• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lampeggio spie quadro durante connessione con scanner obd 2 (i10 del 2011)

Kairos55

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 51kW (9/2011)
Buongiorno, posto questo quesito nella sezione generale perché non so si il problema è solo per la i10. Ho una i10 del 2011 che come noto non ha nel quadro strumenti l'indicatore della temperatura liquido di raffreddamento ma solo la spia. Questo ha fatto sì che qualche giorno fa il motore ha fumato (mancanza acqua) in contemporanea all'accensione della spia senza che un'indicazione sul quadro potesse mettermi in allarme prima. Per questo motivo ho pensato di risolvere la cosa prendendo uno scanner obd bluetooth da collegare con una prolunga ed interruttore alla presa obd 2 della i10 e monitorare la T coolant con l'app torque su smartphone.


La cosa funziona e riesco a tenere sotto controllo continuo la T del liquido di raffreddamento. Tutta via ho notato un fenomeno strano e cioè che quando c'è il collegamento bluetooth con Torque ogni pochi secondi le spie del quadro strumenti si accendono e e poi si spengono contemporaneamente, contemporaneamente anche la lancetta dei giri motore si abbassa e poi torna su allo spegnimento delle luci. A parte questo l'auto non sembra avere problemi ma al cosa mi preoccupa un po' e chiedo se questo problema è stato riscontrato da altri e da cosa può essere dovuto. Inoltre c'è da dire che all'inizio il lampeggio avveniva ad intervalli di 10-20 secondi mentre ora avviene ogni 4-5 secondi. Grazie a tutti.
 
Alto Basso