• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mi presento

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
La trovo in ottima forma! Ci sono auto tenute bene ma difficile vederle con percorrenze simili, complimenti!!!
P.s. spero almeno che i copricerchi non siano originali!!
 

Marco O' Relly

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
52
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1,6 16V Rossa
La trovo in ottima forma! Ci sono auto tenute bene ma difficile vederle con percorrenze simili, complimenti!!!
P.s. spero almeno che i copricerchi non siano originali!!
Adesso li rovino un po' per farti contento :D

Sono stati riverniciati cinque anni fa, ma sono quelli originali.
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
Benvenuto
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Certo che arrivo!
Le ferie fanno gola a tutti... ma ci sono! :D

Non vi libererete di me tanto facilmente! ^_^

Il modello del 1997 è estremamente resistente, ricordate Deneb di Shark che ha raggiunto 500.000km? e il nostro amico con la turbulence che dice di averli superati (di cui attendiamo il contachilometri per sgranare gli occhi?!? :D).
Ebbene... Deneb mi diceva anni fa quanto potesse durare la frizione che gli aveva dato delle noie ed era a 290.000 km.... in pratica la frizione era al 40-50%... era lo spingidisco ad essersi rotto.... ORIGINALE!
Quindi la durata dei componenti di questi coupe è sbalorditiva.

La versione 1600 "TIBURON" tra l'altro è quella con il motore miglior gestito, riesce a fare anche i 14 km/litro (io mai fatti e nemmeno visti da lontano), ha i fari in "VETRO" che non ci sono più in giro, quindi niente aloni e massima trasparenza.
Ha accessori che al tempo tantissime auto se li scordavano e caspita... i copricerchi hyundai!
Monti i 14" o i 15"? è raro trovarli con i cerchi non in lega, e d'inverno averli in metallo permette di montare le catene senza alcun problema nel caso della neve.

Che dire... di un rosso super tenuto bene, e se non ha mai riverniciato come aimè ho dovuto far io durante la vita della mia, il rosso all'acrilico originale è super resistente, niente a che rivedere con i rossi pastello di altre marche che si sbiadiscono.
Io litigo ogni giorno con le parti riverniciate... mentre quelle originali sono impeccabili anche dopo 20 anni.

Esiste anche il club delle sportive www.sharkracingclub.it dove ce ne sono veramente tante (o le sopravvissute).
Tra poco si trasformerà in www.hyundairacing.it ma sarà lo stesso club.

Che dire... GRANDI COMPLIMENTI!
Vicino a te (Foligno) c'è un mio caro amico che hai l tuo stesso modello ed è ancora pimpante e pieno di vita come auto.
Chi gli fa manutenzione regolare... può aver certezza di poterla tenere a vita ;)

PS: alternatore, un classico di quel modello e anche del mio... prima o poi muore, cavi candela: altro classico, sono punti dolenti.
Candele: consiglio brisk dor15lgs, oppure Denso Iridio IK16... l'auto va meglio e consuma meno.
Per il resto... GODITELA e se vuoi venire al prossimo raduno... rimani collegato che tra circa 20 giorni inizieremo la campagna pubblicitaria ;)
 

Marco O' Relly

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
52
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1,6 16V Rossa
568DFA5E-8A05-4D5C-A652-9BE7E49217A4.jpeg :) Grazie

Sono rimasto a piedi perché, il pezzo 18103, ha deciso di rompersi improvvisamente dopo soli 21 anni :D comunque, il mio bolide rosso, mi ha riportato a casa
Per le candele, informazione preziosa. Provvederò quanto prima

Bellissimo il clima di amicizia che avete creato. Forum accogliente
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Wow, che splendida rossa! Complimenti!
C'è gente che ucciderebbe per una carrozzeria così!!! :D
 

Marco O' Relly

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
52
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1,6 16V Rossa
... per quanto riguarda i cerchi, l’ultima volta ho acquistato pneumatici Hankook 195/60 R14 se non ricordo male. All’inizio i cerchi mi hanno dato diversi problemi di tenuta, perché la prima proprietaria viveva in una città di mare. La sabbia, quindi il sale, aveva corroso il bordo interno, proprio nel punto che doveva garantire la tenuta d’aria con il pneumatico (mi rifiuto di scrivere lo pneumatico).
Ho dovuto far riverniciare il cofano anteriore, perché il muso era “bucherellato”. Tanti piccoli punti ove la vernice era stata asportata dalla ghiaia proiettata.
La macchina ha il Sistema SRS che, nel 1997, non era di serie.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.942
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Airbag solo lato guida, quindi???

In effetti, nel 1997 era ancora una rarità. La mia prima auto con un (uno!) airbag era una Opel Corsa B del 1999. :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Quel sensore in effetti può rompersi... Meglio lui del cruscotto che alcuni ha dovuto cambiare.
Meglio così, sarà anche più facile da cambiare immagino che non smontare mezza o meglio tutta la plancia.
PS: il tuo modello ha una particolarità sull'aspirazione, hanno messo la bocca di aspirazione davanti alla guarnizione del cofano.
Il 75% di chi ce l'ha taglia il pezzettino di guarnizione immediatamente davanti per consentire all'aria fresca di entrare meglio.
Facci caso ;)
 

Marco O' Relly

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
52
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1,6 16V Rossa
Airbag solo lato guida, quindi???

In effetti, nel 1997 era ancora una rarità. La mia prima auto con un (uno!) airbag era una Opel Corsa B del 1999. :)
Ha due Airbag, uno lato passeggero.
Appena posso, ho una storia da raccontare sul funzionamento del SRS :D
 

Marco O' Relly

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
52
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1,6 16V Rossa
Quella volta che ...

Una sera, dopo averla vista funzionare per almeno un decennio, la spia del Sistema SRS lampeggia e resta accesa. Strano. Metto in moto, parto, guido mezz’ora per tornare a casa, e va tutto bene.
Il giorno dopo, stessa scena. La spia lampeggia ma resta accesa. Eppure la Radio funziona, i fari vanno bene, non c’è un’altra spia che segnala un’ulterIore anomalia. Si sarà guastato il Sistema SRS. Non c’è altra spiegazione.
Non ho tempo per portarla da un Meccanico. Adesso proprio non posso. Così continuo a guidarla per almeno un mese.
...
Mattina presto. Intorno alle 05:00. Pieno Inverno. Sto percorrendo la Superstrada che costeggia il Lago Trasimeno a circa 110 km/h ed, improvvisamente, si spegne la Radio. Guardo fuori e penso “mi dev’essere calata la vista, non vedo quasi nulla”.
Un secondo dopo realizzo che ho la batteria a terra. Fari, Radio, SRS, non funzionano perché la tensione dev’essere scesa oltre il minimo indispensabile. Eppure non si è accesa la spia dell’Alternatore.
Decido di uscire dalla Superstrada per andare a cercare un Meccanico a Passignano. E, nel preciso istante in cui cerco di girare a 50 km/h sulla rampa curva, mi rendo conto che non funziona nemmeno il servosterzo.
Ho rischiato di schiantarmi contro un muro.
In sintesi: Alternatore guasto, ma non al punto da azzerare completamente la fornitura di energia alla batteria. Quindi un guasto subdolo, lento, senza che la spia lo segnali.
Il primo ad accorgersene è stato il Sistema SRS, ma l’ho capito solo dopo.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.840
Punteggio reazioni
9.323
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Questa storia mi è comune... Ma a me la batteria è morta perché ha dato energia fino all'ultimo.
Poi è deceduta.
Nel tuo caso hai rischiato tanto veramente.
Hai la spia srs? Io solo abs se non ricordo male.
Ma srs ce l'ho anche io e qualche volta mi sono anche accorto che è entrato in particolari situazioni.
 

Marco O' Relly

Nuovo utente
Registrato
10 Ago 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
52
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 1,6 16V Rossa
... sotto il contagiri, al centro, compare la scritta AIR BAG lampeggiante e poi spenta quando il Sistema SRS è in ordine, oppure resta fissa se la tensione della batteria è troppo bassa.HDS_0003.JPG
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.849
Punteggio reazioni
1.487
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Molto ben tenuta, complimenti, immagino che è stata sempre al riparo da sole o intemperie, vedo le plastiche interne ed il similpelle immacolate...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Una curiosità...ma le foto le hai fatte con un cellulare?? Non sembra proprio!
 
Alto Basso