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Utente Ben Noto
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- 2010
Ciao a tutti.
Da un mese, a casa di un cerchio storto, avevo vibrazioni nella guida ad alta velocità.
Cercavo da tempo (per fare due ruote di scorta) dei cerchi in lamiera da 15" per la i20, tuttavia il loro prezzo di 70 euro l'uno mi pareva molto alto, a 7 anni dall'uscita del modello, e a 3 dall'uscita di produzione, ed inutile dire che le demolizioni in zona non ne hanno mezzo...
Il fatto del costo alto è che hanno una misura di offset (ET) bastarda e molto difficile da reperire. Problema risolto con il restyling dal 2013 dove i cerchi hanno preso un ET standard... Cosa fare allora?
Ho risolto stamattina montando quattro cerchi da 15" provenienti da una gemella Kia Rio, trovati per caso da un gommista vicino a casa alla buona cifra di 130 euro (compresi copricerchi e bulloni nuovi) + montaggio.
L'ET come dicevo è diverso, e i cerchi sporgono ora in fuori rispetto agli originali di circa 1/2 cm/1 cm per lato, rimanendo sempre e comunque dentro il passaruota. Essendo diverso l'offset i vecchi copricerchi non andavano più bene e ho dovuto montare quelli della Rio. E qui nasce il problema...
I nuovi copricerchi non mi piacciono. Rispetto agli originali della i20, la vettura ora pare avere le ruote di un passeggino... E così mi è venuta l'idea di farli bicolore. Qui la proposta photoshoppata che mi ha convinto di più a confronto dell'originale:
Inutile dire che il logo Kia al centro sparirà per far spazio ad un badge adesivo Hyundai (costano due euro su ebay)
Che ne dite? Ne vale la pena per il costo di 5 euro di bombolette, nastro di carta e tanta pazienza?
P.S: i 4 cerchi originali li userò in parte per le ruote di scorta delle mie due i20. I quattro copricerchi originali li rivernicierò per sostituire quelli graffiati della i20 di mia moglie.
A presto con aggiornamenti
Da un mese, a casa di un cerchio storto, avevo vibrazioni nella guida ad alta velocità.
Cercavo da tempo (per fare due ruote di scorta) dei cerchi in lamiera da 15" per la i20, tuttavia il loro prezzo di 70 euro l'uno mi pareva molto alto, a 7 anni dall'uscita del modello, e a 3 dall'uscita di produzione, ed inutile dire che le demolizioni in zona non ne hanno mezzo...
Il fatto del costo alto è che hanno una misura di offset (ET) bastarda e molto difficile da reperire. Problema risolto con il restyling dal 2013 dove i cerchi hanno preso un ET standard... Cosa fare allora?
Ho risolto stamattina montando quattro cerchi da 15" provenienti da una gemella Kia Rio, trovati per caso da un gommista vicino a casa alla buona cifra di 130 euro (compresi copricerchi e bulloni nuovi) + montaggio.
L'ET come dicevo è diverso, e i cerchi sporgono ora in fuori rispetto agli originali di circa 1/2 cm/1 cm per lato, rimanendo sempre e comunque dentro il passaruota. Essendo diverso l'offset i vecchi copricerchi non andavano più bene e ho dovuto montare quelli della Rio. E qui nasce il problema...
I nuovi copricerchi non mi piacciono. Rispetto agli originali della i20, la vettura ora pare avere le ruote di un passeggino... E così mi è venuta l'idea di farli bicolore. Qui la proposta photoshoppata che mi ha convinto di più a confronto dell'originale:
Inutile dire che il logo Kia al centro sparirà per far spazio ad un badge adesivo Hyundai (costano due euro su ebay)
Che ne dite? Ne vale la pena per il costo di 5 euro di bombolette, nastro di carta e tanta pazienza?
P.S: i 4 cerchi originali li userò in parte per le ruote di scorta delle mie due i20. I quattro copricerchi originali li rivernicierò per sostituire quelli graffiati della i20 di mia moglie.
A presto con aggiornamenti