• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ma che i20 ho preso???

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Salve,voglio raccontarvi la mia storia in breve,avevo deciso di cambiare la mia polo ormai di 11 anni con un auto nuova(ideee non chiare sul modello,non me ne piaceva nessuna,non sono un grande intenditore o appassionato di auto),il mio budget erano circa 12mila.
Sono passato per caso in questo concessionario hyundai,esattamente domenica 27 ottobre2019 e mi sono innamorato della i20,il concessionario mi ha spiegato tutti gli accessori(che non ricordero' mai,abituato ad una macchina vecchia di undici anni modello base)..quindi,preventivo con la mia auto indietro veniva circa 13mila...dico ci penso.
Ritorno pochi giorni dopo per contrattare un po il prezzo con l'idee piu chiare perchè davvero volevo la i20..riusciamo a scendere a 12 e poco piu.....affare fatto.
Ritiro l auto dopo una settimana perche avevo chiesto il pronta consegna....il concessionario mi spiega tutti la nuova tecnologia dell auto nuova,faccio le pratiche,firmo,prendo l auto...
La sera vado sul sito hyundai per vedere che auto ho comperato,ovvero il modello
I20 MY20 1.2 MPI 75CV CONNECTLINE, ovvero l auto che il concessionario mi ha venduto...e scopro che ha un po di equipaggiamenti in piu della mia(cruise control,sensori di parcheggio ecc..),questo qui per l esattezza:https://www.alvolante.it/listino_auto/hyundai-i20/1.2_mpi_75_cv_connectline-sommario
la mia invece l ho trovata sul sito di:https://www.quattroruote.it/listino/hyundai/i20-5p
Se vedete gli equipaggiamenti di serie sono differenti...cioè è la stessa auto, stesso prezzo ma con meno equipaggiamenti di serie.
La mia domanda è..ma perchè mi è stata venduta sul nuovo una macchina che vale meno?
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Salve,voglio raccontarvi la mia storia in breve,avevo deciso di cambiare la mia polo ormai di 11 anni con un auto nuova(ideee non chiare sul modello,non me ne piaceva nessuna,non sono un grande intenditore o appassionato di auto),il mio budget erano circa 12mila.
Sono passato per caso in questo concessionario hyundai,esattamente domenica 27 ottobre2019 e mi sono innamorato della i20,il concessionario mi ha spiegato tutti gli accessori(che non ricordero' mai,abituato ad una macchina vecchia di undici anni modello base)..quindi,preventivo con la mia auto indietro veniva circa 13mila...dico ci penso.
Ritorno pochi giorni dopo per contrattare un po il prezzo con l'idee piu chiare perchè davvero volevo la i20..riusciamo a scendere a 12 e poco piu.....affare fatto.
Ritiro l auto dopo una settimana perche avevo chiesto il pronta consegna....il concessionario mi spiega tutti la nuova tecnologia dell auto nuova,faccio le pratiche,firmo,prendo l auto...
La sera vado sul sito hyundai per vedere che auto ho comperato,ovvero il modello
I20 MY20 1.2 MPI 75CV CONNECTLINE, ovvero l auto che il concessionario mi ha venduto...e scopro che ha un po di equipaggiamenti in piu della mia(cruise control,sensori di parcheggio ecc..),questo qui per l esattezza:https://www.alvolante.it/listino_auto/hyundai-i20/1.2_mpi_75_cv_connectline-sommario
la mia invece l ho trovata sul sito di:https://www.quattroruote.it/listino/hyundai/i20-5p
Se vedete gli equipaggiamenti di serie sono differenti...cioè è la stessa auto, stesso prezzo ma con meno equipaggiamenti di serie.
La mia domanda è..ma perchè mi è stata venduta sul nuovo una macchina che vale meno?

Ciao e benvenuto nel forum e nel club.

Onestamente non c'ho capito una mazza.
Prima dici che hai acquistato una connectline e poi indichi che l'auto che hai preso é quella del link a 4R che é solo una pagina generica che tratta delal i20 (tra l'altro la foto riporta la Active che non la fanno più).

Sul contratto d'acquisto che allestimento é riportato?
L'equipaggiamento é conforme a quanto indicato nelle brochure ufficiali Hyundai?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.835
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Penso che comunque questa domanda la devi rivolgere al concessionario... comunque tra 16.850 euro e 12 c'è una differenza notevole, quindi se hai qualche cosa in meno, direi che non ti è stato tolto nulla, diversamente se il prezzo che avevi pagato era 16850 e non c'erano potevi arrabbiarti parecchio.
Concordo con Mac... verifica che l'equipaggiamento ufficiale sia quello... nelle pubblicità spesso fanno riferimento agli allestimenti top ed essendo riviste spesso non sono esatti al 100%.

Inoltre è un pronta consegna, quindi potrebbe essere non un'auto che arriva dalla fabbrica con attesa di qualche mese ma un'auto già acquistata e che magari 2 mesi fa non aveva gli stessi optional.
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
L auto è la connectiline, l equipaggiamento to se vedi i link è diverso ma è sempre la connectiline, sul contratto di acquisto ho comperato una connectile, credevo quella del primo link, ma ho la connectiline del secondo link
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
L auto è la connectiline, l equipaggiamento to se vedi i link è diverso ma è sempre la connectiline, sul contratto di acquisto ho comperato una connectile, credevo quella del primo link, ma ho la connectiline del secondo link

Nel secondo link che riporti, all'ottava riga, abbiamo la connectline 1.2 5p che ha lo stesso prezzo e gli stessi accessori di quella del primo link.
Quindi non capisco di che differenze stai parlando.

upload_2019-11-8_11-52-37.png
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.057
Punteggio reazioni
7.490
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club. Nel tempo tra visita al conce e firma del contratto, una capatina su Google. ......magari.
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Nel secondo link che riporti, all'ottava riga, abbiamo la connectline 1.2 5p che ha lo stesso prezzo e gli stessi accessori di quella del primo link.
Quindi non capisco di che differenze stai parlando.

Vedi l'allegato 33485
non sono gli stessi accessori,il secondo link ha meno accessori di serie(la mia )
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Penso che comunque questa domanda la devi rivolgere al concessionario... comunque tra 16.850 euro e 12 c'è una differenza notevole, quindi se hai qualche cosa in meno, direi che non ti è stato tolto nulla, diversamente se il prezzo che avevi pagato era 16850 e non c'erano potevi arrabbiarti parecchio.
Concordo con Mac... verifica che l'equipaggiamento ufficiale sia quello... nelle pubblicità spesso fanno riferimento agli allestimenti top ed essendo riviste spesso non sono esatti al 100%.

Inoltre è un pronta consegna, quindi potrebbe essere non un'auto che arriva dalla fabbrica con attesa di qualche mese ma un'auto già acquistata e che magari 2 mesi fa non aveva gli stessi optional.
non è nessun allestimento top,dico solo che se vai nel sito della hyndai e ti configuri una connectiline 120 a benza 1.2 75cv e guardi gli equipaggiamenti di serie,noterei che ce ne sono molti di piu..io ho gli equipaggiamenti di questa auto:https://www.automoto.it/catalogo/hyundai/i20/12-5-porte-connectline/133828
Costano la stessa cifra,ovvero sopra i 16mila....io pago la mia ignoranza in materia,siamo d'accordo..ma perchè darmi un auto uguale con stesso nome motore ecc ma con meno accessori?? perchè non mi hanno dato l'auto che ti puoi creare dal loro sito?
La loro risposta è stata che sul sito mettono versioni con piu accessori per invogliare all aquisto....e che l'auto che avevo visto la prima volta il 27ottobre (modello in salone) è lo stesso che ho preso io
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
non è nessun allestimento top,dico solo che se vai nel sito della hyndai e ti configuri una connectiline 120 a benza 1.2 75cv e guardi gli equipaggiamenti di serie,noterei che ce ne sono molti di piu..io ho gli equipaggiamenti di questa auto:https://www.automoto.it/catalogo/hyundai/i20/12-5-porte-connectline/133828
Costano la stessa cifra,ovvero sopra i 16mila....io pago la mia ignoranza in materia,siamo d'accordo..ma perchè darmi un auto uguale con stesso nome motore ecc ma con meno accessori?? perchè non mi hanno dato l'auto che ti puoi creare dal loro sito?

Ci dici quali sono gli optional che non hai è che dovresti avere?
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Ci dici quali sono gli optional che non hai è che dovresti avere?
alzacristalli elettrici posteriori,cruise control,sistema di avviso di superamento involontario della corsia (l.d.w.), antifurto con radiocomando a distanza e immobilizer, sistema di segnalazione per le frenate di emergenza (ess)
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Inoltre è un pronta consegna, quindi potrebbe essere non un'auto che arriva dalla fabbrica con attesa di qualche mese ma un'auto già acquistata e che magari 2 mesi fa non aveva gli stessi optional.
secondo me è andata cosi',volevano vendere ad hanno approfittato della mia ignoranza/voglia di avere la i20 in pronta consegna
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
alzacristalli elettrici posteriori,cruise control,sistema di avviso di superamento involontario della corsia (l.d.w.),

Questi accessori sono disponibili, di serie, solo sugli allestimenti top di gamma. Dual Color o Prime.

NON sono disponibili, nemmeno a richiesta sulla Connect Line.


antifurto con radiocomando a distanza e immobilizer, sistema di segnalazione per le frenate di emergenza (ess)

Questi, invece, sono di serie per TUTTI gli allestimenti.
 
Ultima modifica:

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Si.

Stai parlando di un'auto (la tua) in pronta consegna.

La ConnectLine, sino a ottobre aveva la dotazione che ti ho riportato.

Il listino attuale, in vigore dal 24/10, non si applica a vetture in stock, ma solo a vetture ordinate dopo tale data.
Quindi mi stai dicendo che se volevo l connectline che posso crearmi dal sito con gli accessori in piu,allo stesso prezzo,dovevo ordinarla al concessionario ed aspettare vari mesi per averla?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Esattamente.

Il listino è cambiato proprio il 24 ottobre.

La tua auto era una pronta consegna con, ovviamente, la dotazione di serie prevista dal precedente listino.

L'alternativa era ordinare, aspettare qualche mese e pagare, sicuramente, una cifra ben più alta dei 12.000 che hai spuntato.

Una curiosità: quando hai visto l'auto che hai preso, hai detto di essere stato, praticamente "ubriacato" dalla quantità di optional.

Però l'auto quella era, in pronta consegna. In termine giuridico "vista e piaciuta". Ora pretenderesti, per lo stesso prezzo, una serie di accessori che, sul momento, non hai ne' notato, ne' desiderato, solo perchè la nuova Connectline si chiama esattamente come la tua???

Se si fosse chiamata, chessò, Comfort, scommetto che il dubbio non te lo saresti posto, sbaglio?
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Però l'auto quella era, in pronta consegna. In termine giuridico "vista e piaciuta". Ora pretenderesti, per lo stesso prezzo, una serie di accessori che, sul momento, non hai ne' notato, ne' desiderato, solo perchè la nuova Connectline si chiama esattamente come la tua???

Se si fosse chiamata, chessò, Comfort, scommetto che il dubbio non te lo saresti posto, sbaglio?
l'auto vista la prima volta in salone di colore bianco mi era piaciuta tutta apparte il colore,ho chiesto se c'era un grigio sempre in pronta consegna e mi è stato detto di si.il dubbio mi è venuto perchè il ragazzo la prima volta mi ha ubriacato di accessori che onestamente non ricordo e quando ho ritirato l auto e poi sono andato sul sito a controllare ho visto appunto accessori in piu.
Si fosse chiamata comfort e sul contratto di acquisto ci fosse stato scritto comfort,avrei sicuramente chiesto del perchè fosse comfort e non connectline .
Io da ignorante in materia ho solo avuto il dubbio di avere acquistato una connectline con meno accessori di quella che forse,forse,mi era stata presentata la prima volta(non ricordo tutti gli accessori spiegati la prima volta) e dal sito hyundai,creando la stessa mia configurazione,fossero apparsi di serie accessori come il cruise ecc...dubbio legittimo credo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dubbio legittimissimo, per carità.

Però mi pare di averti chiarito quel che è successo, ok?! :):):)
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
Dubbio legittimissimo, per carità.

Però mi pare di averti chiarito quel che è successo, ok?! :):):)
si certo,grazie che sei stato molto piu preciso ed informato dei ragazzi del concessionario,praticamente volevo solo una conferma..mi godo la mia nuova hyndai :)
 

Sandro76

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
I20
L'alternativa era ordinare, aspettare qualche mese e pagare, sicuramente, una cifra ben più alta dei 12.000 che hai spuntato.
levami solo l'ultimo dubbio pls..perche una cifra ben piu alta?..dando la polo indietro viene sulle 12 ugualmente
 
Alto Basso