Cenzino
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Buonasera a tutti.Per la forzata inattivita' io ho provveduto cosi'.
Entrambe le cose..Non ho capito a cosa serva... Se monitorizza la batteria o la carica
Non credo,e sicuramente non ecologico.Accenderla 10min. alla settimana, penso sia uguale..........
https://www.ctek.it/dettaglio-modello.php?id=8Non ho capito a cosa serva... Se monitorizza la batteria o la carica
Lungi da me innescare un'infinita polemica ma personalnente preferisco allargare il concetto di ecologia anche all'acquisto di beni di raro utilizzo per la costruzione e il trasporto dei quali sono state comunque usate delle risorse e che sono comunque destinati irrimediabilmente a diventare rifiutiNon credo,e sicuramente non ecologico.
A beh, lo sappiamo tutti che l'energia vien prodotta da carbone e nucleare.........
In aggiunta mi preme sottolineare che la batteria 12v si carica da quella ibrida solo quando l'auto è "pronta a partire" (luce verde sul quadro).Giusto per fare il punto Tecnico della Ioniq, la batteria servizi NON si carica dal termico, ma bensì tramite inverter tra batteria EV, quindi basta accendere l'auto con il clima spento e avviene in automatico la ricarica della batteria servizi 12V, senza dover accendere in alcun modo il termico. Unico caso e che la batteria EV sia sotto ad una certa % , cioè troppo bassa di carica, in quel caso interviene il termico ma NON per caricare la batteria servizi 12V, ma bensì la batteria EV.
Sara' sicuramente come dici..io il "mantenitore"lo uso da 10 anni su una Toyota prius,e ti posso assicurare,che va ancora benissimo.Resto convinto della mia scelta.L'energia per lo spunto dell'avviamento viene prelevata dalla batteria ibrida e non da quella servizi. paradossalmente potresti mantenere carica la batteria servizi per mesi (usando il tuo "mantenitore") e trovarti con la batteria ibrida scarica per auto-scarica e con la macchina che non può partire (leggi:carroattrezzi).
Se fai girare il motore ogni tanto la batteria ibrida viene caricata e ci pensa lei a caricare la batteria servizi (cosa comunque abbastanza inutile e infatti se si scarica troppo viene automaticamente staccata dall'impianto elettrico). Quello che serve ad avviare la macchina è l'energia nella batteria ibrida e questa viene caricata esclusivamente dal motore o dalla frenata rigenerativa. Sei ancora convinto della tua scelta?
Da questo punto di vista le auto ibride sono molto diverse da quelle tradizionali; ti invito a leggere attentamente il manuale di istruzioni dove queste cose sono spiegate molto chiaramente
Non lo dico io: sono le auto ibride che non hanno il motorino di avviamento a 12V.Buonasera a tutti,non intendevo
Sara' sicuramente come dici..io il "mantenitore"lo uso da 10 anni su una Toyota prius,e ti posso assicurare,che va ancora benissimo.Resto convinto della mia scelta.
Grazie,terro' d'occhio il livello di carica come suggerisci.Non lo dico io: sono le auto ibride che non hanno il motorino di avviamento a 12V.
Sei ovviamente libero di fare come pensi...l'utilizzo del manutentore non danneggia nulla ma resta tecnicamente inutile soprattutto sulla IONIQ con batteria servizi integrata in quella ibrida.
Consiglio spassionato: ogni tanto dai un'occhiata al livello di carica della batteria ibrida. Non succederà...ma se il livello dovesse scendere troppo fai girare il motore termico per un po' finché sei in tempo. Quello serve!
Ho ripreso ieri la i20 dopo una sosta di ben 35 giorni, dovuta alla quarantena e ad altri motivi, fra cui lo stress e le preoccupazioni di questo periodo che mi hanno portato a non prendermi cura della macchina come avrei dovuto e nei modi di cui voi avete giustamente parlato qui.
Pensavo che non partisse, invece si è messa in moto subito senza difficoltà (e la batteria non è nuova, ha circa 3 anni e mezzo e non siamo nella stagione calda).
Le mie due Hyundai (in questo caso soprattutto la i20 perché l'altra bene o male qualche volta è stata usata in questo periodo di arresti domiciliari) sono state veramente un grande acquisto.
Certo ma se leggi sopra anche altri hanno dato il loro contributo alla discussione pur avendo la i20 o la i40: aprire una discussione uguale a questa per ogni modello Hyundai mi sembra un po' troppo.Questa è la sezione per la IONIQ hybrid , Plug-in ed EV che sono ben diverse dalla i20 che sono delle auto termiche normali.
Certo ma se leggi sopra anche altri hanno dato il loro contributo alla discussione pur avendo la i20 o la i40: aprire una discussione uguale a questa per ogni modello Hyundai mi sembra un po' troppo.