• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I30 14 active bifuel (Recensione dopo 1 mese)

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
E' giusto un mese che ho ritirato la I30 14 active bifuel, queste sono mie, personalissime, considerazioni.

L'auto la ho 'scoperta' per caso, volevo pensionare la mia dodicenne Accent e, prima di passare dai concessionari, mi sono fatto un giro online ed e' li che la ho scoperta.
La linea mi e' piaciuta subito, in modo particolare la parte posteriore con gli imponenti gruppi ottici, l'interno e' stata una, positiva, sorpresa. I componenti mi sembrano bene assemblati ed anche il rivestimento dei sedili lo trovo piacevole, fino ad ora non ho cigolii o rumoretti vari (non vi preoccupate, ho gia' fatto gli scongiuri di rito :) ).
Per la dotazione, sia tecnica che optional, altra sorpresa positiva, facendo un confronto, dopo l'acquisto, con quanto offrivano altre case ho notato che il rapporto prezzo/dotazioni e' ampiamente a favore della I30,
Su strada (ho fatto solo 1700km), a parte un 'adattamento' alla circonferenza del volante che e' piu' piccolo di quello della Accent, non posso dire che bene a parte una certa rumorosita' degli pneumatici, pero' non mi va di cambiarli cosi' nuovi.
Dopo i primi 1000km di 'rodaggio' sto cominciando a tirare un po e a iniziare a divertirmi, anche se non sono un guidatore spericolato, l'accellerazione mi piace e' 'corposa', non ho notato rumori/fruscrii causati dal vento, o altri rumori strani.
Anche per il consumo sono soddisfatto, mediamente a gpl, autostrada, trafico urbano, sono intorno ai 12 km/l, a benzina non lo so perche' per ora uso solo gpl, fra un po, seguendo vari consigli, faro' il pieno di benzina e usero quella, cosi' potro' farmi un'idea.
Altra cosa che mi piace molto e' la radio, in modo particolare la presa usb, e' finto il tempo che mia moglie doveva smanettare con il contenitore dei cd per trovare quello che ci interessava, ora in una pennetta ho 850 brani (e ancora 500mb liberi) la collegi e vai.
Ho anche scoperto che oltre a FM e AM ha anche LW e SW (provate a usare il tasto mode sul volante, avrete, ciclicamente, FM, AM, LW, SW, USB, se e' collegato qualcosa).
Difetti fino ad ora non ne ho riscontrati, forse le sospensioni un po rigide, ma potrebbe essere un gusto personale.
Come accessori ho fatto montare i sensori di parcheggio che raccomando vivamente a tutti, oltre a essere comodissimi quando si parcheggia, non bisogna stare con la testa girata e sperare di non toccare l'auto dietro, qualche giorno fa mi hanno salvato il paraurti.
Stavo parcheggiando e non avevo notato due tubi (probabilmente uno sfiato della rete di distribuzione del metano) ho sentito il bip dei sensori e ho frenato, quando sono sceso mi sono ritrovato in tasca un paio di cento euro risparmiati :)
Sto anche aspettando le ruote in lega, che spero mi montino la prossima settimana, sono delle Mak Audace Mirror (vi allego una foto).
Altro non mi viene in mente.
 

Allegati

  • cerchione_audacemirror_mak_943.jpg
    cerchione_audacemirror_mak_943.jpg
    105 KB · Visite: 134

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
complimenti :) .. poi facci vedere il risultato della i30 con i nuovi cerchi in lega !!! ;) ... io sono ancora in attesa che arrivi dal 25 marzo :(
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Cristiano88 ha scritto:
complimenti :) .. poi facci vedere il risultato della i30 con i nuovi cerchi in lega !!! ;) ... io sono ancora in attesa che arrivi dal 25 marzo :(

..sto fremendo per i cerchi :) Faro' un vero reportage e, se vorrete, vi inondo di foto.
Io sono stato un po' piu' fortunato per la consegna, dopo un mese esatto l'auto era arrivata, poi il tempo di immatricolarla, piu' un paio di giorni in piu' perche' non avevo il tempo di andare a ritirarla, ed ero al volante.
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
non è una funzione sono bande radiofoniche ormai quasi abbandonate, comunque se ci sono meglio
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Anchio dopo 1600 km percorsi sono ampiamente ripagato dall'acquisto :lol: . E' un auto comoda, ben equipaggiata, silenziosa (a parte le gomme!!) e gli interni sono ben realizzati, buoni i materiali, assenza di rumorini vari, e finora non mi ha fatto sfigurare anzi ho avuto complimenti un po da tutti! Peccato i sedili, ben dimensionati, che hanno un buon tessuto e sono molto comodi, ma non mi convince quel guscio di plastica rigida posteriore che hanno, con quelle reti portariviste, scomode e destinate a vita breve per me!!!
L'aerodinamica è curata, non ci sono fruscii invadenti in autostrada e se osservate anche il cofano ha la sua bella guarnizione davanti, dettaglio non da tutte per la categoria!
Sono molto soddifatto per il motore, solo un po' pigro in basso, ma un ottimo 1400 cmq, la frenata sicura e lo sterzo adeguato alla vettura, buoni anche i consumi, anche se non ho ancora verificato quelli a benzina!!Mi è piaciuta molto anche l'autoradio, potente e completa, e l'illuminazione strumenti blu, molto riposante e originale! :wink: Meno male ho preso i sensori di parcheggio, mi hanno già salvato il posteriore in un paio di parcheggi difficili!!
Mi ha convinto meno il cambio, mi chiedo se anche voi avete riscontrato un comando a volte un po' contrastato, specie nel passaggio 1a-2a, mentre la retro è un po' scomoda per me, ma dipende da come si è abituati!!
Le sospensioni invece le trovo un po' rigide in beccheggio, specie sui dossi rallentatori, che vanno presi con calma, e un po' cedevoli in appoggio, dove ha una tendenza al rollio. La tenuta di strada è cmq adeguata, rimane una vettura sempre agile ma che non invoglia certo a correre, ma per me va bene cosi! :up: .
A proposito dei freni, ho trovato questo video confronto carino su you tube:
http://www.youtube.com/watch?v=FKpvJDnsB1I dategli un occhiata
ciao a tutti:)
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Re: E' un mese....

sergiorom ha scritto:
Sto anche aspettando le ruote in lega, che spero mi montino la prossima settimana, sono delle Mak Audace Mirror (vi allego una foto).
Altro non mi viene in mente.
Ciao
Carini quei cerchi, sono da 16? Ti posso chiedere quanto li hai pagati? :)
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
infatti raga...anke io vorrei dei consigli su dei cerchi!! meglio 5....6..o 7 razze???
gianlu...ho visto nella foto...che la tua i30 ha la plastica nera nei fari....ma adesso le danno tutte cosi??? no...xche e stupenda...sta troppo bene!!!
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Tommyhat ha scritto:
infatti raga...anke io vorrei dei consigli su dei cerchi!! meglio 5....6..o 7 razze???
gianlu...ho visto nella foto...che la tua i30 ha la plastica nera nei fari....ma adesso le danno tutte cosi??? no...xche e stupenda...sta troppo bene!!!
Si la mia ha i fari neri (complimenti per l'occhio...con l'immagine che è anche di bassa qualità :) )
Avevo letto su 4ruote mi sembra, che questo dettaglio è una differenza delle I30 che ora sono prodotte in Rep.CECA, come la mia, mentre fino al 2008 arrivavano importate dalla Korea da Koèlliker, (sulla targhetta del montante lato guida in foto si legge dov'è stata prodotta). Ora Koèlliker non c'entra piu, la Hyundai produce e vende direttamente in Europa, e speriamo che ci torni utile :wink:
:?: Quali saranno le migliori....le I30 koreane o quelle europee :D
Qui ho sentito parlare molto bene i vecchi proprietari di Hyundai, quelle coreane...Speriamo che le nostre ora siano migliori :) :) Ciao
 

Allegati

  • pict0103_180.jpg
    pict0103_180.jpg
    28,9 KB · Visite: 99
  • pict0102_320.jpg
    pict0102_320.jpg
    31 KB · Visite: 99

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Re: E' un mese....

gianlu74 ha scritto:
sergiorom ha scritto:
Sto anche aspettando le ruote in lega, che spero mi montino la prossima settimana, sono delle Mak Audace Mirror (vi allego una foto).
Altro non mi viene in mente.
Ciao
Carini quei cerchi, sono da 16? Ti posso chiedere quanto li hai pagati? :)

Si sono da 16, uso le stesse gomme. 450 euro ovviamente montati.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Tommyhat ha scritto:
infatti raga...anke io vorrei dei consigli su dei cerchi!! meglio 5....6..o 7 razze???
gianlu...ho visto nella foto...che la tua i30 ha la plastica nera nei fari....ma adesso le danno tutte cosi??? no...xche e stupenda...sta troppo bene!!!

Per il numero delle razze dipende dal gusto personale, avevo visto anche quello che allego in foto, ma per me ha troppe razze.
Al contrario quelle a 4 o 5 ne hanno poche....
Si, le I30 prodotte nella Repubblica Ceca, mi sembra da gennaio, hanno la plastica nera nei fari, la presa usb/aux/12V sotto al portacenere e non hanno lo sportellino sopra la radio.
 

Allegati

  • cerchione_volaremirror_644.jpg
    cerchione_volaremirror_644.jpg
    77,5 KB · Visite: 91

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianlu74 ha scritto:
..........................
Mi è piaciuta molto anche l'autoradio, potente e completa, e l'illuminazione strumenti blu, molto riposante e originale! :wink: Meno male ho preso i sensori di parcheggio, mi hanno già salvato il posteriore in un paio di parcheggi difficili!!
Mi ha convinto meno il cambio, mi chiedo se anche voi avete riscontrato un comando a volte un po' contrastato, specie nel passaggio 1a-2a, mentre la retro è un po' scomoda per me, ma dipende da come si è abituati!!
.....................................

Avevo dimenticato gli altoparlanti, ottimi veramente, e l'illuminazione blu, tra l'altro ho trovato una penna usb che ha il led blu !
Per il cambio non noto i tuoi problemi, il passaggio tra le varie marce e' regolare senza nessun tipo di 'impuntatura'.
Con la retromarcia mi ci trovo benissimo (ho sempre avuto quella che era sotto l'ultima marcia), l'innesto e' fluido e senza sforzi. All'inizio ero un po scettico poi con l'uso la ho apprezzata.
 

gianlu74

Utente
Registrato
7 Apr 2009
Messaggi
198
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
sergiorom ha scritto:
Tommyhat ha scritto:
infatti raga...anke io vorrei dei consigli su dei cerchi!! meglio 5....6..o 7 razze???
gianlu...ho visto nella foto...che la tua i30 ha la plastica nera nei fari....ma adesso le danno tutte cosi??? no...xche e stupenda...sta troppo bene!!!

Per il numero delle razze dipende dal gusto personale, avevo visto anche quello che allego in foto, ma per me ha troppe razze.
Al contrario quelle a 4 o 5 ne hanno poche....
Si, le I30 prodotte nella Repubblica Ceca, mi sembra da gennaio, hanno la plastica nera nei fari, la presa usb/aux/12V sotto al portacenere e non hanno lo sportellino sopra la radio.
A proposito, se vi interessa quel portaoggetti con sportello centrale sopra l'autoradio, che è previsto sulla dynamic, si può montare come ribambio....solo costa 130 euro :shock: :shock:
Se si trovasse l'alternativa piu economica dell'originale sarebbe interessante .....cosi com'è è ora non è certo utile!!
Davvero un buon affare i cerchi complimenti, qualsiasi sia la marca delle gomme è dura trovarli con quei soldi.... :?: magari hanno anche le viti di sicurezza? Ciao :)
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
gianlu74 ha scritto:
sergiorom ha scritto:
Tommyhat ha scritto:
infatti raga...anke io vorrei dei consigli su dei cerchi!! meglio 5....6..o 7 razze???
gianlu...ho visto nella foto...che la tua i30 ha la plastica nera nei fari....ma adesso le danno tutte cosi??? no...xche e stupenda...sta troppo bene!!!

Per il numero delle razze dipende dal gusto personale, avevo visto anche quello che allego in foto, ma per me ha troppe razze.
Al contrario quelle a 4 o 5 ne hanno poche....
Si, le I30 prodotte nella Repubblica Ceca, mi sembra da gennaio, hanno la plastica nera nei fari, la presa usb/aux/12V sotto al portacenere e non hanno lo sportellino sopra la radio.
A proposito, se vi interessa quel portaoggetti con sportello centrale sopra l'autoradio, che è previsto sulla dynamic, si può montare come ribambio....solo costa 130 euro :shock: :shock:
Se si trovasse l'alternativa piu economica dell'originale sarebbe interessante .....cosi com'è è ora non è certo utile!!
Davvero un buon affare i cerchi complimenti, qualsiasi sia la marca delle gomme è dura trovarli con quei soldi.... :?: magari hanno anche le viti di sicurezza? Ciao :)

Anche a me avevano detto che nello sportellino sopra l'autoradio ci si puo' mettere soltato qualche moneta e poco altro, troppi, per me, 130 euro, pero' quel 'tappo' che hanno messo non mi piace proprio.
Se si trovasse un'alternativa piu' economica....
Non ho chiesto per le viti di sicurezza, i cerchi arriveranno pronte per il montaggio, lo chiedero' al gommista.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
sergiorom ha scritto:
Anche a me avevano detto che nello sportellino sopra l'autoradio ci si puo' mettere soltato qualche moneta e poco altro, troppi, per me, 130 euro, pero' quel 'tappo' che hanno messo non mi piace proprio.
Se si trovasse un'alternativa piu' economica....
Non ho chiesto per le viti di sicurezza, i cerchi arriveranno pronte per il montaggio, lo chiedero' al gommista.

beh, il vano centrale sulla plancia non è enorme, vero, ma nemmeno insignificante.... alcuni ci hanno montato un piccolo monitor!
io ci tengo il caricabatterie da auto, ma ci può stare insieme anche un portafogli, o che so, fazzoletti, occhiali, ecc. Magari ci faccio una foto.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Man-at-arms ha scritto:
sergiorom ha scritto:
Anche a me avevano detto che nello sportellino sopra l'autoradio ci si puo' mettere soltato qualche moneta e poco altro, troppi, per me, 130 euro, pero' quel 'tappo' che hanno messo non mi piace proprio.
Se si trovasse un'alternativa piu' economica....
Non ho chiesto per le viti di sicurezza, i cerchi arriveranno pronte per il montaggio, lo chiedero' al gommista.

beh, il vano centrale sulla plancia non è enorme, vero, ma nemmeno insignificante.... alcuni ci hanno montato un piccolo monitor!
io ci tengo il caricabatterie da auto, ma ci può stare insieme anche un portafogli, o che so, fazzoletti, occhiali, ecc. Magari ci faccio una foto.

Le foto sono le benvenute, insieme alle misure del cassetto :)
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Cristiano88 ha scritto:
complimenti :) .. poi facci vedere il risultato della i30 con i nuovi cerchi in lega !!! ;) ... io sono ancora in attesa che arrivi dal 25 marzo :(

Nel primo pomeriggio ho montato i cerchi, questo il risultato.

Dal 'vivo' sono tutta un'altra cosa, ancora piu' belli, la differenza con quelli in acciaio e' abissale, se avete qualche eurozzo da spendere fateci un pensierino.

A proposito: mentre li stavano montando ho guardato gli pneumatici, sono hankook (scritto bene ??) piu' attentamente (l'auto era sollevata) e ho scoperto che sono costruiti in Ungheria.
 

Allegati

  • cerchi_montati_212.jpg
    cerchi_montati_212.jpg
    108,8 KB · Visite: 89

Ubaldo20

Nuovo utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Sono bellissimi, danno un'aria diversa all'auto. Complimenti!!!
 

Cristiano88

Utente
Registrato
22 Mar 2008
Messaggi
146
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix20
mio dio stò sbavando :shock: :shock: .. non puoi farmi vedere queste foto quando sono ancora in attesa della mia :evil: :evil: :evil: :D ... madò questi fari neri sono cosi accattivanti speriamo che la mia versione sia come la tua ehehe ! complimenti davvero
 
Alto Basso