• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lampade Tucson

pennipede

Utente
Registrato
19 Apr 2008
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Anakin ha scritto:
Bè si potrebbero rivendere ma vorrei sapere se i pioli sono sfalsati o paralleli...
ciaux anakin, i pioli sono sfalsati
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Re: :)

pegasoo ha scritto:
ciao bella gente e buona sera anchio vorrei cambiare le luci che mi consigliate ? e marca e wat da prendere heheheheheheheh io riparo camper ma su macchine sono un po negato ;) ciao ciao

Sei interessato a sostituire le lampade di serie con delle alogene più performanti o vorresti montare un impianto xeno ?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
pennipede ha scritto:
Anakin ha scritto:
Bè si potrebbero rivendere ma vorrei sapere se i pioli sono sfalsati o paralleli...
ciaux anakin, i pioli sono sfalsati

Bè, se si trattano delle BAX9s a stò punto potrei essere interessato io!

Anche se già sò che non fanno una luce diffusa, e per il baffo non sono l'ideale, ma mi attira il fatto che fanno un'infinità di luce per essere dei led da 5W, anche se più concentrata, mmmmmm... Fammi pensare un'attimo... :book:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Il wattaggio (W) indica la quantità di energia assorbita dalla sorgente luminosa e non la luce resa, la quantità di luce emessa da una sorgente è il flusso luminoso e si misura in lumen (lm).
C'è tuttavia una relazione tra la potenza assorbita dalla sorgente con la luce emessa e prende il nome di rendimento luminoso ed è espresso in lumen/Watt.
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
vuoi illuminare la strada metti un impianto xeno e vedrai quanto illumini
 

pegasoo

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Re: :)

LukeSkyWalker ha scritto:
pegasoo ha scritto:
ciao bella gente e buona sera anchio vorrei cambiare le luci che mi consigliate ? e marca e wat da prendere heheheheheheheh io riparo camper ma su macchine sono un po negato ;) ciao ciao

Sei interessato a sostituire le lampade di serie con delle alogene più performanti o vorresti montare un impianto xeno ?
interessato a cambiarle si ma per fare tutto l impianto mi sa che costa un po :(
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Re: :)

pegasoo ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
pegasoo ha scritto:
ciao bella gente e buona sera anchio vorrei cambiare le luci che mi consigliate ? e marca e wat da prendere heheheheheheheh io riparo camper ma su macchine sono un po negato ;) ciao ciao

Sei interessato a sostituire le lampade di serie con delle alogene più performanti o vorresti montare un impianto xeno ?
interessato a cambiarle si ma per fare tutto l impianto mi sa che costa un po :(

Non credere, oggi esistono dei kit di trasformazione che sono a buon mercato, eppoi la trasformazione consiste soltanto nell'applicazione di due centraline ballast e due lampade xenon...
 

pegasoo

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
mi potresti dire il prezzo e poi anche dove potrei prenderle :) a presto;)
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
pegasoo ha scritto:
mi potresti dire il prezzo e poi anche dove potrei prenderle :) a presto;)

Buona parte dei Santisti ha acquistato il kit della xenon lamp (che se non sbaglio tratta prodotti made in Korea), cmq Anakin potrà darti maggiori dettagli in proposito... :wink:

Mentre l'utente Botticella della sezione Tucson commercializza in autoaccessori e ha a disposizione anche impianti xenon, ma non ne conosco la marca e la provenienza.
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
provenienza dei miei kit
korea
cina
austria
a seconda di quanto uno vuole spendere
marca:
golden eye
hella
xenon lamp (che poi sono cinesi)
autodragons
ecc ecc
un kit semplice con 100 eur te lo porti via ma se vedi la luce che fa rimani a bocca aperta
faccio una foto e la posto qua almeno ti rendi idea della luce emessa
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
foto del faro con posizioni a 25 led smd e kit xeno da 10000°K

questo è l'effetto con anabbagliante il cancello è circa a 50mt

abbagliante sempre xeno
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
scusate le pessime foto ma di notte la mia digitale fa un poco schifo
la strada è completamente buia senza luci ne altre fonti luminose se non la luna
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
botticella, permettimi ma personalmente per uso stradale consiglio al massimo kit xenon con gradazione massima da <6000K...
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
permettimi la replica visto che ne vendo un 100 al mese l'unica differenza che puoi notare facilmente e il leggero colore azzurro-blu
se poi mi dici che il 5000°k è il quello con maggior lumen ok ma per il resto 5000 6000 8000 10000 12000 sempre gli stessi guai se ti fermano le forze dell'ordine passi
io devo mostrare i miei kit e quindi mensilmente cambio gradazione un po a rotazione almeno i clienti che vengono in negozio vedono e decidono bisogna soddisfare tutti che dici???
 

pegasoo

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
se costa 100 eur mi puo stare anche bene pero dove potrei prenderlo ?
 

pegasoo

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
capito dove potrei trovarlo :) quindi cosa faccio bonifico o posta ?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
botticella ha scritto:
permettimi la replica visto che ne vendo un 100 al mese l'unica differenza che puoi notare facilmente e il leggero colore azzurro-blu
se poi mi dici che il 5000°k è il quello con maggior lumen ok ma per il resto 5000 6000 8000 10000 12000 sempre gli stessi guai se ti fermano le forze dell'ordine passi
io devo mostrare i miei kit e quindi mensilmente cambio gradazione un po a rotazione almeno i clienti che vengono in negozio vedono e decidono bisogna soddisfare tutti che dici???

Le repliche sono sempre ben accette ci mancherebbe! :wink:
Il mio parere è espressamente rivolto alla funzionalità poichè credo che chi decide di installare sulla propria auto un kit xenon in sostituzione delle tradizionali lampade alogene ad incandescenza, lo fà per aumentare l'illuminazione e di conseguenza la sicurezza, (dò per scontato che il tutto deve essere installato con professionalità regolato a dovere nel rispetto degli altri, poichè un nostro vantaggio non diventi un problema per gli altri automobilisti che circolano su strada)...
Tornando all'intensità ed alla soglia dei 6000K credo che andando oltre il guadagno in visibilità offerto dall'impianti xenon si riduce di parecchio, anche perchè guidando di notte con un fascio di luce viola, secondo me è insensato e pericoloso!

Poi che tu devi pubblicizzare gli articoli che vendi, in modo da fare un'effettivo show room mobile bè onestamente parlando è un discorso assai lontano dall'effettiva resa luminosa consigliabile da installare!
 

pegasoo

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ora pero mi sorge un dubbio ma se io dovessi montare il kit la garanzia mi finisce ???????????
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
sicuramente se devo consigliare consiglio i 5000 che emettono circa 3500 lumen salendo gia a 6000 si passa a 3200 i 10000 a 2800 e via discorrendo
comunque anche usando i 12000 con solo 2500 lumen si duplica sempre una lampada ad alogena a elevate prestazioni (philips, hella, bosh) che hanno 1000 1200 lumen massimi

per la garanzia non decade nulla anche perche il kit lo monti e lo smonti in 10 min e se dovessi avere problemi lo togli ma in 3 anni di vendite e istallazioni su auto moto camion non ho mai avuto problemi
 

pegasoo

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ma si monta facilmente nel senso sarei in grado di montarlo io da solo :)
 
Alto Basso