• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Infotainment bloccato

simonecip

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.0 2017
Ciao a tutti,
Sono possessore di una Hyundai Kona mod Style 1.0 acquistata a luglio 2018. Dopo 4 anni sto riscontrando alcuni problemi tra cui il più "fastidioso": il sistema infotainment ha iniziato qualche mese fa a funzionare a singhiozzo fino a restare bloccato sullo splash screen iniziale con logo Hyundai, rendendo l'intero sistema ingovernabile (si sente solo la radio).
Ho letto qualche post qui e mi sembra di capire che lo stesso problema coinvolge diversi utenti Hyundai. Purtroppo la garanzia è scaduta e il preventivo di riparazione (sostituzione) è abbastanza oneroso.
Quindi vi chiedo se potreste suggerirmi la soluzione fai da te che potrebbe essere più efficace.
Vi ringrazio.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.133
Punteggio reazioni
3.917
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Nelle istruzioni del tuo dispositivo esiste una procedura di reset? Ci dovrebbe essere e si ottiene premendo per qualche secondo un apposito pulsantino. Dovresti poter risolvere con questo reset
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

simonecip

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.0 2017
Nelle istruzioni del tuo dispositivo esiste una procedura di reset? Ci dovrebbe essere e si ottiene premendo per qualche secondo un apposito pulsantino. Dovresti poter risolvere con questo reset
Grazie per la risposta!
I tentativi da me fatti sono i seguenti:
-reset tramite pulsantino a lato del display
-scollegamento della batteria
-aggiornamento software su scheda SD
Nessuno di questi ha funzionato, c'è altro che posso provare?
Grazie ancora
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.176
Punteggio reazioni
7.547
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Probabilmente l'avrai già letto, ma non mi sembra ci siano soluzioni.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao a tutti,
Sono possessore di una Hyundai Kona mod Style 1.0 acquistata a luglio 2018. Dopo 4 anni sto riscontrando alcuni problemi tra cui il più "fastidioso": il sistema infotainment ha iniziato qualche mese fa a funzionare a singhiozzo fino a restare bloccato sullo splash screen iniziale con logo Hyundai, rendendo l'intero sistema ingovernabile (si sente solo la radio).
Ho letto qualche post qui e mi sembra di capire che lo stesso problema coinvolge diversi utenti Hyundai. Purtroppo la garanzia è scaduta e il preventivo di riparazione (sostituzione) è abbastanza oneroso.
Quindi vi chiedo se potreste suggerirmi la soluzione fai da te che potrebbe essere più efficace.
Vi ringrazio.
Ho avuto lo stesso problema sulla mia tucson del 2018. Una mattina di punto in bianco, anziché avviarsi il navi, si impalla sulla schermata blu col logo. Fortunatamente me lo hanno cambiato in garanzia a costo zero. Poiché hai la garanzia scaduta, io una prova a smontarlo dalla plancia la farei. Sicuramente ci deve essere un modo per resettarlo, in fondo è un tablet android solo che non ha i tasti, e magari, collegandolo ad un computer...tanto, peggio di così non può andare.
 

simonecip

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.0 2017
Ciao @skywalker58! Si è esattamente ciò che pensavo di fare, tanto la garanzia non c'è, qualche tentativo vorrei farlo. Preferirei avere una guida per capire come muovermi.
Ciao,
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Purtroppo non so se esiste in giro qualche guida, o video. Per farlo funzionare fuori dall'auto, comunwue, basta alimentarlo dai connettori posteriori e, se non ricordo male, quando smontarono il mio mi pare di aver visto una porta usb sul retro.
 

simonecip

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.0 2017
Ho avuto lo stesso problema sulla mia tucson del 2018. Una mattina di punto in bianco, anziché avviarsi il navi, si impalla sulla schermata blu col logo. Fortunatamente me lo hanno cambiato in garanzia a costo zero. Poiché hai la garanzia scaduta, io una prova a smontarlo dalla plancia la farei. Sicuramente ci deve essere un modo per resettarlo, in fondo è un tablet android solo che non ha i tasti, e magari, collegandolo ad un computer...tanto, peggio di così non può andare.
Si sicuramente proverò in autonomia. Speravo di trovare una guida da seguire passo passo.
Grazie!
 

simonecip

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.0 2017
Purtroppo non so se esiste in giro qualche guida, o video. Per farlo funzionare fuori dall'auto, comunwue, basta alimentarlo dai connettori posteriori e, se non ricordo male, quando smontarono il mio mi pare di aver visto una porta usb sul retro.
Ok, grazie mille!!!
 
Alto Basso