• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix20 benzina/GPL: problemi e differenze 1.6 vs 1.4

fil rouge

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
VW Polo
Salve a tutti.

fino a pochi minuti fa ero quasi intenzionato a comprare una ix20 (km 0) 1.6 a benzina/GPL che ho trovato a 15500 euro circa da un concessionario.
Girando un po' su questo forum ammetto però di essermi un po' impaurito nel leggere dei difetti che affliggono questa auto, specialmente quelli relativi alla stabilità del retrotreno.

Quello che non ho capito è se questo problema riguarda solo le 1.4 ed è stato poi risolto con le 1.6, oppure no.
In generale poi, vorrei sapere se ci sono differenze tra le motorizzazioni 1.4 e 1.6 (a parte, ovviamente, che per il motore)?

Grazie per l'attenzione
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.255
Punteggio reazioni
7.590
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
Personalmente non la prenderei
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ciao! Nemmeno io la prenderei se non a un prezzo davvero più basso
Svalutazione molto alta, ora che andrà fuori mercato anche peggio
auto "vecchia" come concezione, ha mi sembra quasi 10 anni
Motori superati e problemi congeniti mai risolti credo
Con gli stessi soldi o al massimo qualcosa di più potresti optare per una stonic 1.4 gpl
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.559
Punteggio reazioni
1.588
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Salve a tutti.

fino a pochi minuti fa ero quasi intenzionato a comprare una ix20 (km 0) 1.6 a benzina/GPL che ho trovato a 15500 euro circa da un concessionario.
Girando un po' su questo forum ammetto però di essermi un po' impaurito nel leggere dei difetti che affliggono questa auto, specialmente quelli relativi alla stabilità del retrotreno.

Quello che non ho capito è se questo problema riguarda solo le 1.4 ed è stato poi risolto con le 1.6, oppure no.
In generale poi, vorrei sapere se ci sono differenze tra le motorizzazioni 1.4 e 1.6 (a parte, ovviamente, che per il motore)?

Grazie per l'attenzione
Della tenuta di strada della ix20 si sono lamentati in diversi qui, compreso un forumista che l'ha appena acquistata e che, quindi, dovrebbe avere la stessa versione che interessa a te:

https://www.hyundai-club.eu/threads/nuova-ix20-2015.16609/page-2#post-436379

E' anche vero però che i giudizi sono sempre soggettivi, c'è anche chi è soddisfatto:

https://www.hyundai-club.eu/threads/ix20-problemi-di-tenuta-di-strada.15787/

Secondo me, molto dipende dal tipo di guida: chi guida tranquillo non dovrebbe avere grossi problemi
 

Alexis1981

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 Crdi 90cv Comfort + Plus Pack
Salve a tutti.

fino a pochi minuti fa ero quasi intenzionato a comprare una ix20 (km 0) 1.6 a benzina/GPL che ho trovato a 15500 euro circa da un concessionario.
Girando un po' su questo forum ammetto però di essermi un po' impaurito nel leggere dei difetti che affliggono questa auto, specialmente quelli relativi alla stabilità del retrotreno.

Quello che non ho capito è se questo problema riguarda solo le 1.4 ed è stato poi risolto con le 1.6, oppure no.
In generale poi, vorrei sapere se ci sono differenze tra le motorizzazioni 1.4 e 1.6 (a parte, ovviamente, che per il motore)?

Grazie per l'attenzione

Ciao. Ti dico la mia visto che sono da 3 anni possessore di una ix20 1.4 crdi.

Il grosso vantaggio di questo modello è senz altro il vano di carico molto capiente considerando che e un auto lunga 4.12m. Abitabilità a bordo ottima anche in 5 persone.

Spiace dirti però che la tua paura sul problema del retro treno di quest auto è senz altro confermata anche da me che guido in maniera calma e senza fretta.

Dubito fortemente che le versioni gpl da 1.4 o 1.6 non abbiamo questo problema di tenuta di strada..
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
204
Punteggio reazioni
139
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
La macchina è un ottimo compromesso, dimensioni da utilitaria e spazio interno da furgone. In quattro adulti si viaggia comodi (anche in cinque) e si può andare in vacanza senza problemi di bagagli, niente a che vedere con i miniSUV di pari dimensioni. Consumi non eccezionali, visto il peso e l'aerodinamica, ma buone la frenata e la visibilità. Unico difetto, SOGGETTIVO, il sedere allegro sulle disconnessioni stradali in curva...
 
Alto Basso