• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lavori in Garanzia

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
Buon giorno vorrei sottoporre un quesito spero utile.
I lavori effettuati in Garanzia devono aver un cartaceo, scheda tecnica o fattura, che li dimostri nel tempo? In modo che un cliente si possa tutelare se costretto a ritornare un sacco di volte in Conce
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
certo che devono rilasciare un documento scritto, se non lo fanno bisogna chiederlo.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Quando mi hanno sostituito il fanale posteriore perché scheggiato all interno, non mi hanno rilasciato niente.
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
Quando mi hanno sostituito il fanale posteriore perché scheggiato all interno, non mi hanno rilasciato niente.

Ciao. ma il fanale dopo quanto tempote lo hanno sostituito. Io ho problemi con il concessionario, con il quale ho litigato. Fa ostruzionismo. E' intervenuta anche la Hyundai, ma senza successo. Aspetto da aprile... :(:(:(:(:(
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Neanche una settimana.
Ma non vogliono sostituirtelo in garanzia?
 

Newuser-i20

Utente noto
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
732
Punteggio reazioni
627
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 1.1 CRDI 75HP COMFORT LOGIN PACK ora kona hybrid 1.6 hev xprime
bella roba
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
Neanche una settimana.
Ma non vogliono sostituirtelo in garanzia?

La Hyundai mi chiama e mi dice se quelli della concessionaria mi hanno contattato. LOGICAMENTE NO!!!! Allucinante. Ma non possono mandarmi da qualcun altro? Possibile che solo il venditore possa richiedere il pezzo di ricambio in garanzia? Ma si possono fare nomi su questo blog? Nel caso qualcuno dovesse passare da Colleferro come e' successo a me x disgrazia :):):):):)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
La Hyundai mi chiama e mi dice se quelli della concessionaria mi hanno contattato. LOGICAMENTE NO!!!! Allucinante. Ma non possono mandarmi da qualcun altro? Possibile che solo il venditore possa richiedere il pezzo di ricambio in garanzia? Ma si possono fare nomi su questo blog? Nel caso qualcuno dovesse passare da Colleferro come e' successo a me x disgrazia :):):):):)

........ciao Ischys, qua nel forum fino ad oggi ne abbiamo sentite di tutti i colori e anche di più, se ti trovi in difficoltà e non riesci ad orientarti chiedi pure, e di pure ciò che vuoi con la massima tranquillità, vedrai che qualcosa di buono viene sempre fuori..........;);)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Infatti vai da un altro
Io ho fatto cosi per il problema al pedale della frizione.
Il mio conce mi ha rimandato a settembre l altro mi ha dato appuntamento per venerdi prossimo.
Anche se ha storto un po il naso quando ha saputo che non lo presa da loro.
Ma se io la compro in Calabria per mia convenienza e vivo a Torino che faccio ogni volta vado in Calabria per l assistenza?
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Infatti vai da un altro
Io ho fatto cosi per il problema al pedale della frizione.
Il mio conce mi ha rimandato a settembre l altro mi ha dato appuntamento per venerdi prossimo.
Anche se ha storto un po il naso quando ha saputo che non lo presa da loro.
Ma se io la compro in Calabria per mia convenienza e vivo a Torino che faccio ogni volta vado in Calabria per l assistenza?
CIUSTO! A loro non deve riguardare assolutamente dove l'abbiamo acquistata!!! Anzi: dovrebbero essere mooooolto contenti se ci rivolgiamo a loro e non alle conce dove l'abbiamo comprata...oppure non vogliono clienti???? E poi ho notato che sulle fatture che rilasciano per i lavoretti in garanzia, c'è scritto che "comunicheranno alla Casa il costo dell'intervento"!!! Vi rendete conto!!! Loro poi, ovviamente, si fanno dare i soldini!!! Quindi chi storce il naso quando entriamo in una nuova officina e non in quella dove abbiamo acquistato, merita il nostro dietro-front!!! Siamo clienti, anche abbastanza appetibili, credo!!!
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
Grazie mille per le info. Trovo anche io abbastanza vergognoso questo comportamento. Come se i concessioanri non volessero pestarsi i piedi a vicenda. Alla faccia delle leggi europee... Appena mi richiamano dalla Hyundai per sapere se la concessionaria mi ha chiamato chiedo esplicitamente di andare da qualcun altro. O se no iniziamo a fare un'ottima pubblicità all'assisenza Hyundai sui vari blog... Inizio a rompermi i c... Anche xké i 18200 euro (di listino - manco ricordo quanto l'ho pagata!!!!) se li sono presi senza fare storie eccome!!!!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma perché non vai direttamente in conce o chiami tu hyundai.
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
Ma perché non vai direttamente in conce o chiami tu hyundai.

La prima cosa che ho fatto e' stata proprio chiamare la HYUNDAI casa madre! NOn so piu' quanto tempo fa. E sono loro a questo punto che non agiscono. A parte sollecitare il conce che tanto SICURO non farà mai niente (eufemismo per non dire un c+--o). A settembre provo a portarla da qualcuno qui a Roma. Ma chi mi ci doveva portare mai a Colleferro!!! :(:(:(:(:(
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
.......scusa @Ischys ma che scuse ti ha tirato fuori il conce per non permetterti di fare il lavoro in garanzia...............????
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
.......scusa @Ischys ma che scuse ti ha tirato fuori il conce per non permetterti di fare il lavoro in garanzia...............????


.......scusa @Ischys ma che scuse ti ha tirato fuori il conce per non permetterti di fare il lavoro in garanzia...............????

Luigi ciao!
Il mio interlocutore e' l'assistenza di Latina (a Latina ci devo passare per forza quando vado a Sabaudia). Altra concessionaria dello stesso gruppo. E diciamolo pure: Ignarra Motors. O Ignarra Group. Il poveretto di Latina, per loro procedure interne, deve chiedere a Colleferro l'ordine del ricambio. NON lo puo' fare lui visto che l'auto e' stata comprata a Colleferro (cosi' mi ha spiegato). Il tizio di Colleferro, lo scorretto con il quale ho litigato e la cui valutazione e' stata zero, logicamente fa orecchio da mercante. Ho chiamato allora la tizia che mi ha consegnato l'auto. Non so piu' neanche quante volte. Non mi ha mai risposto. E allora ho chiamato la Hyundai casa madre. A questo punto provero' ad andare dal concessioonario Hyundai vicino casa qui a Roma. Perche' non l'ho comprata da loro? Perche' il venditore mi ha detto che l'offerta sarebbe scaduta a fine gennaio (acquirente business). Era il 30 gennaio e non potevo tornare a Roma. E l'ho presa dove mi trovavo, cioe' a Colleferro. L'offerta business, invece, ho scoperto poi che sarebbe terminata a fine febbraio... Spero di essere stato esaustivo e conciso :) Semel pro semper (la citazione in latino ci sta sempre bene!! ahahahah)
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Luigi ciao!
Il mio interlocutore e' l'assistenza di Latina (a Latina ci devo passare per forza quando vado a Sabaudia). Altra concessionaria dello stesso gruppo. E diciamolo pure: Ignarra Motors. O Ignarra Group. Il poveretto di Latina, per loro procedure interne, deve chiedere a Colleferro l'ordine del ricambio. NON lo puo' fare lui visto che l'auto e' stata comprata a Colleferro (cosi' mi ha spiegato). Il tizio di Colleferro, lo scorretto con il quale ho litigato e la cui valutazione e' stata zero, logicamente fa orecchio da mercante. Ho chiamato allora la tizia che mi ha consegnato l'auto. Non so piu' neanche quante volte. Non mi ha mai risposto. E allora ho chiamato la Hyundai casa madre. A questo punto provero' ad andare dal concessioonario Hyundai vicino casa qui a Roma. Perche' non l'ho comprata da loro? Perche' il venditore mi ha detto che l'offerta sarebbe scaduta a fine gennaio (acquirente business). Era il 30 gennaio e non potevo tornare a Roma. E l'ho presa dove mi trovavo, cioe' a Colleferro. L'offerta business, invece, ho scoperto poi che sarebbe terminata a fine febbraio... Spero di essere stato esaustivo e conciso :) Semel pro semper (la citazione in latino ci sta sempre bene!! ahahahah)

...............deve pur esserci qualcuno che sia disposto a darti una mano, altrimenti non so cosa ne potrebbe venir fuori dal fatto di NON poter esercitare il tuo legittimo diritto di GARANZIA (tra l'altro di 5 anni)..............ma in questi casi se uno chiama la Guardia Di Finanza cosa succede.................????
 

Ischys

Utente
Registrato
23 Apr 2015
Messaggi
83
Punteggio reazioni
77
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 Style
...............deve pur esserci qualcuno che sia disposto a darti una mano, altrimenti non so cosa ne potrebbe venir fuori dal fatto di NON poter esercitare il tuo legittimo diritto di GARANZIA (tra l'altro di 5 anni)..............ma in questi casi se uno chiama la Guardia Di Finanza cosa succede.................????

Gli fai piu' danno con la cattiva pubblicita' :) Gia' trovati due o tre blog dove postare :):):) Visto che sono educato aspetto fino a settembre. Poi mi scateno!! Ahahah. Cmq potrebbero benissimo dire che l'ho rotto io. Nell'angolo sara' un po' difficile. Ma mi toccherebbe probabilmente chiamre un perito e chissa' cos'altro. La pessima pubblicita' mi sembra l'arma migliore :)
 
Alto Basso