• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I10 - 2018

francesco falco

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i10 login
Salve mi chiamo Franco,sono una persona anziana ex funzionario di Leonardo (industria Aeronautica) e sto in pensione.Sono nel fisico un 75enne agilissimo, e giovanissimo nella mente.Posseggo:una (vecchia vespa cosa che va una bomba) e una I10 -2018- solo a benzina che va un amore specialmente nei consumi (19-25 km/lt.Abito in una tranquillissima citta ad est di Napoli e mi reco 3 o 4 volte al mese in Abruzzo da mia figlia.Mi sono iscritto perchè vorrei capire da dove è uscita all improvviso una fastidiosa vibrazione,sullo sterrato, proprio dietro al quadro strumenti.La garanzia è scaduta da 2 mesi e non so se recarmi per un controllo alla officina Hunday della zona ,temo per una richiesta di intervento con costo esagerato magari senza risolvere il problema.Qualcuno mi saprebbe dire come si smonta il quadro strmenti? perche è proprio li dentro che si sente il rumore come se si stesse staccando qualcosa.un saluto a tutti e grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Salve mi chiamo Franco,sono una persona anziana ex funzionario di Leonardo (industria Aeronautica) e sto in pensione.Sono nel fisico un 75enne agilissimo, e giovanissimo nella mente.Posseggo:una (vecchia vespa cosa che va una bomba) e una I10 -2018- solo a benzina che va un amore specialmente nei consumi (19-25 km/lt.Abito in una tranquillissima citta ad est di Napoli e mi reco 3 o 4 volte al mese in Abruzzo da mia figlia.Mi sono iscritto perchè vorrei capire da dove è uscita all improvviso una fastidiosa vibrazione,sullo sterrato, proprio dietro al quadro strumenti.La garanzia è scaduta da 2 mesi e non so se recarmi per un controllo alla officina Hunday della zona ,temo per una richiesta di intervento con costo esagerato magari senza risolvere il problema.Qualcuno mi saprebbe dire come si smonta il quadro strmenti? perche è proprio li dentro che si sente il rumore come se si stesse staccando qualcosa.un saluto a tutti e grazie
Prova a vedere qua, se trovi qualcosa
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
592
Punteggio reazioni
366
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Mi sono iscritto perchè vorrei capire da dove è uscita all improvviso una fastidiosa vibrazione,sullo sterrato, proprio dietro al quadro strumenti
Da quanto scrivi sembra che la vibrazione la senti solo sullo sterrato o per meglio dire sulle strade cittadine disastrate, pavè e classici blocchi di pietra lavica/basolato, mentre è silenziosa sulle strade messe bene.
Se ho capito bene e se la vibrazione non è eccessiva (dopo un periodo iniziale in cui ti fissi e la senti sempre, poi ti abitui e diventa musica per le orecchie :D) la cosa potrebbe essere "normale" e se ti può consolare anche la mia i10 di un annetto lo fa.
Nel mio caso però il rumore sembra provenire da dietro la bocchetta aria sinistra posizionata più in alto a livello del tachimetro.
Lo fa nei periodi di cambio temperatura quando fa più freddo e sui tipi di strada menzionati sopra.
Mi pare che dopo qualche chilometro o a macchina più calda non lo faccia (o sono io che non ci faccio più caso)
In ogni caso credo se la vibrazione proviene proprio da dietro il quadro strumenti e non da altre parti più accessibili dall'esterno, l'unica cosa da fare come suggeriva anche i20coupè è armarsi di santa pazienza, guardare video online che spiegano come fare e smontare il tutto stando attento a non causare ulteriori danni.
Se hai un elettrauto di fiducia e non troppo esoso forse è meglio.
 

francesco falco

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i10 login
Grazie per il consiglio 10n ,sto cercando un elettrauto che ha molta pazienza perchè un conoscente che ha pure lui una i10 del 2017 e che ha lo stesso difetto alla hyundai della zona gli hanno consigliato di tenersi il rumore. pur di non perderde tempo per smontare il cruscotto.
 
Alto Basso