• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I20 econext 84cv login pack

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Per me devi portare l'auto da un carrozziere "vero". Stiamo parlando di un tamponamento posteriore giusto? Quando ero ventenne frequentavo un amico carrozziere, e spesso vedevo in officina riparazioni del genere. Un carrozziere con esperienza che sa fare il suo mestiere userà la dima ( o il classico "ciuccio" come lo chiamano dalle mie parti:)) per raddrizzarti il telaio alla meglio se non perfettamente, e questo dipende dall'entità del danno. Ti fatturerà il suo onorario per poi farti risarcire dal tuo assicuratore. Non si rottama un auto di pochi anni , queste per me sono manovre delle compagnie per risarcire il meno possibile rifacendosi al valore dell'auto. Quindi a questo punto rifletto: se mi tamponano la mia vecchietta e creano un bel danno , mi ricomprano la stessa identica auto, visto che non ha mercato, ed è valutata come storica appena 700euro?

Non capita, ma se capita (corna be sgratsgrat alle pelotas) ti danno il valore di mercato dell'auto e ciao! Pertanto vale 700€? ! Questo ti danno. Sicuro se metti sotto avvocato o altro puoi fare meglio, ma il valore affettivo non si risarcisce :(
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
A me invece fa rabbia che in tutto questo ci ho giá rimesso 140 euro di carro attrezzi e 20 di taxi, oltre 3 giorni di lavoro persi. In piú questo parla di addrizzare anzichè sostituire, su una macchina del 2016. E il tutto per una svampita che andava ad almenob130 di cruise su una strada con il limite a 60, per di piú sulla corsia piú a destra. Una nottata all'agghiaccio con meno di 15 gradi e noi a mezze maniche, usciti dal pronto soccorso alle 8 del mattino. Io a questo penso, e sto deficiente mi deve anche dire che una macchina incidentata si aggiusta e basta, non si cambia. Non solo io non ho fatto nulla per doverci rimettere dei soldi, ma questo deve pur decidere per me e la loro carrozzeria convenzionata mi ha trattato anche da schifo.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
A me invece fa rabbia che in tutto questo ci ho giá rimesso 140 euro di carro attrezzi e 20 di taxi, oltre 3 giorni di lavoro persi. In piú questo parla di addrizzare anzichè sostituire, su una macchina del 2016. E il tutto per una svampita che andava ad almenob130 di cruise su una strada con il limite a 60, per di piú sulla corsia piú a destra. Una nottata all'agghiaccio con meno di 15 gradi e noi a mezze maniche, usciti dal pronto soccorso alle 8 del mattino. Io a questo penso, e sto deficiente mi deve anche dire che una macchina incidentata si aggiusta e basta, non si cambia. Non solo io non ho fatto nulla per doverci rimettere dei soldi, ma questo deve pur decidere per me e la loro carrozzeria convenzionata mi ha trattato anche da schifo.
Comprendo e condivido la tua arrabbiatura. Chiedo, anche se non è mai bello farlo, ma hai provato a contattare un legale? Però uno di quelli esperti in materia... Per me ne vale la pena. L'auto è nuova.. mica d'epoca! E deve, se non compromessa, tornare nuova! Con le buone o con le cattive.

Ricordo che quando mi hanno tagliato la strada e ho distrutto la Fiat marea, oltre ad essersi fatto risarcire il valore totale dell'auto quasi 13k, mentre in concessionario me ne davano 5 per una permuta, di è fatto rimborsare 100€ per il tempo che ho perso per cercare un'altra auto. E la sua percentuale di guadagno era extra e gle la hanno rimborsata l'assicurazione della controparte.
Certo, sono passati più di 10 anni, ma secondo me qualcosa si può fare...
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
queste per me sono manovre delle compagnie per risarcire il meno possibile rifacendosi al valore dell'auto
Tirano l'acqua al loro mulino, tu la devi tirare al tuo ed usare tutti gli spazi di manovra possibili per essere tutelato nel risarcimento del tuo danno.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
...............Non solo io non ho fatto nulla per doverci rimettere dei soldi................

Non accettare un indennizzo che non ritieni giusto. Difendi i tuoi diritti, ma considera che l'assicurazione è facile che ti prenda per sfinimento per cui gioca le carte giuste. Rivolgiti ad un legale specializzato.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Comprendo e condivido la tua arrabbiatura. Chiedo, anche se non è mai bello farlo, ma hai provato a contattare un legale? Però uno di quelli esperti in materia... Per me ne vale la pena. L'auto è nuova.. mica d'epoca! E deve, se non compromessa, tornare nuova! Con le buone o con le cattive.

Ricordo che quando mi hanno tagliato la strada e ho distrutto la Fiat marea, oltre ad essersi fatto risarcire il valore totale dell'auto quasi 13k, mentre in concessionario me ne davano 5 per una permuta, di è fatto rimborsare 100€ per il tempo che ho perso per cercare un'altra auto. E la sua percentuale di guadagno era extra e gle la hanno rimborsata l'assicurazione della controparte.
Certo, sono passati più di 10 anni, ma secondo me qualcosa si può fare...
Un legale ci vuole, anche perché a quanto dici hai riportato danni fisici colpo di frusta quindi bisogna seguire un iter.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Hanno sostituito paraurti, la barra dietro il paraurti, tutto il vano ruota di scorta, fanalini nel paraurti, sistemato portellone, riverniciato paraurti anteriore (anche se potevano farlo meglio).

Non so il totale, abbiamo fatto la cessione del credito e la fattura è stata mandata direttamente all'assicurazione.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
907
Punteggio reazioni
1.010
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
l'hai portata lì poi??
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Si. Di una gentilezza encomiabile. Non ho fatto il tuo nome, volevo vedere come si comportavano
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
907
Punteggio reazioni
1.010
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Si. Di una gentilezza encomiabile. Non ho fatto il tuo nome, volevo vedere come si comportavano

purtroppo nemmeno io ho avuto ancora il tempo di passarci, comunque mi fa piacere se ti sei trovato bene. ho letto del paraurti anteriore, se non sei soddisfatto faglielo presente.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Sono abituato ad altro modo di pensare un po su tutto. Il paraurti aveva una piccola bottarella precedente, cosí come stava cosí sta. Ma il danno provocato dall'incidente in quella zona non è stato sistemato a modo. In un punto non è liscio e si vede la grattuggiata data, non è stato lisciato a dovere o cosa. Fatto sta che quando fui tamponato ad un semaforo a bari con la vecchia punto, il carrozziere, senza che io dicessi nulla, mi ha sistemato altri graffietti perchè gli "era avanzata vernice che aveva già preparato". Ma nulla di cui lamentarmi, stessa infrazione subita, due modi di operare differenti. A bari mi sono rivolto al carrozziere di fiducia per il preventivo che ho mandato in agenzia, nel frattempo l'auto è stata vista dal perito che ha fatto la sua stima dei danni. I due preventivi coincidevano, in meno di 30 giorni sono stato liquidato e avevo l'auto sotto i ferri del carrozziere.
Qui il carrozziere convenzionato mi ha fatto girare le maracas dicendo che il danno era un quarto di quello che dicevo. Il perito, nonostante la ragione al 100%, ha iniziato ad alzar la voce dicendo che non solo non potevo decidere di intascare il danno subito e svendere la vettura, ma che avrebbe fatto una quotazione del danno molto piú bassa se non avessi fatto la cessione del credito. In tutto questo, oltre il tanto tempo perso, sono sotto di 160 euro solo di carro attrezzi e taxi, oltre i litigi con la mia cara e dolce metá che alle 2 di notte voleva andarsene dall'ospedale perchè aveva freddo e non ci avevano ancora visitato. Scusate, ma spero di non dovermici mai abituare a simili trattamenti, perchè se fossi stato io dall'altra parte non mi sarei mai conportato cosí
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Ah scusate, rileggendo forse non era chiaro il discorso sul paraurti. Il senso della bottarella precedente è che non hanno riverniciato tutto il paraurti, ma hanno ritoccato solo la raschiata sul lato destro. Idem non sono state sfumate le parti adiacenti al paraurti e portellone come invece fece il carrozziere di bari. Non che rivolessi l'auto a nuovo, non sono carrozziere, ma a me il non riverniciare in toto il paraurti anteriore mi mette una tristezza...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.543
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ah scusate, rileggendo forse non era chiaro il discorso sul paraurti. Il senso della bottarella precedente è che non hanno riverniciato tutto il paraurti, ma hanno ritoccato solo la raschiata sul lato destro. Idem non sono state sfumate le parti adiacenti al paraurti e portellone come invece fece il carrozziere di bari. Non che rivolessi l'auto a nuovo, non sono carrozziere, ma a me il non riverniciare in toto il paraurti anteriore mi mette una tristezza...
La loro gentilezza sarà encomiabile ma il modo di lavorare non più di tanto, stando a quel che riferisci
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ah scusate, rileggendo forse non era chiaro il discorso sul paraurti. Il senso della bottarella precedente è che non hanno riverniciato tutto il paraurti, ma hanno ritoccato solo la raschiata sul lato destro. Idem non sono state sfumate le parti adiacenti al paraurti e portellone come invece fece il carrozziere di bari. Non che rivolessi l'auto a nuovo, non sono carrozziere, ma a me il non riverniciare in toto il paraurti anteriore mi mette una tristezza...
Stai sicuro che loro le sfumature se le sono fatte pagare.
Ma come lavorano??
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
878
Punteggio reazioni
832
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
Oggi in autostrada si è staccato una specie di deflettore dal lato sinistro del paraurti. Ho sentito un rumoraccio, ho accostato e ho visto questo pezzo incastrato sotto e attaccato da 3 viti ad espansione.... L'ho toltobe messo nel bagagliaio, la tristezza aumenta
 
Alto Basso