• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

preventivi Il primo preventivo ufficiale i20n, che ne pensate?

Secondo voi il prezzo è giusto?

  • Troppo cara

    Voti: 6 35,3%
  • Vale il prezzo

    Voti: 11 64,7%
  • Economica

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    17

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.848
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Di seguito, ecco un preventivo recente della i20N "FULL OPTIONAL" senza sconto di quello che sarà... 31.500 euro! :eek:preventivo i20n.jpg
Che ne pensate? (cliccate per ingrandire)

Aggiornamento 17 giugno 2021: https://www.hyundai-club.eu/threads/i20n-finalmente-eccola.30714/post-462726
Posso dirvi che il prezzo di listino chiavi in mano (quindi pronta per la strada) della versione full optional non è 31500 euro come è uscito qualche settimana fa da un concessionario, ma un pò sotto i 30.000.​
Hyundai ha divulgato i listini ai concessionari appena giovedì 10 giugno appena passato, ho visto il listino con i miei occhi e devo dire che è abbastanza in linea con gli altri, forse appena più alto perchè in italia abbiamo delle gabelle nella messa in strada che altri paesi non hanno.​
Se si guarda solo il listino si sta probabilmente sui 28.000 o meno, mi sembra di aver visto.​
Esente ovviamente da sconti che poi ci saranno senza dubbio.​
Diventa Interessante! :c8l:;)
 
Ultima modifica:

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.543
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Fino a 2-3 anni fa avrei parlato di prezzo esorbitante ma oggi ormai chiedono facilmente 20000 euro per una versione base o poco più della i20 o di altri modelli equivalenti, per cui il prezzo (soprattutto se ci sarà un buon sconto) ci può stare.

Consideriamo anche che oggi la scelta di motori è molto scarsa rispetto a una volta: sarà la crisi, sarà che siamo nella fase di transizione verso l'elettrico, sta di fatto che negli anni '90 una Punto la potevi scegliere con 5 - 6 diversi motori a benzina e 2 o 3 diesel con potenze che andavano dai 55 ai 140 cavalli. Oggi chi vuole una i20 non ha molta scelta: se non ama i 3 cilindri deve accontentarsi di pochi cv e poca coppia, se ama i 3 cilindri deve per forza prenderla ibrida spendendo abbastanza, perché la versione normale qui non la importano. Ecco allora che la N, se adeguatamente scontata, potrebbe interessare anche a chi di solito non compra auto sportive ma vuole un po' di brillantezza
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Very expensive...

Certo, bisognerà vedere lo sconto.

Sei anni fa, sulla mia 1.4 CRDi, con un listino (finito) di poco più di 18.000 €, ho spuntato 2500 € di sconto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.632
Punteggio reazioni
12.525
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Bello, bello.
Preventivo con 0 (zero) euro di sconto ma attenzione, affrettatevi perchè l'offerta è valida fino al 31/05...

Mai visto un preventivo senza sconto, forse solo negli atelier Ferrari non fanno sconti...
 

raffrantic

Utente Ben Noto
Registrato
21 Mag 2013
Messaggi
2.015
Punteggio reazioni
2.139
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Veloster
Anno
2011
La Yaris Gr è proposta a 40K e rotti. rimane da capire quanto è inferiore prestazionalmente la i20N alla yaris Gr.
se non lo fosse poi così tanto, allora 30K ci starebbero pure.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.848
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bhè... la Yaris, a parte che è spettacolare, cattiva e sembra uscita da un laboratorio di tuning... trovata su strada è piccola e impressionante.
Ma si parla di di 260cv, 5" nello 0-100, 4 wd, da 6500 a 7000 giri di motore, costa tanto... (da scontare eh) ma per essere una pepata non ce ne è per nessuno!
La i20N è aggressiva, bella.. ma è sostanzialmente sotto, anche se si difende bene sulla carta.
Sullo stesso piano ti porti a casa una Ford Fiesta ST... (senza sconto) con pacchetto performance ma li va poi a piacere di guida e di estetica.

La mia impressione (leggermente confermata da un amico "di quella concessionaria") è che non abbiano intenzione di promuoverla tanto... sostanzialmente sembra che non gli interessi tanto.
Poi anche secondo me dovrebbero fare un prezzo con un bello sconto sostanzioso per attirare la gente che ancora vede la i20 come l'utilitaria e non come l'i20 del wrc che in Italia in pochi seguono.

Ricordiamoci poi che in Italia se hai un problema di un pezzo che ti manca vai in chiesa e preghi... Hyundai non è che brilla nel servizio al cliente, e solo per questo io non la comprerei, non subito :rolleyes:
Metti che ti si rompe il turbo, che si rompe un manicotto, che strusci una fiancata e devi prendere un parafango nuovo... oltre a rubare perchè i ricambi ti costeranno un occhio della testa (e questo vale per tutte le auto oggi e non si tira indietro nemmeno Hyundai, anzi forse forse...) devi pure aspettare che arrivi tramite piccione viaggiatore.
Ricordo ancora gli iniettori della Kona che qualcuno (più di uno) quà dentro è stato senza macchina per 2 mesi.

Per Toyota... i ricambi non mancano salvo situazioni di catastrofi... se sono i primi al mondo ci sarà un perchè ;)

Che ne pensate?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Per Toyota... i ricambi non mancano salvo situazioni di catastrofi... se sono i primi al mondo ci sarà un perchè ;)

Che ne pensate?

Esiste già il Toyota club Italia?:wohow:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.632
Punteggio reazioni
12.525
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.095
Punteggio reazioni
7.503
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Non ho capito come funziona il configuratore slovacco, ma..........
:book:
Screenshot_20210520-222443.png
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.543
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Beh la Yaris è una sportiva dura e cruda, quel ruolo lo svolge benissimo ma è solo quello: non può essere l’alternativa a un’utilitaria brillante che funga però anche da auto da famiglia perché è troppo estrema, poco spaziosa e poi è carissima.

La i20 N invece, ripeto, potrebbe essere un’alternativa alla turbo ibrida (di cui anzi ha più bagagliaio) e si può anche usare come auto da tutti i giorni. Ha una certa caratterizzazione estetica ma non è troppo tamarra, ed è molto spaziosa. Certo, come avete detto, un po’ di sconto lo devono fare, sennò resterà un modello di nicchia solo per gli sportivi. Tanto più che i prezzi delle i20 in Italia (dalla base alla N) sono nettamente più alti rispetto all’estero: di margine ne hanno
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.848
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ne hanno si, ma se certo non puntano a volerla vendere questo è il sistema.
La i30N costava poco di più... anzi all'inizio (ma questo pochissimo tempo fa) con un pò di sconto a meno di 30.000 euro ti prendevi la 250cv che non ha il superbollo.
Ma certamente è un'altra auto rispetto a questa.
Aspetterei l'ufficialità per poter avere qualche idea più chiara.
Certo è che altrimenti andremo a prenderla in slovacchia :p
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Da quanto tempo non scrivevo su questo forum, che emozione!
Ragazzi, io nel frattempo ho cambiato di nuovo auto e sono "tornato" in Asia con una Swift Sport.
Devo ammettere che la nuova i20N mi stuzzica parecchio, trovo il posteriore poco riuscito, ma ci sono 204 cavalli emh buoni motivi per farsela piacere.
Non ho capito le zero euro di sconto, veramente una cosa "strana", evidentemente non avendo auto in stock stanno cercando di non prendere nuovi ordini.
Ho letto che il paragone con la Yaris gr, ma non fila, la i20N va confrontata con Fiesta st, Polo gti ecc. auto che mi piacevano molto ma non rientravano nel mio budget, infatti il prezzo di listino è in linea con quello della "N", però in quel caso 2/3mila euro di sconto sono riuscito ad ottenerli.
Penso, che per avere la i20 ad un prezzo competitivo, bisognerà aspettare almeno fine 2021.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.848
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bhe... Si parla di auto pepate, è uscita la toyota gt, essendo un'auto pepata ;).

Cmq anche loro hanno prezzi simili ma sui quali fanno molti sconti.

Rimaniamo in attesa di qualche news in più.
Secondo me un prezzo più vicino ai 25.000€ sarebbe un toccasana per vederla molto più apprezzata.
E ruberebbe molti clienti alla concorrenza.
Ma questo è solo una mia opinione;)
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
231
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Buonasera, dopo essermi presentato nell'apposita sezione volevo subito segnalare che la Hyundai i20N è salita nuovamente di prezzo (+550€). Dunque di listino è a 29.950€ dai 29.400€ (prezzo in cui l'ho ordinata a settembre scorso).
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.848
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Credo che in questo momento sia il peggiore per acquistare.
Tanta richiesta e poca disponibilità.
in pratica offerta e richiesta è spostata verso la richiesta, prima che era spostata verso l'offerta gli sconti volavano perchè dovevano offrire e il cliente non comprava.
Adesso la gente vuole ma non c'è l'auto, per cui lo sconto è poco o nullo e se non si compra noi lo farà qualcun altro.
Aimè... questo non aiuta a tener basso il prezzo.
L'auto vale assolutamente tanto, anche se piccola ha soluzioni ingegneristiche molto interessanti, un go-kart d'assalto!
E se vai piano in economy mode permette di risparmiare tanto come consumo carburante.
In pratica consuma quando chiede e godete un sacco... è super-parca quando invece dovete andare "al lavoro"... è multi funzionale.
Un ottimo prodotto veramente.

Spero solo che il prezzo non ti aumenti dall'ordine, ovvero che l'aumento non sia retroattivo.
 

LoveIti20N

Utente
Registrato
6 Nov 2022
Messaggi
220
Punteggio reazioni
231
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N
Anno
2023
Credo che in questo momento sia il peggiore per acquistare.
Tanta richiesta e poca disponibilità.
in pratica offerta e richiesta è spostata verso la richiesta, prima che era spostata verso l'offerta gli sconti volavano perchè dovevano offrire e il cliente non comprava.
Adesso la gente vuole ma non c'è l'auto, per cui lo sconto è poco o nullo e se non si compra noi lo farà qualcun altro.
Aimè... questo non aiuta a tener basso il prezzo.
L'auto vale assolutamente tanto, anche se piccola ha soluzioni ingegneristiche molto interessanti, un go-kart d'assalto!
E se vai piano in economy mode permette di risparmiare tanto come consumo carburante.
In pratica consuma quando chiede e godete un sacco... è super-parca quando invece dovete andare "al lavoro"... è multi funzionale.
Un ottimo prodotto veramente.

Spero solo che il prezzo non ti aumenti dall'ordine, ovvero che l'aumento non sia retroattivo.
C'è anche questa possibilità?! Posso trovarlo da qualche parte nel contratto firmato immagino?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.848
Punteggio reazioni
9.327
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
In genere non dovrebbe accadere, ma tu fai attenzione che non avvenga ;) a volte i venditori fanno "i furbi"
 
Alto Basso