• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lavaggio

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Avete qualche consiglio su come lavare l'auto?
Non sono un maniaco della pulizia, qualche volta la mia povera Accent era proprio sporca esternamente :( , ma questa vorrei trattarla un po meglio, tenete presente che abito in una zona di mare.
Ho letto da qualche parte che per il lavaggio a rulli consigliavano di usare quelli con spazzole che hanno una specie di 'fettuccia', cosi' non si rischiano micro righe sulla carrozzeria.
Per l'interno ora uso una pelle di daino sciacquata e ben strizzata, per togliere la, ancora, poca polvere.
Non ho mai usato il selfservice con la lancia, anche con questo sistema ho letto di stare attenti alla pressione dell'acqua e dove si dirige il getto per non creare problemi.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Se la tua auto è di colore scuro,stai lontano dai spazzoloni,qualsiasi tipo sono.Io oltre a una Hyundai argento ho anche un Mercedes nero,un giorno di tutta urgenza sono stato costretto a lavarlo sotto lo spazzolone con mille assicurazione del proprietario.Il giorno dopo,una bella giornata di sole,vennero alla luce tutti i danni procuratomi dallo spazzolone.A momenti mi veniva un colpo.Per farla breve mi sono dovuto recare dal mio carrozziere di fiducia,lucidare l'auto,pagare 200€,e sentirmi la romanzina del carrozziere che mi dice:ma come,vai a lavare una macchina di colore scuro allo spazzolone?Praticamente ho fatto la figura del pirla.Stai lontano dagli spazzoloni,se poi la tua auto è chiara vai tranquillo(perche il danno non si vede,ma c'è). :up:
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
beppe54 ha scritto:
Se la tua auto è di colore scuro,stai lontano dai spazzoloni,qualsiasi tipo sono.Io oltre a una Hyundai argento ho anche un Mercedes nero,un giorno di tutta urgenza sono stato costretto a lavarlo sotto lo spazzolone con mille assicurazione del proprietario.Il giorno dopo,una bella giornata di sole,vennero alla luce tutti i danni procuratomi dallo spazzolone.A momenti mi veniva un colpo.Per farla breve mi sono dovuto recare dal mio carrozziere di fiducia,lucidare l'auto,pagare 200€,e sentirmi la romanzina del carrozziere che mi dice:ma come,vai a lavare una macchina di colore scuro allo spazzolone?Praticamente ho fatto la figura del pirla.Stai lontano dagli spazzoloni,se poi la tua auto è chiara vai tranquillo(perche il danno non si vede,ma c'è). :up:

La mia e' argento, percio' non si dovrebbero vedere pero.... ci sono :(
Per caso ti ricordi come erano le spazzole del lavaggio, quelli tipo 'fettuccia' o 'classiche' ?
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Caro sergiorom,la mia accent argento metallizzato,l'avrò lavata mille volte sotto quello spazzolone(non sò di che tipo) e non si vede niente (o almeno non si nota).Ma la Mercedes che è nero ossidiana metallizzata,solo una volta è quando c'era una bella giornata di sole,si vedeva eccome.Non sò che dirti,da quella volta ho comprato una pompa idropulitrice(a freddo)e le lavo(quando posso)sempre io. :up:
 
Alto Basso