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luci compiuter poco visibili

polda

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Nelle giornate molto soleggiate le luci del compiuter del cruscotto (azzurre) sono praticamente invisibili.Qualcuno sa se è possibile sostituirle con un colore piu' visibile(arancio o giallo?
 

i20_premium

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Mmh non credo, é digitale...non é un semplice fondino di carta con dei LED che lo retro-illuminano!
 

gianlucalook

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il mio si vede una bomba... la regolazione della luminosità la tieni regolata al massimo?
 

bruno43

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il mio si vede una bomba... la regolazione della luminosità la tieni regolata al massimo?
Anch'io (ix20) pur con la luminosità al max, quando fuori splende il sole vedo molto poco. Se poi ho i fari accesi (es. in autostrada) non vedo proprio niente.
 

polda

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Concordo con Bruno43 Anche il navigatore non è certo il massimo come luminosità. Molto meglio il garmin da applicare al vetro che mi è costato 100 euro.
 

bruno43

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Concordo con Bruno43 Anche il navigatore non è certo il massimo come luminosità. Molto meglio il garmin da applicare al vetro che mi è costato 100 euro.
Mi spieghi cos'è sto "garmin"? Grazie.
 

i20_premium

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Anch'io (ix20) pur con la luminosità al max, quando fuori splende il sole vedo molto poco. Se poi ho i fari accesi (es. in autostrada) non vedo proprio niente.
Succede anche a me, specialmente di giorno col sole in autostrada o statale (fari accesi)..ormai ci ho fatto l' abitudine
 

bruno43

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Succede anche a me, specialmente di giorno col sole in autostrada o statale (fari accesi)..ormai ci ho fatto l' abitudine
Imho non è questione di abitudine: si tratta di un evidente difetto e mi pare strano che non abbiano ancora ovviato. Penso che il device sia stato programmato secondo le norme di parecchi anni fa quando, effettivamente, i fari venivano accesi SOLO con il buio. Ecco allora che, automaticamente e opportunamente, la luminosità dello schermo si smorzava. Ma adesso che i fari sono da tenere accesi quasi sempre anche di giorno...
Non so in Corea come siano le norme, ma qui in Italia un simile comportamento del computer di bordo non va per niente bene. A volte, se ne ho bisogno, mi capita di spegnere momentaneamente i fari per vedere qualcosa. Non si può farci niente?
 

i20_premium

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Imho non è questione di abitudine: si tratta di un evidente difetto e mi pare strano che non abbiano ancora ovviato. Penso che il device sia stato programmato secondo le norme di parecchi anni fa quando, effettivamente, i fari venivano accesi SOLO con il buio. Ecco allora che, automaticamente e opportunamente, la luminosità dello schermo si smorzava. Ma adesso che i fari sono da tenere accesi quasi sempre anche di giorno...
Non so in Corea come siano le norme, ma qui in Italia un simile comportamento del computer di bordo non va per niente bene. A volte, se ne ho bisogno, mi capita di spegnere momentaneamente i fari per vedere qualcosa. Non si può farci niente?
Non credo che sia una questione di progetto "vecchio" perché la i20 é uscita nel 2008 e allora era già obbligatorio accendere le luci in autostrada... L' unica soluzione che mi é venuta in mente, fino ad ora, é quella di montare delle luci diurne, di buona qualità, comprensive di una centralina che le fa accendere all' accensione del motore e le fa spegnere all' accensione dei fari. Costano 30 euro dalla Germania. Però bisogna farle omologare a libretto e ci vogliono circa altri 60 euro (per omologare una cosa che in sé é già omologata, con le diciture stampigliate sui fari...va bé, siamo in Italia)...
Cosí di giorno rimangono accese solo quelle e non devi accendere i fari e automaticamente non si riduce la luminosità del display
 

gianlucalook

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Non credo che sia una questione di progetto "vecchio" perché la i20 é uscita nel 2008 e allora era già obbligatorio accendere le luci in autostrada... L' unica soluzione che mi é venuta in mente, fino ad ora, é quella di montare delle luci diurne, di buona qualità, comprensive di una centralina che le fa accendere all' accensione del motore e le fa spegnere all' accensione dei fari. Costano 30 euro dalla Germania. Però bisogna farle omologare a libretto e ci vogliono circa altri 60 euro (per omologare una cosa che in sé é già omologata, con le diciture stampigliate sui fari...va bé, siamo in Italia)...
Cosí di giorno rimangono accese solo quelle e non devi accendere i fari e automaticamente non si riduce la luminosità del display
i led che monta la mia i20 di serie
 

bruno43

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Non credo che sia una questione di progetto "vecchio" perché la i20 é uscita nel 2008 e allora era già obbligatorio accendere le luci in autostrada... L' unica soluzione che mi é venuta in mente, fino ad ora, é quella di montare delle luci diurne, di buona qualità, comprensive di una centralina che le fa accendere all' accensione del motore e le fa spegnere all' accensione dei fari. Costano 30 euro dalla Germania. Però bisogna farle omologare a libretto e ci vogliono circa altri 60 euro (per omologare una cosa che in sé é già omologata, con le diciture stampigliate sui fari...va bé, siamo in Italia)...
Cosí di giorno rimangono accese solo quelle e non devi accendere i fari e automaticamente non si riduce la luminosità del display
Ti ringrazio per aver risposto alla mia domanda: 'non si può farci niente?'
Ma... semplicemente adoperando un minimo di buon senso, non sarebbe logico se Hyundai pretendesse da Pioneer un apparecchio conforme alle norme vigenti?
Il tuo "trucco" è geniale, ma io non lo adotterò mai e a chi mi chiede un parere sulla mia auto, assieme ai lati positivi, continuerò a dire peste e corna di alcune cose, come questa, che trovo assurde. Saranno piccoli (!?) dettagli, ma mi scocciano molto, anche perchè facilissimamente risolvibili.
Ciao.
 

polda

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Io ho provato a interpellare la Hyundai italia ma la risposta è stata alla Ponzio Pilato Vada alla concessionaria Loro sanno tutto........Ma è mai possibile che i cervelloni coreani non si accorgano di questo e altri piccoli difetti riscontrati anche da bruno43 e non si diano da fare per risolverli? Basterebbe leggessero questo nostro bel forum e conoscerebbero tanti difetti che hanno le loro creature e risolverebbero certe magagne senza fare tante inchieste presso i loro clienti.Ho letto da qualche parte che c'è chi riesce a cambiare il colore del compiuter con uno a tuo piacimento. Cercherò conferme per prezzo mi informerò presso la Hyundai se tale trasformazione porta a qualche futura perdita di garanzia.
 

polda

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Già che ci sono devo ringraziare gianlu per avermi mandato tutto il malloppo per aggiornare le mappe Ti farò poi sapere se tutto è andato a buon fine.Come già detto io in queste cose sono come balotelli Non ci capisco un gran che.
 

512s

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Io ho due i20.

La prima del 2010, illuminazione interna rossa, anche sul computer di bordo. In caso di sole che batte sullo schermo non riesco a leggere nulla.
La seconda del 2012, illuminazione interna blu. Ha lo schermo del computer di bordo anti-riflesso, che anche con luce forte funziona veramente bene! Non capisco che problema di visibilità riscontrate!

Le luci blu sono state introdotte col model year 2011
 

kevin21

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Io come @512s e @gianlucalook ho il modello restyling e non ho mai accusato problemi di visibilità
:blink:
 

bruno43

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Io ho provato a interpellare la Hyundai italia ma la risposta è stata alla Ponzio Pilato Vada alla concessionaria Loro sanno tutto........Ma è mai possibile che i cervelloni coreani non si accorgano di questo e altri piccoli difetti riscontrati anche da bruno43 e non si diano da fare per risolverli? Basterebbe leggessero questo nostro bel forum e conoscerebbero tanti difetti che hanno le loro creature e risolverebbero certe magagne senza fare tante inchieste presso i loro clienti.Ho letto da qualche parte che c'è chi riesce a cambiare il colore del compiuter con uno a tuo piacimento. Cercherò conferme per prezzo mi informerò presso la Hyundai se tale trasformazione porta a qualche futura perdita di garanzia.
Pensavo (da inesperto): visto che quando si accendono i fari, automaticamente la luminosità del display si abbassa drasticamente, non è possibile agire proprio su questa connessione e disattivarla? O c'è il pericolo di incasinare ancor di più il sistema?
A margine: ho provato in tutti i modi seguendo attentamente le indicazioni del manuale (luci diurne/notturne ecc.) ma non ho ottenuto alcun risultato. Per la precisione io ho AVIC-F840BT della Pioneer.
 

i20_premium

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Pensavo (da inesperto): visto che quando si accendono i fari, automaticamente la luminosità del display si abbassa drasticamente, non è possibile agire proprio su questa connessione e disattivarla? O c'è il pericolo di incasinare ancor di più il sistema?
A margine: ho provato in tutti i modi seguendo attentamente le indicazioni del manuale (luci diurne/notturne ecc.) ma non ho ottenuto alcun risultato. Per la precisione io ho AVIC-F840BT della Pioneer.
Se per caso dovessi riuscire a staccare la connessione, avresti poi problemi di notte in quanto la luminosità del display risulterebbe eccessiva...
 

bruno43

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