• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Mild Hybrid

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ciao a tutti, dopo circa tre anni di assenza dal forum ho nuovamente bisogno di un parere da chi ne sa piu' di me. Nel 2018 ho ritirato la mia Kona 1.0 Xpossible Pulse red con la quale ho percorso 27000 km trovandomi piu' che bene. Adesso mi e' stata proposta sempre una Kona 1.0 mild Hybrid con safety pac k e style pack, quindi tetto a contrasto ecc. Qualche utente che la possiede potrebbe darmi un parere? Grazie
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
non so se hai già fatto l' acquisto oppure no, visto che son passati più di 30 giorni , ho ritirato la mild-hybrid il 24 settembre dando dentro il mio millino xpossible, la versione N-Line, non ho preso la Full-Hybrid dato che non mi piace il frontale anche se il cambio DCT mi intrigava molto e anche perché ci volevano 5400€ in più, prime impressioni le sospensioni migliorate molto non senti più le asprita della strada molto più morbide, il motore molto più silenzioso, le plastiche interne sempre uguali si rigano solo a guardarle specialmente le portiere quando parcheggi e hai poco spazio , rigate già dal secondo giorno, potevano farle come tipo la 500x che in quell' altezza li, hanno quel tessutino che abbiamo anche noi ma più sotto, internamente e fantastica con il quadro strumenti digitale con le 3 modalità e lo schermo seppur in optional da 10,25" ecezzionale, il cambio iMT da imparare ad usarlo, nei brevi tragitti in citta una decina di km dopo un po di dimestichezza in modalita ECO riesco a fare tra i 17/18 al litro, con il millino precedente non sono mai riuscito ad andare sopra i 13 , per il resto devo ancora scoprirla ho solo 200 km.
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Ciao, ti ringrazio molto, ritirata e al momento soddisfatto unica ( non so se unica),cosa non ho capito perche' lo start&stop funziona quando vuole lui, mi si e' accesa poi la spia sul tasto del ricircolo che non so come spegnere e dopo due giorni di inutilizzo della vettura, ho percorso corca 6-7 km e non veleggiava, batteria non abbastanza carica?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sei di Torino... vieni al raduno di Novara il 24!
Così ti metti subito alla prova e vedi altri con la tua auto ;)
Nel link tutti i dettagli e anche qui sul forum in Home page ;)


Oramai sono uno spammer con questo evento.... ahahaha
 

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Sei di Torino... vieni al raduno di Novara il 24!
Così ti metti subito alla prova e vedi altri con la tua auto ;)
Nel link tutti i dettagli e anche qui sul forum in Home page ;)


Oramai sono uno spammer con questo evento.... ahahaha
Ci Vediamo li ... ;)
 
Ultima modifica:

ATArino

Utente
Registrato
25 Lug 2009
Messaggi
197
Punteggio reazioni
99
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 140 Cv 207 Nm XPossible + S.P + T.P. Lake Silver
Ciao, ti ringrazio molto, ritirata e al momento soddisfatto unica ( non so se unica),cosa non ho capito perche' lo start&stop funziona quando vuole lui, mi si e' accesa poi la spia sul tasto del ricircolo che non so come spegnere e dopo due giorni di inutilizzo della vettura, ho percorso corca 6-7 km e non veleggiava, batteria non abbastanza carica?
per il veleggio penso proprio di si , al momento sono riuscito a veleggiare un po' per un breve tratto di strada finche non tocchi i freni o l'acceleratore ... per il tasto riciclo anche il mio devo guardare come fare, per lo start&stop si attiva solo quando le condizioni sono ottimali
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Quali sarebbero le condizioni ottimali ? Tutte le altre vetture si spengono semplicemente al semaforo:oops:
 

Frufrito90

Utente
Registrato
28 Giu 2019
Messaggi
165
Punteggio reazioni
79
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i10 Tech GoPlus 1.0 (2019) - i30 Fastback 1.0 Nline Full (2021)
Quali sarebbero le condizioni ottimali ? Tutte le altre vetture si spengono semplicemente al semaforo:oops:
Dipende da molti fattori, principalmente il consumo elettrico in quel momento
 

RobGiu

Nuovo utente
Registrato
9 Apr 2023
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid
Anno
2023
Kona MIld Hybrid guidata per lavoro per un paio di anni.
Trovato molto bene sia come comfort che come consumi, non ho una guida sportiva ma neanche da processione, e la risposta è stata sempre rassicurante, buona tenuta e buona stabilità, con un impianto frenante che mi ha sempre dato sicurezza
 
Alto Basso