• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Illuminazione orologio

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
CIAO , da quando vige l'obbligo di tenere le luci accese anche di giorno mi sono reso conto che le nostre scoupe non permettono una buona visibilita' diurna dell'orologio digitale .... anzi di giorno NON si vede per niente ! stavo pensando di ovviare al "problema" disattivando il filo elettrico che ne determina la funzione cosi da ottenere un'illuminazione uguale sia per la notte che per il giorno , qualcuno saprebbe dirmi di quale filo elettrico si tratta ?? grazie .
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Purtroppo io nn so quale sia il filo anche perche all'orologio se nn sbaglio ne arrivano 2,potrebbero essere i 2 positivi ma nn credo ora tra l'altro nn posso nemmeno verificarlo per aiutarti visto che l'ho eliminato....per un bel monitor tv....hehehehehe!!!
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Non si può fare niente immagino quando accendi le luci, l'orologio cala di potenza proprio perchè la corrente è assorbita maggiormente dalle luci se accendi i fendinebbia per dire a me va anche peggio certe volte avrebbe bisogno in caso di un'accessorio in più da collegare ai fili ma non mi ricordo cosa sia che ancora, non sono del campo sorry
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
NO cristian , perche' se fosse come dici tu accendendo le sole posizioni il calo sarebbe proporzionalmente inferiore ... invece il calo e' lo stesso provare per credere ....., a mio avviso invece c'e' proprio un dispositivo collegato alle luci o all'interrutore delle stesse che ne fa calare vistosamente l'intensita' . Dobbiamo comunque dire che eliminando quel dispositivo ideato per far si che la luminosita' dell'orologio non dia fastidio durante le ore notturne o di buio SI POTREBBE presentare il problema opposto !! cioe' Eliminando tale dispositivo di giorno a fari accesi tutto ok ma di notte poi? sarebbe invece perfetto se si riuscisse a dimezzare l'intensita' luminosa di quell'orologio cosi da avere una visibilita' accettabile di giorno e di notte senza troppi problemi .
Concludendo ...... non e' una di quelle cose particolarmente importanti pero' fa sempre parte del mio progetto di "ristrutturazione e rinfresco Scoupe"
A proposito il mio meccanico elettrauto mi ha consigliato di provare a comprare un modulo aggiuntivo salva debimetro , questo perche' abbiamo constatato che ultimamente la mia scoupe sebbene girasse perfettamente di motore sembra avere una resa molto al di sotto delle sua portata insomma fa rumore ma rende poco , secondo lui e' per la seconda volta un problema di debimetro , e siccome lo stesso costa una cifra .... mi ha consigliato di prendere un modulo salva debimetro che oltretutto si dice abbia la capacita' di regalare una dozzina di cavalli , questo perche' e' munito di trimmer regolabile e consente di regolare l'entrata di aria e benzina ( o gas nel mio caso ) a piacere . L'ho pagato 26 euro in tutto cpmpreso spedizione , tra qualche giorno vi faro' sapere se ALMENO avro' ovviato al problema del debimetro (sempre che sia quello il suo problema attuale) per i cavalli in piu' sono milto scettico pero' ......mai dire mai .... prima provo poi vi diro' ! ciao ! a breve le foto dei miei UPGRADE HYUNDAI SCOUPE :))
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
in questi giorni ho un problema con la levetta degli abbaglianti non so quale sia il suo nome tecnico, premendo in avanti per usare gli abbaglianti fissi appunto, e prendendo non so una buca il contatto salta e le luci si spengono (di notte non è per niente una cosa simpatica fidatevi) se mi consigliate come rimediare sarei contento, comunque ho notato che l'orologio appunto aumenta di intensità, di solito succede quando hai le luci spente ma appunto con questo "guasto" l'intensità dell'orologio torna forte , penso che il dispositivo di cui parla Enrico68 faccia contatto in questa levetta ormai ne sono più che certo fidati!per il mio problema ci sono consigli??si può aggiustare?
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao Cristian , la levetta a cui fai riferimento e' senza dubbio la levetta del "devialuci" per sapere l'entita' del tuo problema bisognerebbe smontarlo o come al solito ... recarsi da un elettrauto che con lo strumento ti puo' dire da cosa dipende ... nella maggior parte dei casi bisognerebbe sostituire il devia luci , se vuoi ti do' dei link dove acquistarne a prezzi ridicoli (usati) . ,altrimenti spenderesti circa 140 euro per il nuovo , se invece sei fortunato spendi solo la mano d'opera dell'elettrauto ma... forse converebbe sostituirlo .
 

scoupèI

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
ma la leva del devioluci è un po lenta? io avevo stesso identitico problema.. se sei uno pratico, smonta tutto e stringi le viti lente, poi la leva la senti ancora lenta metti una rondella per fare un po di spessore...tranquillo, non è nulla di che .. qualche falso contatto,
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Grazie lo farò al più presto oramai l'ho smontata tutta ehehe
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Solo per aggiornare la situazione dell'orologio digitale della Scoupe : ho fatto "tagliare" il filo che fornisce il potere luminoso dell'orologio attualmente mi ritrovo con la luce intensa dell'orologio 24 ore su 24 , quindi anche di giorno vedo benissimo che ore sono ! (nonostante i fari accesi ) :) , pensavo mi potesse dar fastidio di notte , ma poi ho provato e devo dire che personalmente non mi da nessun fastidio , per coloro che possiedono una Scoupe possono provare ( tanto se non dovesse piacere si puo' sempre ricongiunger eil filo tagliato ) se poi dovesse dar fastidio si potrebbe aggiungere una resistenza con un carico tale da dimezzare o poco meno l'intensita' luminosa dell'orologio , si tratterebbe in quel caso di fare alcune prove con resistenze aventi carichi diversi , fino a raggiungere l'intensita' luminosa desiderata . Insomma si puo' ottimizzare a prorpio gusto l'intensita' luminosa dell'orologio . :lol: io mi trovo benissimo e sono rimasto molto soddisfatto di questa se pur picolissima ma importante modifica che ha "allineato" alle auto piu' recenti la mia Scoupe . Saluti a tutti . :? 8)
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
dove si trova questo filo??tentar non nuoce :lol:
 
Alto Basso