• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30 (2012): Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Questo thd viene aperto con l'intento di raccogliere le informazioni, le opinioni e i suggerimenti che ruotano intorno agli argomenti in oggetto ed evitare la proliferazione di singoli thd analoghi che, qualora venissero aperti, andrebbero incontro a chiusura da parte dei moderatori.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione :)
 

Andrea Fausti

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 CRDi 128cv - Nero metallizzato
Buongiorno,
un saluto a tutto il forum. Sono nuovo da queste parti, e scrivo perché tra poco sarà proprietario di quest'auto.

Ho ordinato l'auto il 17 aprile, e il concessionario mi ha detto arrivo previsto fine maggio/metà giugno, 1 mese e mezzo/2 circa di attesa quindi.
Anche voi siete su questi tempi? C'è qualcuno che ha fatto l'ordine da poco?
 

giuseppe g

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
aspetto la i30
io l'ho ordinata a fine marzo e mi hanno detto che ci vogliono dai 3 mesi!!!!
 

GAETANO67

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I30 STYLE
io ho ordinato i primi di aprile mi è stato detto almeno due mesi i30 style 1.6 CRDi 128cv Bianca tetto panoramico, navi, sedili in pelle e confort/premium pack
 

Danik74

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
I30 - style crdi 128cv
io l'ho ordinata a fine marzo e mi hanno detto che ci vogliono dai 3 mesi!!!!

anche a me!!!! bisogna dire che questi della Hyundai danno le date come i numeri alla tombola!!!:x:
probabilmente non sarà colpa neanche dei conce ma della casa madre. A me continuano a spostare la data e questa cosa mi fa molto inc....zare. L'altro giorno mi davano consegna per l'ultima settimana di giugno, oggi siamo andati a fine luglio. Ma sono a far macchine o giocare a carte. Mi hanno fatto passare la anche la voglia, anche perchè al momento della firma i tempi erano 30gg, poi vi lascio immaginare.
Staremo a vedere, io li ho minacciati di cancellare l'ordine!!
 

Ilcia

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i30 comfort + Adv pack 1.6 crdi 110cv Bianca
Salve io ho ordinato la mia i30 1.6 crdi 110cv comfort + adv pack a fine Maggio e la consegna è fissata per lunedì prossimo, la macchina era in pronta consegna, non vedo l'ora :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
anche a me!!!! bisogna dire che questi della Hyundai danno le date come i numeri alla tombola!!!:x:
probabilmente non sarà colpa neanche dei conce ma della casa madre. A me continuano a spostare la data e questa cosa mi fa molto inc....zare. L'altro giorno mi davano consegna per l'ultima settimana di giugno, oggi siamo andati a fine luglio. Ma sono a far macchine o giocare a carte. Mi hanno fatto passare la anche la voglia, anche perchè al momento della firma i tempi erano 30gg, poi vi lascio immaginare.
Staremo a vedere, io li ho minacciati di cancellare l'ordine!!
Fossero solamente questi della hyundai...
11 anni fa da parte di citroen come li vedi 4 mesi che abbiamo dovuto aspettare con mia madre per una saxo bianca?
Mi sono detto -Forse è sfortunata mia madre...- quando 2 anni fa per una 207 in pronta consegna ha dovuto aspettare quasi un mese!
Una mia collega a fine inizio marzo ha ordinato una ClasseB che sarebbe dovuta arrivare la prima settimana di maggio, ancora aspetta che la chiamino per dire quando è realmente prevista la consegna...
Ti consiglierei di non avvelenarti, tanto serve a poco, e di non fare "pazzìe" , se leggi da qualche parte sul contratto, dovrebbe esserci scritto quanto perdi se cancelli l'ordine o rescindi il contratto...
D' altronde, oggi come oggi, è il rischio che si corre a comprare un' auto di un produttore che nonostante tutto chiude le mesate in rialzo...
Magari in altri tempi avrebbero messo su in 4 e 4 8 un altro stabilimento, ma con 'sta crisi preferiscono andare + lenti ma sicuri, e forse anche tu al posto loro faresti lo stasso!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
anche a me!!!! bisogna dire che questi della Hyundai danno le date come i numeri alla tombola!!!:x:
probabilmente non sarà colpa neanche dei conce ma della casa madre. A me continuano a spostare la data e questa cosa mi fa molto inc....zare. L'altro giorno mi davano consegna per l'ultima settimana di giugno, oggi siamo andati a fine luglio. Ma sono a far macchine o giocare a carte. Mi hanno fatto passare la anche la voglia, anche perchè al momento della firma i tempi erano 30gg, poi vi lascio immaginare.
Staremo a vedere, io li ho minacciati di cancellare l'ordine!!

tieni duro!!! e vedrai che appena avrai l'auto sotto il sedere ti dimenticherai di tutto!

Salve io ho ordinato la mia i30 1.6 crdi 110cv comfort + adv pack a fine Maggio e la consegna è fissata per lunedì prossimo, la macchina era in pronta consegna, non vedo l'ora :)
Auguri!!!! che colore l'hai presa?

PS: presentatevi nella sezione dei nuovi utenti e quando potete compilate la scheda acquirenti!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
anche a me!!!! bisogna dire che questi della Hyundai danno le date come i numeri alla tombola!!!:x:
probabilmente non sarà colpa neanche dei conce ma della casa madre. A me continuano a spostare la data e questa cosa mi fa molto inc....zare. L'altro giorno mi davano consegna per l'ultima settimana di giugno, oggi siamo andati a fine luglio. Ma sono a far macchine o giocare a carte. Mi hanno fatto passare la anche la voglia, anche perchè al momento della firma i tempi erano 30gg, poi vi lascio immaginare.
Staremo a vedere, io li ho minacciati di cancellare l'ordine!!

Ciao,
purtroppo NON è una novità.
E' già successo con la ix35, ix20 e i40.
Potevano farsi mancare questi ritardi con la new i30??!!
Leggi nelle altre sezioni del forum e capirai.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
però mi pare strano che con la nuova i30 si siano fatti trovare impreparati considerando il maggiore target di vendita e il risultato un pò tiepidino dell'andamento delle vendite, diverso rispetto all'inaspettato successo della ix35 o alla ix20 dove siamo il mercato principale! forse può essere dovuto ad un abbinamento sfortunato tra allestimento/colore/accessori che ha portato ad un allungamento dei tempi di consegna...
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
però mi pare strano che con la nuova i30 si siano fatti trovare impreparati considerando il maggiore target di vendita e il risultato un pò tiepidino dell'andamento delle vendite, diverso rispetto all'inaspettato successo della ix35 o alla ix20 dove siamo il mercato principale! forse può essere dovuto ad un abbinamento sfortunato tra allestimento/colore/accessori che ha portato ad un allungamento dei tempi di consegna...

Può darsi che sia un abbinamento sfortunato, ma bisognerebbe precisare al clienti una tempistica più attendibile invece di spostargli continuamente la data di consegna.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
lo spostamento della data è una cosa che odio! un conto mi dici 8 mesi e mi metto il cuore in pace oltre ad organizzarmi un conto è 30gg e poi mi rinvii di mese in mese!!!!
il fatto è che certi venditori pur di vendere farebbero la qualunque.... a me per farmi immatricolare entro il mese era il 27 marzo) facendomi pagare il bollo anche per il mese di marzo ad esempio era stato detto che se avessi immatricolato ad aprile avrei dovuto pagare il bollo per tutto il 2012 e che cmq lo sconto era da loro circolare per immatricolazioni entro il mese. Ho voluto lasciar perdere e immatricolarla subito anche per non lasciarla li....
spesso sono impreparati e si documentano poco, vedi chi ha acquistato la i30 con pacchetto blu drive e navigatore quando le due cose sono incompatibili!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
lo spostamento della data è una cosa che odio! un conto mi dici 8 mesi e mi metto il cuore in pace oltre ad organizzarmi un conto è 30gg e poi mi rinvii di mese in mese!!!!
il fatto è che certi venditori pur di vendere farebbero la qualunque.... a me per farmi immatricolare entro il mese era il 27 marzo) facendomi pagare il bollo anche per il mese di marzo ad esempio era stato detto che se avessi immatricolato ad aprile avrei dovuto pagare il bollo per tutto il 2012 e che cmq lo sconto era da loro circolare per immatricolazioni entro il mese. Ho voluto lasciar perdere e immatricolarla subito anche per non lasciarla li....
spesso sono impreparati e si documentano poco, vedi chi ha acquistato la i30 con pacchetto blu drive e navigatore quando le due cose sono incompatibili!
Infatti io mi riferivo proprio a questo e non a problemi di produzione.
Ma la Hyundai HM Italy cosa fa in questo caso per venire incontro ai clienti??
Poco, anzi nulla.
Conosce i punti "deboli" della sua rete commerciale ma rimane in silenzio.
Sono ormai 2 anni che leggo queste cose sul forum (ix35-ix20-i40) e alla fine chi ci va a rimettere siamo SOLO noi clienti che attendiamo con ansia il miracolo della consegna.

Ci vuole molto a dire al cliente: se la vuoi bianca con il tetto e il navi ect. ect. devi aspettare 120gg invece di 60gg.!!
Non credo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
se vogliono fare il "salto" devono essere più vicini ai loro clienti!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
se vogliono fare il "salto" devono essere più vicini ai loro clienti!

credo proprio di si!
Un "nuovo cliente" Hyundai che acquista per la prima volta una vettura di questo marchio e si ritrova con questi problemi già sull'ordine, con quale stato d'animo vive questo suo primo acquisto??
Credo pessimo, se poi a questo ci aggiungiamo le lacune del post vendita e il silenzio-abbandono della casa madre sicuramente non sara fidelizzato dal marchio.
E' da tempo che lo dico alla HMCI, ma dietro sicuramente ci saranno delle strategie così complesse di marketing che io NON posso comprendere e capire visto che mi occupo di tutt'altro nella vita.
Non basta fare belle auto per conquistare il mercato.
Naturalmente è un parere personale da SEMPLICE CLIENTE.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Concordo pienamente con te Giancarlo!
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
credo proprio di si!
Un "nuovo cliente" Hyundai che acquista per la prima volta una vettura di questo marchio e si ritrova con questi problemi già sull'ordine, con quale stato d'animo vive questo suo primo acquisto??
Credo pessimo, se poi a questo ci aggiungiamo le lacune del post vendita e il silenzio-abbandono della casa madre sicuramente non sara fidelizzato dal marchio.
E' da tempo che lo dico alla HMCI, ma dietro sicuramente ci saranno delle strategie così complesse di marketing che io NON posso comprendere e capire visto che mi occupo di tutt'altro nella vita.
Non basta fare belle auto per conquistare il mercato.
Naturalmente è un parere personale da SEMPLICE CLIENTE.

si ma le strategie di mercato contano poco se non c'è qualcuno della casa madre che si occupa delle vendite sul territorio,se faccio successo devo dire ai venditori come comportarsi e cosa dire al cliente, ma ad oggi mi pare che non ci sia nessuno che con il cliente ci sappia fare.
 

Ilcia

Nuovo utente
Registrato
5 Giu 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i30 comfort + Adv pack 1.6 crdi 110cv Bianca
Grazie, macchina ricevuta e devo dire stupenda, soprattutto quando è arrivata la sera ed ho potuto ammirare appieno lo splendore di tutte le luci e il quadrante della macchina :)
Per quanto riguarda il colore l'ho presa bianca anche io e devo dire che è davvero stupenda, non fosse che però avendomi montato lo starblock ho notato che il volante è storto a destra e mi hanno detto che c'è da fare la convergenza, ma non ci credo tanto :(.
Per quanto riguarda i miei tempi di consegna devo dire che sono stati onestissimi, mi hanno detto che se volevo la 1.6 comfort + adv pack 128cv (mia prima scelta) avrei dovuto attendere 90gg e quindi ho optato per la 110cv che ho avuto in 2 settimane, il tempo di preparare le carte insomma :)
 

GAETANO67

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I30 STYLE
io ho ordinato il 17 aprile , ed oggi ho saputo che la mia è gia partita e me la consegneranno entro 10/12 giorni al massimo
 

Andrea Fausti

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
i30 Style 1.6 CRDi 128cv - Nero metallizzato
io ho ordinato il 17 aprile , ed oggi ho saputo che la mia è gia partita e me la consegneranno entro 10/12 giorni al massimo

Ciao Gaetano, dai che coi tempi ci siamo ;-) Io ho fatto l'ordine il 18 di aprile.. e ieri mi hanno detto che l'auto è stata sdoganata già e che mi arriverà fine settimana o inizi della prossima... non vedo l'oraaaa!!!!
 
Alto Basso