T-rex veloster
Utente
- Registrato
- 28 Set 2012
- Messaggi
- 56
- Punteggio reazioni
- 17
- Provincia
- Treviso TV
- Auto ed Allestimento
- veloster 1.6 dgi vitamin C
Salve ragazzi rieccomi..scusate l'assenza ma come già detto in questo periodo sono pieno,tra lavoro ed impegni personali ho poco tempo x stare al pc... in questi altre 2 settimane di impegni cercerò di essere + presente....cmq ecco le mie impressioni dopo 2 settimane che sotto il mio posteriore ho l'amata veloster....cercherò di farla come il buon alexcnc...;D ;D anche se ho percorso in 2 settimane solo 620 km....cmq :
SILENZIOSITà A BORDO:
Ottima....non si sentono rumori ne scricchiolii di sorta nel prendere buche e dossi, e la car è ben insonorizzata....il motore e impressionante in quando a silenziosità...quando si stà fermi con motore accesso sembra che la car sia spenta,non si sente il minimo rumore del motore....addirittura appena ritirata,la prima volta che mi sono fermato ad un semaforo credevo che era spenta...ed infatti sono andato a girare la chiave : ( che baucco.... )...e cmq anche chi è salito in car con me ha notato questa iper-silenziosità del motore....naturalmente dopo i 3500 giri si iniza a far sentire...;D ;D ...ma sempre senza esagerare...
CONSUMI: Quì mi sono meravigliato e nello stesso conpiaciuto...avendo letto dei consumi che faceva alex a roma (sui 13 km/L ) mi aspettavo qualcosa in + quì da me che il traffico e ''tranquillo''...ed infatti facendo il solito calcolo deli litri messi (a serbatoio quasi vuoto) ed i km fatti,con andatura normale all' 80% e un 20% di andatura veloce (per provare i 140 cv ) e il pieno finito tutto in percorso cittadino, udite udite ho strappato un 15,1 km/l , ed ho pure ''abusato'' del climatizzatore la prima settimana per provare le varie regolazioni (in pratica è stato quasi sempre accesso ) quindi domani che rifarò il pieno spero propio di arrivare ad un buon 16 km/L..cmq già così sono soddisfattissimo....
RIFINITURE A BORDO : veramente indovinate,belle esteticamente e i vari materiali si legano tra di loro in maniera egregia,....la plancia fatta bene,con quella gommatura che a trame ''simil carbonio veramente notevole, sedili ben rifiniti e con quelle scritte ''veloster'' messe nei punti giusti....
IMPIANTO STEREO: lo schermo touch (che serve siax la radio che x il climatizzatore ) e veramente una ''figata'' e nonostante è di serie e ben ''potente'' e si sente veramente bene....
X il motore e telaio riporto quello detto da alex...sono d'accordo con quello che dice lui...
MOTORE :la vera musica è farlo frullare in alto, dimenticando per un attimo il caro petrolio, e facendo salire i giri oltre la metà del quadrante, toglie belle soddisfazioni, alla faccia dei diesel...
TELAIO: sta bella piantata a terra nonostante il gommaggio non sia spropositatamente largo, rigida e agile quanto basta, ottimo compromrsso, se le strade fossero migliori la indurirei ancora, ma visti i fondi, va bene così.
SPAZIO A BORDO: la veloster e ottima anche in questo....ha la comodità di una berlina....i sedili sono avvolgenti ma non torppo..ottimo compromesso tra sportività e comodità......io che sono alto 1.93 x 75 kg ci stò veramente comodo,le gambe non mi toccano da nessuna parte (tipo sul volante etc) e il tutto con regolazioni normali...anche i posti posteriori sono comodi, i passeggeri non sono sacrificati..hanno ampio spazio x le gambe ( mi ci sono seduto io e ci stavo magnificamente..anche ''scendendo'' un pò sul divano (x non sbattere con la testa sul lunotto posteriore ....
PORTAOGGETTI: può mancare qualcosa come il porta occhiali, ma con il bracciolo a doppia scomparsa e con l'ampio portaoggetti che stà sotto l'autoradio, + i vri portabicchieri etc...di spazio a volontà c'è nè tanto
Bagagliaio: ampio e bello profondo....lo si può riempire veramente di tutto.....anche quà vale il ''detto'' e una sportiva ma con le comodità di una berlina..
X gli altri 2 punti mi rifaccio nuovamente ad alex visto che sono d'accordo con lui.....
SCELTA DELLE GOMMATURE : sulle poche misure disponibili non discuto, per me, con questa potenza, delle buone 215 sono + che ragionevoli, ma poter scegliere liberemente tra il cerchio da 17" o da 18" sarebbe preferibile, magari chi vuole la sport, ma nel quotidiano pratica strade dissestate potrebbe stare + tranquillo coi 17", mentre al "maniaco" delle spalle ribassate potrebbe far piacere portare a casa una comfort con le 18"
climatizzatore: afflusso spropositato di aria all'avvio della modalità auto, soprattutto considerando che tale modalità punta dritta sulle bocchette rivolte agli occupanti, può risultare abbastanza fastidioso nonchè rumoroso, tali flussi di solito li uso solo per lo sbrinamento.
Unica pecca sul mio modello ( 1.6 Comfort) e la mancanza del bluetooth...è un peccato che una cosa così ''semplice'' sia stata messa solo sul pacchetto optional....
Ed in ultimo l'estetica parla da sola....e non c'è una sola persona che non si giras a guardarla o che mi abbia detto che non li piace...tutti piacevolmente colpiti ....la frase che mi dicono e sempre quella : bellissima questa macchina ma che modello è??? e la prima volta che ne vedo una in giro.....
In pratica innamoratissimo e soddisfattissimo del mio ''Dinosauro'' .....
SILENZIOSITà A BORDO:
Ottima....non si sentono rumori ne scricchiolii di sorta nel prendere buche e dossi, e la car è ben insonorizzata....il motore e impressionante in quando a silenziosità...quando si stà fermi con motore accesso sembra che la car sia spenta,non si sente il minimo rumore del motore....addirittura appena ritirata,la prima volta che mi sono fermato ad un semaforo credevo che era spenta...ed infatti sono andato a girare la chiave : ( che baucco.... )...e cmq anche chi è salito in car con me ha notato questa iper-silenziosità del motore....naturalmente dopo i 3500 giri si iniza a far sentire...;D ;D ...ma sempre senza esagerare...
CONSUMI: Quì mi sono meravigliato e nello stesso conpiaciuto...avendo letto dei consumi che faceva alex a roma (sui 13 km/L ) mi aspettavo qualcosa in + quì da me che il traffico e ''tranquillo''...ed infatti facendo il solito calcolo deli litri messi (a serbatoio quasi vuoto) ed i km fatti,con andatura normale all' 80% e un 20% di andatura veloce (per provare i 140 cv ) e il pieno finito tutto in percorso cittadino, udite udite ho strappato un 15,1 km/l , ed ho pure ''abusato'' del climatizzatore la prima settimana per provare le varie regolazioni (in pratica è stato quasi sempre accesso ) quindi domani che rifarò il pieno spero propio di arrivare ad un buon 16 km/L..cmq già così sono soddisfattissimo....
RIFINITURE A BORDO : veramente indovinate,belle esteticamente e i vari materiali si legano tra di loro in maniera egregia,....la plancia fatta bene,con quella gommatura che a trame ''simil carbonio veramente notevole, sedili ben rifiniti e con quelle scritte ''veloster'' messe nei punti giusti....
IMPIANTO STEREO: lo schermo touch (che serve siax la radio che x il climatizzatore ) e veramente una ''figata'' e nonostante è di serie e ben ''potente'' e si sente veramente bene....
X il motore e telaio riporto quello detto da alex...sono d'accordo con quello che dice lui...
MOTORE :la vera musica è farlo frullare in alto, dimenticando per un attimo il caro petrolio, e facendo salire i giri oltre la metà del quadrante, toglie belle soddisfazioni, alla faccia dei diesel...
TELAIO: sta bella piantata a terra nonostante il gommaggio non sia spropositatamente largo, rigida e agile quanto basta, ottimo compromrsso, se le strade fossero migliori la indurirei ancora, ma visti i fondi, va bene così.
SPAZIO A BORDO: la veloster e ottima anche in questo....ha la comodità di una berlina....i sedili sono avvolgenti ma non torppo..ottimo compromesso tra sportività e comodità......io che sono alto 1.93 x 75 kg ci stò veramente comodo,le gambe non mi toccano da nessuna parte (tipo sul volante etc) e il tutto con regolazioni normali...anche i posti posteriori sono comodi, i passeggeri non sono sacrificati..hanno ampio spazio x le gambe ( mi ci sono seduto io e ci stavo magnificamente..anche ''scendendo'' un pò sul divano (x non sbattere con la testa sul lunotto posteriore ....
PORTAOGGETTI: può mancare qualcosa come il porta occhiali, ma con il bracciolo a doppia scomparsa e con l'ampio portaoggetti che stà sotto l'autoradio, + i vri portabicchieri etc...di spazio a volontà c'è nè tanto
Bagagliaio: ampio e bello profondo....lo si può riempire veramente di tutto.....anche quà vale il ''detto'' e una sportiva ma con le comodità di una berlina..
X gli altri 2 punti mi rifaccio nuovamente ad alex visto che sono d'accordo con lui.....
SCELTA DELLE GOMMATURE : sulle poche misure disponibili non discuto, per me, con questa potenza, delle buone 215 sono + che ragionevoli, ma poter scegliere liberemente tra il cerchio da 17" o da 18" sarebbe preferibile, magari chi vuole la sport, ma nel quotidiano pratica strade dissestate potrebbe stare + tranquillo coi 17", mentre al "maniaco" delle spalle ribassate potrebbe far piacere portare a casa una comfort con le 18"
climatizzatore: afflusso spropositato di aria all'avvio della modalità auto, soprattutto considerando che tale modalità punta dritta sulle bocchette rivolte agli occupanti, può risultare abbastanza fastidioso nonchè rumoroso, tali flussi di solito li uso solo per lo sbrinamento.
Unica pecca sul mio modello ( 1.6 Comfort) e la mancanza del bluetooth...è un peccato che una cosa così ''semplice'' sia stata messa solo sul pacchetto optional....
Ed in ultimo l'estetica parla da sola....e non c'è una sola persona che non si giras a guardarla o che mi abbia detto che non li piace...tutti piacevolmente colpiti ....la frase che mi dicono e sempre quella : bellissima questa macchina ma che modello è??? e la prima volta che ne vedo una in giro.....
In pratica innamoratissimo e soddisfattissimo del mio ''Dinosauro'' .....