• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Migliorie generali estetiche per la nostra i20

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Salve a tutti, apro questa discussione per parlare e scambiarci idee per varie migliorie o "modifiche" che possiamo fare alla nostra i20. Io per ora ho cambiato le luci anabbaglianti/abbaglianti, le luci interne con delle luci a led e la luce del porta oggetti con una luce blu. Vorrei fare molto altro, come cambiare i cerchioni oscurare i vetri ed aggiungere le casse posteriori (lavoro che farò questa settimana).
Se avete idee o altro su qualche cosa da aggiungere o cambiare sulla nostra auto ditele pure.
Grazie a tutti :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io non ho manie particolari, non mi piace il tuning e sono molto soddisfatto (nonostante quello che si legge sul forum...) sia delle luci che dell'impianto stereo della i20.:)
L'unica miglioria che ho apportato (se cosi la si può definire) è l'installazione di una ruota di scorta con relativo cric e chiave nel vano predisposto.
Faccio abbastanza chilometri e ho letto, sul manuale :book:, che il mastice può anche causare danni ai sensori TPMS..... :x:
Paranoico come sono, pero', mi porto dietro anche il kit di psicoriparazione. Potrebbe sempre servirmi il "compressorino".

Per il resto, la mia Divina è rigorosamente di serie.....;)
 
Ultima modifica:

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Io non ho manie particolari, non mi piace il tuning e sono molto soddisfatto (nonostante quello che si legge sul forum...) sia delle luci che dell'impianto stereo della i20.:)
L'unica miglioria che ho apportato (se cosi la si può definire) è l'installazione di una ruota di scorta con relativo cric e chiave nel vano predisposto.
Faccio abbastanza chilometri e ho letto, sul manuale :book:, che il mastice può anche causare danni ai sensori TPMS..... :x:
Paranoico come sono, pero', mi porto dietro anche il kit di psicoriparazione. Potrebbe sempre servirmi il "compressorino".

Per il resto, la mia Divian è rigorosamente di serie.....;)
Nemmeno io sono attratto tanto dal tuning estremo perciò per le migliorie intendevo cose molto "easy" diciamo.
Per la ruota di scorta hai fatto molto bene perché per ogni eventualità è meglio così. Ho sentito anche che la schiuma del kit gonfia e ripara può danneggiare la ruota internamente quindi diciamo che è da utilizzare proprio in estremis.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, il mastice è una vera e propria porcheria.... :confused:
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Si, il mastice è una vera e propria porcheria.... :confused:

Concordo... ma in casi estremi, meglio di niente.
Io pure tengo la ruota di scorta, e uso un'estiva d'inverno e un'invernale d'estate. In questo modo non ho una gomma dedicata che "si spera" non userò mai.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
445
Punteggio reazioni
367
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Di una cosa sono SICURO, per esperienza diretta posso dichiarare che va a rovinare la VALVOLA di gonfiaggio, praticamente dopo poco tempo la si può trovare internamente INCOLLATA e con l' impossibilità di ripristinare la corretta pressione del pneumatico, costringendo di fatto la SOSTITUZIONE della VALVOLA di GONFIAGGIO previo lo SMONTAGGIO del pneumatico.

Pertanto anche a mio avviso, questo KIT di "riparazione" è da usarsi solo se "strettamente" necessario, ovvero ci si trova in condizioni "critiche", .... specialmente per le donne ( al BUIO, strada senza margini di sicurezza, sotto la PIOGGIA o comunque in condizioni ambientali avverse ) in cui è meglio "telarsela" il prima possibile.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se nn ho capito male avendo la ruota di scorta.... chiamando il soccorso stradale offerto dalla Hyundai o dall'assicurazione... il tizio che viene ti cambia la Gomma GTATIS .... Confermate... ??
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
445
Punteggio reazioni
367
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Se nn ho capito male avendo la ruota di scorta.... chiamando il soccorso stradale offerto dalla Hyundai o dall'assicurazione... il tizio che viene ti cambia la Gomma GTATIS .... Confermate... ??

@GIONNI123 = Sinceramente "spererei" anch'io così, ma temo che, salvo assicurazioni "particolari" ( Kasko o mini Kasco ) la FORATURA in se stessa, NON sia ritenuta dalla HUNDAY un "difetto" di fabbricazione e pertanto, forse l' intervento viene ADDEBITATO.

Bisognerebbe approfondire meglio con la PROPRIA assicurazione.
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Avendo 1 doppio soccorso ... (Hyundai e fornito dall'assicurazione) spererei che ALMENO UNO degli omini.... cambi la gomma gratuitamente...
alla fine..... se rintraccio i numeri 1 chiamata informativa (a entrambi) la faccio ... Magari si deve aspettare 1 poco che arrivi il carro attrezzi... ma il cambio gomma sul posto sarebbe utile per molte ragazze ... (e pure per me.... diciamolo !!!) :):):)
 

Malanghello

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
47
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv login
Ciao a tutti, ho "volutamente" (avevo il gommista di fronte :wohow:) sperimentato il soccorso stradale x ruota forata. Il tutto per capirne tempi, procedure e costi:
  • telefonata con libretto alla mano, circa 5 minuti;
  • circa 20 minuti, è arrivato il carro attrezzi convenzionato;
  • caricata l'auto, sono salito con lui e ha dovuto però portarmi obbligatoriamente alla concessionaria hyundai più vicina (15 minuti);
  • in concessionaria, dopo un leggero imbarazzo perchè a loro dire mai nessuno aveva utilizzato il servizio per una semplice ruota forata (con qualche battuta fuori luogo prima che, scendendo dalla cabina del carro attrezzi, mi sono finalmente qualificato come il proprietario), ho atteso circa 1 ora per la riparazione (hanno chiamato un gommista in convenzione);
  • costo carro attrezzi: 0 euro;
  • costo foratura: 10 euro.
Mi è stato consigliato dal concessionario di non utilizzare mai, come ho fatto io, il kit riparazione in dotazione (altrimenti avrebbero dovuto sostituire il copertone) e di utilizzare eventualmente solo il compressore del kit per eventualmente gonfiare la ruota e raggiungere un gommista più vicino.

In conclusione:
  • in condizioni di reale necessità, il servizio funziona;
  • il costo è il doppio del normale gommista;
  • i tempi complessivi (quasi 2 ore) e l'obbligo di raggiungere il concessionario più vicino (che poi chiamerà un gommista!) suggeriscono l'acquisto di una ruota di scorta e kit montaggio.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie dell'ottimo report!!!!

Quella del mastice che può (potrebbe.... ) rendere inservibile lo pneumatico e/o il sensore, la avevo sentita anche io....! :(

Non a caso.... :):):):):)
Foto0404.jpg
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ma che colore e questa macchina che si vede in foto?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

LAIKA X700

Utente
Registrato
1 Set 2017
Messaggi
53
Punteggio reazioni
28
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i20 confort econext - i10 blue
buon pomeriggio ..... sulla mia i20 econext ho montato per il momento solo le trombe (rigorosamente FIAMM) ;) , montaggio di altre due casse posteriori e la prox settimana oscuramento dei finestrini, cosa che ha me e' sempre piaciuta.. specie adesso con macchina nera !!!!:p Comunque vorrei porvi una semplice domanda .... i catadiottri siti nella portiera anteriore, sapete se esiste la possibilita' di inserire una lampadina che si accenda dopo aver aperto la porta ?? giusto per non smonatre inutilmente il pannello .
grazie mille
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Più di qualcuno ci ha pensato, ma credo che nessuno abbia mai realizzato il progetto....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.171
Punteggio reazioni
7.545
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
work in progress-1.jpg mi sto organizzando:cool:
(cmq non c'e` nessuna lampada, bisogna creare il tutto)
 

LAIKA X700

Utente
Registrato
1 Set 2017
Messaggi
53
Punteggio reazioni
28
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i20 confort econext - i10 blue
OK grazie ragazzi ....grazie mille . Per questo piccolo intervento ...mmmmhh lpasso la mano ;)
 
Alto Basso