Mistertony
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Finalmente anche io mi sono deciso a cambiare la pernacchia con un clacson vero. Operazione fatta ai limiti per la mia "cervicale", in quanto ho effettuato la sostituzione del clacson operando sotto il paraurti anteriore. Alzato l'auto con cric meccanico, e smontato in parte il grande carter protettivo, ho eliminato la tromba originale, sostituendola con una coppia Fiamm. Le due trombe le ho collegate insieme tramite le due staffe fornite nella confezione, ed altre due tagliate a misura, per il poco spazio a disposizione per la modifica. I collegamenti fra le due trombe li ho saldati, ed ho usato i faston , maschio e femmina per l'alimentazione. E' stato necessario troncare la spina originale. Tutti i collegamenti elettrici protetti con termorestringente professionale. Le trombe, infine, sono state posizionate verso il basso (logicamente), e attraverso la griglia date un leggero strato di nero opaco su staffe e fili, per non dare troppo nell'occhio in officina durante i prossimi tagliandi.
Tempo totale del lavoro, con pausa cena esclusa, 2 ore circa.
Nel video "Prima e dopo" si nota la differenza fra la "pernacchiella" ed il clacson "vero"
Tempo totale del lavoro, con pausa cena esclusa, 2 ore circa.
Nel video "Prima e dopo" si nota la differenza fra la "pernacchiella" ed il clacson "vero"