Migliorie per i20 Classic con Advanced pack Plus

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Comunque l'omologazione a quanto ha detto @paoloalbo dovrwbbe costare intorno ai 41€(25+16) di versamenti alla motorizzazione. È corretto @paoloalbo ? Grazie in anticipo:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Comunque l'omologazione a quanto ha detto @paoloalbo dovrwbbe costare intorno ai 41€(25+16) di versamenti alla motorizzazione. È corretto @paoloalbo ? Grazie in anticipo:)

Si, ma devi farti montare cerchi di una certa marca ( certificati...) da un gommista che ti certifichi il lavoro fatto.

Soldini....:confused:
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Si, ma devi farti montare cerchi di una certa marca ( certificati...) da un gommista che ti certifichi il lavoro fatto.

Soldini....:confused:
Vabbe scusa se mi monta quelli originali che problema c'è? Non è un semplice montaggio pneumatici? Quelli originali Hyundai non sono certificati?
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Vabbe scusa se mi monta quelli originali che problema c'è? Non è un semplice montaggio pneumatici? Quelli originali Hyundai non sono certificati?
Eh no.. non avendoli su libretto devi per forza montare dei cerchi con certificazione NAD! Leggiti tutto il tutorial che ho fatto nella sezione apposita con i commenti degli altri utenti.. secondo me non ne vale proprio la pena spendere 1000 euro per dei 16".. a sto punto punta direttamente sui 17"! se vuoi un consiglio fatti aggiornare il libretto da casa Hyundai prima che lo stampino (se ancora non hai l'auto) almeno per i 16"! non trovo per niente corretto che tu non li possa montare solo perché hai la versione Classic.. queste cose proprio non le sopporto.. è la stessa identica auto! ho sempre odiato ste cose.. per i fari a parabola invece sono un po' brutti e "scomodi" perché qualsiasi modifica tu possa fare a livello di lampadina (parlo di xenon) abbaglia troppo, per la lampadina a Led invece rischi di surriscaldare il plasticotto proprio della parabola.. per quello che è molto meglio il lenticolare, perché puoi fare quello che vuoi che non da problemi e sembra tutto di serie. Quindi anche qui, non buttare via così tanti soldi per dei fari.. Essendo la tua prima auto come mai non hai preso una km 0 o aziendale con Login Pack? spendevi molto ma molto di meno e avresti avuto di più! ormai se ne trovano tante in giro nei concessionari! Questa è la mia seconda auto e in totale, dando dentro la mia 500 con 120mila km, ho speso 8500 euro! e ho tutto.. manca solo il clima automatico ma se tornassi indietro rifarei la stessa scelta 100 volte su 100. Un anno fa come scelte avevo solo questa che ho preso io (che mi trovo benissimo anche per i consumi) o una versione nera diesel classic. Ovviamente conoscendomi poi avrei cambiato tutto se l'avessi presa perché non mi accontento mai e speso il doppio dei soldi.. così ho preso la i20 Confort con Login Pack e modificato nel tempo le cose che volevo assolutamente fare per avere un'auto sportiva ma sempre nello stile originale (le modifiche le trovi qui sotto nella mia firma). E ripeto.. se tornassi indietro lo farei di nuovo..
Dimenticavo.. con 5 anni di garanzia poi prendere un usato o km 0 o aziendale è sempre un affare..
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Eh no.. non avendoli su libretto devi per forza montare dei cerchi con certificazione NAD! Leggiti tutto il tutorial che ho fatto nella sezione apposita con i commenti degli altri utenti.. secondo me non ne vale proprio la pena spendere 1000 euro per dei 16".. a sto punto punta direttamente sui 17"! se vuoi un consiglio fatti aggiornare il libretto da casa Hyundai prima che lo stampino (se ancora non hai l'auto) almeno per i 16"! non trovo per niente corretto che tu non li possa montare solo perché hai la versione Classic.. queste cose proprio non le sopporto.. è la stessa identica auto! ho sempre odiato ste cose.. per i fari a parabola invece sono un po' brutti e "scomodi" perché qualsiasi modifica tu possa fare a livello di lampadina (parlo di xenon) abbaglia troppo, per la lampadina a Led invece rischi di surriscaldare il plasticotto proprio della parabola.. per quello che è molto meglio il lenticolare, perché puoi fare quello che vuoi che non da problemi e sembra tutto di serie. Quindi anche qui, non buttare via così tanti soldi per dei fari.. Essendo la tua prima auto come mai non hai preso una km 0 o aziendale con Login Pack? spendevi molto ma molto di meno e avresti avuto di più! ormai se ne trovano tante in giro nei concessionari! Questa è la mia seconda auto e in totale, dando dentro la mia 500 con 120mila km, ho speso 8500 euro! e ho tutto.. manca solo il clima automatico ma se tornassi indietro rifarei la stessa scelta 100 volte su 100. Un anno fa come scelte avevo solo questa che ho preso io (che mi trovo benissimo anche per i consumi) o una versione nera diesel classic. Ovviamente conoscendomi poi avrei cambiato tutto se l'avessi presa perché non mi accontento mai e speso il doppio dei soldi.. così ho preso la i20 Confort con Login Pack e modificato nel tempo le cose che volevo assolutamente fare per avere un'auto sportiva ma sempre nello stile originale (le modifiche le trovi qui sotto nella mia firma). E ripeto.. se tornassi indietro lo farei di nuovo..
Dimenticavo.. con 5 anni di garanzia poi prendere un usato o km 0 o aziendale è sempre un affare..
Grazie del parere.
Io onestamente avevo trovato a 380 € i cerchi originali da 16 gommati all'85% !
A questo punto quale sarebbe l'unica opportunità di omologarla per poterli montare?

Considera che Io l'ho pagata 12400 senza permute, la cifra che volevo spendere era questa relativamente all'utilizzo che ne avrei fatto.
Diciamo che il compromesso prezzo/accessori era molto allettante anche paragonandolo a quello che il mercato offre a parità di segmento.
 

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Si, ma devi farti montare cerchi di una certa marca ( certificati...) da un gommista che ti certifichi il lavoro fatto.

Soldini....:confused:

Tecnicamente per i cerchi da 16 misura confort devi fare solo l'aggiornamento del libretto in quanto sono già omologati per la i20
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Tecnicamente per i cerchi da 16 misura confort devi fare solo l'aggiornamento del libretto in quanto sono già omologati per la i20
È come si fa l'aggiornamento?
Motorizzazione? Quanto potrebbe costarmi? :)
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Tecnicamente per i cerchi da 16 misura confort devi fare solo l'aggiornamento del libretto in quanto sono già omologati per la i20
Giusto, è vero! Quindi potresti montarli e andare in motorizzazione solo per aggiornare il libretto pagando i bollettini
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
È come si fa l'aggiornamento?
Motorizzazione? Quanto potrebbe costarmi? :)
Vai in motorizzazione e ti danno i bollettini da pagare. Poi devi recarti da Hyundai con qualcosa che ti danno loro penso per far vedere che i 16" sono già omologati, tornare in motorizzazione e ti stampano l'aggiornamento sul libretto senza collaudo ne altre cose noiose
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Eh no.. non avendoli su libretto devi per forza montare dei cerchi con certificazione NAD! Leggiti tutto il tutorial che ho fatto nella sezione apposita con i commenti degli altri utenti.. secondo me non ne vale proprio la pena spendere 1000 euro per dei 16".. a sto punto punta direttamente sui 17"! se vuoi un consiglio fatti aggiornare il libretto da casa Hyundai prima che lo stampino (se ancora non hai l'auto) almeno per i 16"! non trovo per niente corretto che tu non li possa montare solo perché hai la versione Classic.. queste cose proprio non le sopporto.. è la stessa identica auto! ho sempre odiato ste cose.. per i fari a parabola invece sono un po' brutti e "scomodi" perché qualsiasi modifica tu possa fare a livello di lampadina (parlo di xenon) abbaglia troppo, per la lampadina a Led invece rischi di surriscaldare il plasticotto proprio della parabola.. per quello che è molto meglio il lenticolare, perché puoi fare quello che vuoi che non da problemi e sembra tutto di serie. Quindi anche qui, non buttare via così tanti soldi per dei fari.. Essendo la tua prima auto come mai non hai preso una km 0 o aziendale con Login Pack? spendevi molto ma molto di meno e avresti avuto di più! ormai se ne trovano tante in giro nei concessionari! Questa è la mia seconda auto e in totale, dando dentro la mia 500 con 120mila km, ho speso 8500 euro! e ho tutto.. manca solo il clima automatico ma se tornassi indietro rifarei la stessa scelta 100 volte su 100. Un anno fa come scelte avevo solo questa che ho preso io (che mi trovo benissimo anche per i consumi) o una versione nera diesel classic. Ovviamente conoscendomi poi avrei cambiato tutto se l'avessi presa perché non mi accontento mai e speso il doppio dei soldi.. così ho preso la i20 Confort con Login Pack e modificato nel tempo le cose che volevo assolutamente fare per avere un'auto sportiva ma sempre nello stile originale (le modifiche le trovi qui sotto nella mia firma). E ripeto.. se tornassi indietro lo farei di nuovo..
Dimenticavo.. con 5 anni di garanzia poi prendere un usato o km 0 o aziendale è sempre un affare..
Io ho provato a chiedere al concessionario di un auto usata o km0 ma niente non hanno trovato nulla perciò ho dovuto per forza optare per la nuova...
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
Io ho provato a chiedere al concessionario di un auto usata o km0 ma niente non hanno trovato nulla perciò ho dovuto per forza optare per la nuova...
Ma tu alla fine hai preso la versione diesel? Che motorizzazione? E quanto è costata se posso chiedere...
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io, da buon neopatentato, avrei preso un buon usato, da usare per 2/3 buoni annetti, da pagare pochi soldi, per imparare (a guidare, a parcheggiare, a sbeccare i paraurti e i copricerchi....:D).

Poi, "distrutta" l'auto da battaglia, avrei fatto la "scelta" della "vera" auto, senza limitazioni di sorta (ne motoristiche ne di budget).

Oh, almeno io ho fatto così...... :p
Ai miei tempi si usava così, ma ho già 42 anni, perdonatemi!!!:oops::oops::oops::rolleyes::eek:
Anche io, da neopatentato, per stare tranquillo avrei voluto un auto usata, poi visto che qua a Napoli tirano pacchi clamorosi, e in famiglia abbiamo già un auto che da problemi, hanno deciso di prendere questa nuova... Poi i prezzi non erano per niente economici, 3500-4000 euro per auto del 2004,2005,2007 le più recenti...
 

locic91

Utente
Registrato
28 Mar 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Classic+Advanced Pack Plus Col. Bianco Interni Neri
@AndreDN ma arriva o no questa i20? :)
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
@AndreDN ma arriva o no questa i20? :)
Guarda non farmici pensare... Sono andato ieri a chiedere è appena entrò uno controlla sul computer e mi dice che la macchina è arrivata, poi va a chiedere in ufficio vendite e mi dice che non dovrebbe essere arrivata (perché non sanno nemmeno loro) e che o arriva oggi (cioè venerdì) o venerdì prossimo il che è da tenere conto che me la consegnano due/tre giorni dopo che arriva per fare le carte. Oggi ritorno o chiamo perché ieri non c'era il venditore da cui ero andato, almeno per chiedergli se è arrivata oggi altrimenti dalle due settimane di attesa arriverei ad un mese...:(:mad::mad:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh..... se era ancora al faldo, non è che fosse proprio "prontissima" consegna.

La mia, dal Faldo alla Conce ci ha messo quasi due settimane...!!!
 

AndreDN

Utente
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
194
Punteggio reazioni
53
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic + Advanced Pack plus
Beh..... se era ancora al faldo, non è che fosse proprio "prontissima" consegna.

La mia, dal Faldo alla Conce ci ha messo quasi due settimane...!!!
Infatti quelle due settimane sono quelle prestabilite il problema è che se non arriva oggi arriverebbe venerdì prossimo il che sarebbero 4 settimane
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Beh...in effetti, Collesalvetti è distante da Pordenone. Ma la Sardegna penso lo sia di più!!!! Quattro settimane sono troppine....
 
Alto Basso