• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impressioni sulle assistenze alla guida.

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Mai, mai, mai... ma non ho voglia di frenare all'ultimo per vedere l'effetto che fa... :D:D:D
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
977
Punteggio reazioni
433
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
A me in due mesi ha suonato due volte, la prima quando chi stava avanti a me ha improvvisamente messo la freccia a dx, frenato e poi svoltato, la seconda quando per fare spazio a un'auto che si immetteva da sx mi sono spostato un po' verso destra trovando parte dell'auto un linea con un veicolo in sosta. In entrambi i casi però mi stavo già accingendo a frenare per cui il sistema mi ha solo avvisato.
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
977
Punteggio reazioni
433
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
A me il sistema ė entrato in funzione più di una volta è in qualche caso si è attivata anche la frenata, un principio di frenata bella decisa, perché subito dopo sono intervenuto io “manualmente” di piede.
La sensazione è che la frenata automatica sia molto incisiva.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Che tipo di segnale acustico viene emesso?
Forse, ma riscrivo "forse", l'altra sera potrebbe essersi attivato (non abbiamo fatto in tempo a vedere se c'era anche qualche indicazione sul display).
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
977
Punteggio reazioni
433
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Un bip bip continuo e la scritta "avviso anteriore" sul display a destra del tachimetro. Io sono riuscito a vederla per pochi istanti. Mi si attiva ad esempio quando l'auto che mi precede rallenta per svoltare a destra. Siccome mette la freccia io non rallento poiché mi aspetto che l'auto svolti e anche se sono relativamente distante l'allarme si attiva.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
No, scritte nulla anche perché è durato pochissimo e non le abbiamo notate ma sembrava il cicalino rapido di una sveglia: potrebbe essere quello il suono?
Comunque non so a che distanza tu sia quando le auto svoltano perché appunto nella vita di tutti i giorni non accade che suoni (sempre sia stato quello il suono di avviso...).
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
977
Punteggio reazioni
433
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
La scritta appare veramente per pochi istanti e l'attenzione indotta dall'allarme va istintivamente prima verso la strada e poi al cruscotto (si fa appena in tempo a vederla). Quanto ero distante dal veicolo che precedeva, mah ero sui 60 km/h, potevano essere 12-15 metri. La cosa strana è che provando a replicare
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
977
Punteggio reazioni
433
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Provando a replicare l'evento a velocità molto minori però, non voglio rischiare collisioni, non suona nulla. Evidentemente interviene solo in caso di effettivo rischio, cosa che non è possibile ne consigliabile cercare di simulare. Esiste una velocità minima di intervento del dispositivo?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Credo di sì. Dovrebbe essere scritto sul manuale.
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
977
Punteggio reazioni
433
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Ecco ciò che si vedeScreenshot_2018-06-09-18-15-05.png il bip bip che si sente è continuo
 

Mauti

Utente
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
50
Punteggio reazioni
49
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Style Iron Grey
@Esprit. Un bip sonoro e se lo spazio dall'ostatoco davanti si riduce troppo interviene l'azione del freno. A me è capitato qualche volta nel traffico rallentato in cittá, quando davanti si ferman bruscamente e la mia decelerazione non era così immediata.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
I suoni sulla Ioniq sono 256.000 :)
Assomiglia ad una sveglia "rompi"?
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Ok, grazie, abbiamo comunque il display differente.

Sicuro? o_O Hai una Style anche te...quel display è lo stesso, solo che è in modalità Sport...e la grafica sulla destra è appunto l'avviso che sta per entrare in funzione la frenata d'emergenza (insieme ai vari bip)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
977
Punteggio reazioni
433
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Sicuro? o_O Hai una Style anche te...quel display è lo stesso, solo che è in modalità Sport...e la grafica sulla destra è appunto l'avviso che sta per entrare in funzione la frenata d'emergenza (insieme ai vari bip)
Si esatto, ero in modalità sport altrimenti sarebbe cosìIMG_20180519_105950.jpg
 
Alto Basso