• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ioniq MY19

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
L'accensione del motore termico quando c'è sufficiente autonomia con le batterie è dovuto solo a 2 possibili condizioni,
La prima è che viene premito il bottone EV/HEV vicino al cambio, questo bottone mette la plug-in in modalità ibrida e non pura elettrica.
La seconda possibilità è dovuta al riscaldamento, la plug-in non ha il riscaldamento elettrico, come avviene per il condizionamento, sfrutta il calore del liquido di raffreddamento del termico, quindi se tra la temperatura esterna e quella impostata ci sono 4 gradi in meno, parte il motore termico per scaldare l'abitacolo.

Confermo che i freni fanno rumore potremmo dire, questo è dovuto in primo luogo perché le pastiglie dei freni sono nuove e quindi tendono a far quel rumore, specialmente se il pedale del freno e a meta, cioè a metà strada tra la completa frenata e l'auto che comincia a muoversi. con il tempo e km tende a sparire come rumore.

Per l'insonorizzazione è vero non è proprio il massimo, so che qualche utente aveva aperto un 3d su questo problema. diciamo che andando in Ev puro si sentono rumori che con una endotermica non si sentono è anche un po normale non avendo il rumore del motore si percepiscono tutti i rumori meno forti.
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
Grazie sia a @SilvioB che a @markofantin per vs risposte .
Seguirò i consigli; per l'insonorizzazione spero si possa fare qualcosa..migliorare non sarebbe male!
per i freni speriamo che la situazione si stabilizzi dopo un po' di km
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Grazie sia a @SilvioB che a @markofantin per vs risposte .
Seguirò i consigli; per l'insonorizzazione spero si possa fare qualcosa..migliorare non sarebbe male!
per i freni speriamo che la situazione si stabilizzi dopo un po' di km
Per i freni sono convinto che tra qualche centinaio di km e dopo qualche frenata, non troppo brusca,viene escano dalla fase di rodaggio...
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
si stabilizzi dopo un po' di km

Un bel po di km in quanto queste auto ( ibride e plug-in ) hanno la frenata rigenerativa, in pratica non usano i freni per rallentare ma il motore elettrico, usano i freni veri solo nell' ultima fase della frenata quando sei quasi fermo, e quindi l'usura è molto ridotta rispetto ad un auto normale, altro piccolo consiglio imparare a dosare bene il pedale del freno, questo evita il rumore.
 

Cib

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
10
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
IONIQ Style
attualmente lasciando l'auto in garage tutto il week end e non potendo ricaricarla, mi chiedo se troverò il motore elettrico completamente scarico oppure no. Avete potuto verificare in quanto tempo si scarica la batteria se l'auto non viene usata e non viene caricata? Temo che se si scarica del tutto possa danneggiarsi.
( Per un po' di mesi non la userei e non la caricherei da giovedì sera a lunedì mattina). Grazie!
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
L'auto quando è spenta e chiusa non consuma corrente quindi come la lasci cosi la trovi, c'è un utente che è andato negli USA per un mese intero e senza ricaricarla l' ha trovata esattamente come l'aveva lasciata.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
La Ioniq ha un design tutto suo dovuto alla ricerca di un cx più basso possibile.
Con alcuni colori si appesantisce e sembra un cassone tanto più in base alla luce ambientale esterna.
Aggiungiamo, per colori tendenti al nero, l'aumento di temperatura all'interno che non è poco.
Il blu sopra, nuovo colore che tra l'altro non mi risulta disponibile su altre Hyundai, riesce a conciliare la carrozzeria con le altri parti nere ed in alluminio in modo perfetto per cui se vi fosse stato un anno fa al 90% lo avrei scelto. :)
 

Vituccio

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style
Ciao ragazzi, come vanno i consumi delle vostre Ioniq in questo periodo freddo?
Sono curioso soprattutto a proposito della versione plug-in... ;)
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Per la plug-in io sono attorno a 40-45 KM/L nel mio solito percorso giornaliero di 45 Km circa.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Nel mio percorso giornaliero, lo faccio tutto in elettrico con la plug in, 52 km ed ho ancora 1 o 2 km elettrici residui, chiaramente guidando in modo eco senza brusche accelerate
 

fonzy85vr

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
19
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 Style
Attualmente (ma sono ancora in rodaggio e va considerato che faccio 1,5 km prima di arrivare in ufficio e la bicicletta non la posso usare -_-) sono a 18 km/l. sulla i30 diesel ero a 15 km/l di media.
 

CBR600F2013

Utente
Registrato
1 Dic 2018
Messaggi
242
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Attualmente (ma sono ancora in rodaggio e va considerato che faccio 1,5 km prima di arrivare in ufficio e la bicicletta non la posso usare -_-) sono a 18 km/l. sulla i30 diesel ero a 15 km/l di media.
Ciao, dovresti specificare con quale modello fai i 18 a litro
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ciao ragazzi, come vanno i consumi delle vostre Ioniq in questo periodo freddo?
Sono curioso soprattutto a proposito della versione plug-in... ;)
Nel tragitto pendolare casa-lavoro(15+15 km) sono sui 22km/l contro i 25 estivi (consumo alla pompa, no cdb).
Ho la hybrid non plug-in e va benissimo così ;-)
 
Alto Basso