sedili elettrici, il sedile passeggero è regolabile in altezza (meccanicamente intendo)?
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
No, il sedile passeggero è regolabile in altezza solo in presenza dei sedili elettrici, indipendentemente dalla versione dell'auto.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
No, il sedile passeggero è regolabile in altezza solo in presenza dei sedili elettrici, indipendentemente dalla versione dell'auto.
Due giorni fa sono andato a vedere la mia "neonata", appena arrivata nel deposito del concessionario. Dato che è lontano, mi ci hanno portato con una Kona di prova in versione Classic. Avendo sentito parlare di questi sedili "bassi" ci ho fatto caso, ma devo dire che se non l'avessi letto in giro non me ne sarei mai né accorto né tanto meno lamentato (però sono alto 1,86 - forse i più bassi se ne accorgono di più).
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
da quello che ho letto in giro, esattamente si, le lamentele sono delle donne alte 1,60. Effettivamente dovevano risolvere il problema che gli costava mettere sta benedetta regolazione manuale.
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
da quello che ho letto in giro, esattamente si, le lamentele sono delle donne alte 1,60. Effettivamente dovevano risolvere il problema che gli costava mettere sta benedetta regolazione manuale.
Quindi è ufficiale, la mia compagna mi romperà gli zebedei ad ogni viaggio.. devo prepararmi o comprarle un rialzino :rolleyes:
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
da quello che ho letto in giro, esattamente si, le lamentele sono delle donne alte 1,60. Effettivamente dovevano risolvere il problema che gli costava mettere sta benedetta regolazione manuale.
Ho avuto lo stesso problema su una grande punto di mio padre . Risolto con 4 spessori di 2 cm. e 4 viti più lunghe mettendoli tra il seggiolino e le guide scorrevoli :D:D:D
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ho avuto lo stesso problema su una grande punto di mio padre . Risolto con 4 spessori di 2 cm. e 4 viti più lunghe mettendoli tra il seggiolino e le guide scorrevoli :D:D:D
Esattamente quel che hanno fatto i Konisti yankee; una variazione sul tema sarebbe piazzare due barre di alluminio (pieno) ovviamente forate dove serve, per tutta la lunghezza del binario.
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Esattamente quel che hanno fatto i Konisti yankee; una variazione sul tema sarebbe piazzare due barre di alluminio (pieno) ovviamente forate dove serve, per tutta la lunghezza del binario.
Sì, ma... rimovibili: sapete dove va a finire la garanzia se se ne accorgono? E per questo, passi, basta togliere i rialzi prima di un tagliando. Ma se c'è un incidente e qualcuno dovesse verificare, l'omologazione del mezzo si annullerebbe e vi becchereste tutte le spese, ed ovviamente nessun rimborso! @Le Birbon dice bene, "i Konisti yankee": probabilmente là sono molto più tolleranti su cosa gira per le loro strade (basta vedere certe foto...). Ma in Italia, io ci penserei per bene...
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Due giorni fa sono andato a vedere la mia "neonata", appena arrivata nel deposito del concessionario. Dato che è lontano, mi ci hanno portato con una Kona di prova in versione Classic. Avendo sentito parlare di questi sedili "bassi" ci ho fatto caso, ma devo dire che se non l'avessi letto in giro non me ne sarei mai né accorto né tanto meno lamentato (però sono alto 1,86 - forse i più bassi se ne accorgono di più).

Mia moglie è 1,70, ma se n'è accorta subito di essere un po' "infossata". Non si è lamentata nemmeno troppo, comunque le ho detto che non ha mai provato a sdraiars... ops, "sedersi" in una Giulietta!
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
A me piace stare "in torretta", anche se sono alto 1,90 l'ho provata col sedile tutto alzato; la mia consorte invece pareva ..in sala macchine: interpellata in merito, ha decretato che le stava bene così; ergo, risparmiati 500 euro di acessori-sedili-elettrici :D:D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
A me piace stare "in torretta", anche se sono alto 1,90 l'ho provata col sedile tutto alzato; la mia consorte invece pareva ..in sala macchine: interpellata in merito, ha decretato che le stava bene così; ergo, risparmiati 500 euro di acessori-sedili-elettrici :D:D
Mi associo, anch'io sto sempre con il sedile alzato nonostante i miei 1,86 (ho iniziato ad apprezzarlo con la C-max e... non sono più voluto scendere!). Però, avendo avuto la iX35, mi aspettavo qualcosa del genere (la seduta rialzata "da camion" tipica dei veri SUV), invece la Kona è molto più sportiveggiante: anche con il sedile al massimo sono comunque molto più "infossato" nella macchina, e mi pare proprio che l'altezza della seduta da terra sia sensibilmente più ridotta rispetto alla iX35 (sarebbe interessante fare un confronto diretto). Là dovevo proprio "salire" o "scendere" dalla macchina, qui molto molto meno!
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Mi associo, anch'io sto sempre con il sedile alzato nonostante i miei 1,86 (ho iniziato ad apprezzarlo con la C-max e... non sono più voluto scendere!). Però, avendo avuto la iX35, mi aspettavo qualcosa del genere (la seduta rialzata "da camion" tipica dei veri SUV), invece la Kona è molto più sportiveggiante: anche con il sedile al massimo sono comunque molto più "infossato" nella macchina, e mi pare proprio che l'altezza della seduta da terra sia sensibilmente più ridotta rispetto alla iX35 (sarebbe interessante fare un confronto diretto). Là dovevo proprio "salire" o "scendere" dalla macchina, qui molto molto meno!

Prima di ordinare la Kona, son stato fortemente tentato dalla Jeep Renegade : tutt'altra vettura e genere, però in un certo senso avevi proprio la sensazione di salire su un furgone (con il medesimo cx per altro).
L' impronta della Kona è decisamente più sportiveggiante, con le tare dell'altezza da terra, ma certo non da furgone, poi le alte linee di fiancata ed il cofano gibboso fanno il resto, dando la sensazione di essere "infossati" (in particolare per il l passeggero).

Quando l'ho provata, ho notato questi aspetti ma anche verificato che con altezza fisica + sedile "pompato", mi restava ancora tanto spazio (al contrario della claustrofobica T-Roc per esempio), indi, senza por tempo in mezzo, ho staccato l'assegno e messo una crocetta sul calendario vicino alle ..castagne :D:D:D
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Quando l'ho provata, ho notato questi aspetti ma anche verificato che con altezza fisica + sedile "pompato", mi restava ancora tanto spazio (al contrario della claustrofobica T-Roc per esempio), indi, senza por tempo in mezzo, ho staccato l'assegno e messo una crocetta sul calendario vicino alle ..castagne :D:D:D

Quando ho provato (e poco dopo prenotato) la Kona, la T-Roc era ancora disponibile... sui depliants: alla VW mi avevano detto che i primi esemplari di prova sarebbero arrivati non prima di un mese, un mese e mezzo (era novembre scorso). Così, un po' per il prezzo ben maggiore, un po' per non dover subire l'altezzosità dei concessionari VW (per non parlare di quelli Audi, lì accanto -ma ben separati- che ti rispondono come se ti stessero facendo un favore... bisogna andarci in gessato grigio per essere considerati clienti e non scocciatori?) ho giocato d'impulso e scelto la Kona. Che la T-Roc fosse anche stretta, quindi, non l'ho potuto provare, ma sarebbe stato un altro bel "segno meno"...
 

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Dopo "appena" 4 anni, direi che è l'ora di aggiornare.

Ecco il listino (aggiornato all'1/12/2021), la brochure (del 3/2021) e la scheda tecnica 2021 delle Kona a benzina e ibride leggere sia benzina che diesel.
La brochure comprende anche la full hybrid.
 

Allegati

  • 2021-12-01 listino.pdf
    954,6 KB · Visite: 4
  • 2021-03 brochure.pdf
    4,3 MB · Visite: 13
  • 2021 scheda.pdf
    92 KB · Visite: 4

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
Kona full hybrid: listino aggiornato all'1/12/2021 e scheda tecnica 2021
 

Allegati

  • 2021-12-01 listino.pdf
    625,3 KB · Visite: 4
  • 2021 scheda.pdf
    72,3 KB · Visite: 6

arKONAuta

Utente noto
Registrato
6 Dic 2021
Messaggi
356
Punteggio reazioni
175
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-gdi 120 cv XLine my22
E chiudiamo con l'elettrica: listino dell 1/12/2021, brochure 3/2021 e scheda tecnica 2021.
 

Allegati

  • 2021-12-01 listino.pdf
    556,8 KB · Visite: 1
  • 2021-03 brochure.pdf
    4,6 MB · Visite: 6
  • 2021 scheda.pdf
    42,3 KB · Visite: 1
Alto Basso