• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore che picchia in testa

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
ve ne siete accorti che in alcune circostanze si sente chiaramente che picchia in testa?

che considrrazioni avete fatto in merito?
 

marcicus

Utente
Registrato
11 Apr 2010
Messaggi
120
Punteggio reazioni
10
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
ix35 2000cc Confort 136cv 4WD 2010
ve ne siete accorti che in alcune circostanze si sente chiaramente che picchia in testa?

che considrrazioni avete fatto in merito?

Ma non hai montato il modulo aggiuntivo?Non è che è settato male oppure hai esagerato?Chiedo anche se sono ingnorante in materia....Ciao
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
ve ne siete accorti che in alcune circostanze si sente chiaramente che picchia in testa?

che considrrazioni avete fatto in merito?

Hai provato a guardare il livello dell'olio !!! Sul mio coupé quando scendo di livello lo sento dal fatto che sembra che picchia in testa Prova a verificare magari e la Stessa cosa
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
sia cn il modulo che senza.....domani verifico l'olio!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Bravo controlla vedrai che al 90% e che e sceso di livello sono 10 anni che ho a che fare con motori Hyundai conosco le loro piccole pecche , ma sono veramente dei muli viaggiano pure senza olio ne acqua non si fermano mai !!! Facci sapere
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
l'olio era al minimo....fatto il rabbocco con l'agip sint2000 (tra 8000 km farò il tagliando) .....ho percorso pochi km successivamente ma la sensazione che si è ridotto il ticchettio c'è....ma non scomparso....vedrò tra qlk km!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Vai tranqui che ora il rumorino del ticchettio si assesta e non lo senti più cmq stai attento a non rimanere spesso al limite altrimenti quel rumorino non te lo Levi più
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
l'olio era al minimo....fatto il rabbocco con l'agip sint2000 (tra 8000 km farò il tagliando) .....ho percorso pochi km successivamente ma la sensazione che si è ridotto il ticchettio c'è....ma non scomparso....vedrò tra qlk km!

Scusa ma non si e accesa la spia dell'olio per avvisarti che il livello era a minimo?????????Se non erro ho letto qui sul forum che in tale circostanza(con livello olio a minimo) si accenda la spia............Una curiosità,ma quanti km hai già fatto prima del rabocco?giusto per capire in quanti km ha consumato un litro d'olio,dico un litro perchè tra livello max e min.ci dovrebbe stare + o - un litro.Con il rabbocco che hai fatto puoi confermare la mia ipotesi che ci va un litro??Grazie
 

Duramadre

Utente
Registrato
31 Gen 2011
Messaggi
287
Punteggio reazioni
24
Provincia
Bari BA
oggi ne ho "compiuto" 12.000 km.
Nessuna spia accesa tant'è che ero tranquillo.
Cmq alla fine mi ha aggiunto meno di un kg.....0,75 kg per la precisione.....quindi che significa? ero al minimo oppure no? bho...
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
oggi ne ho "compiuto" 12.000 km.
Nessuna spia accesa tant'è che ero tranquillo.
Cmq alla fine mi ha aggiunto meno di un kg.....0,75 kg per la precisione.....quindi che significa? ero al minimo oppure no? bho...

Bella domanda...........Di preciso non saprei dirti la quantità tra min/max,ma sicuramente sul libretto di uso e manut.ci sarà scritto.Cmq io nel totale di 14000 e passa km prima di andare a fare il tagliando ci ho aggiunto un pò alla volta (nei miei vari controlli) quasi un totale di un litro d'olio...........
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Bella domanda...........Di preciso non saprei dirti la quantità tra min/max,ma sicuramente sul libretto di uso e manut.ci sarà scritto.Cmq io nel totale di 14000 e passa km prima di andare a fare il tagliando ci ho aggiunto un pò alla volta (nei miei vari controlli) quasi un totale di un litro d'olio...........

Scusate l'ignoranza...
ma come e' possibile che un motore nuovo mangia tanto olio?
Forse era gia' sotto la meta' ( tra minimo e max) al momento della consegna??
Oppure e' una cosa tipica dei motori diesel?
Ciao.
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Mi hanno detto in officina che questi motori mangiano poco olio,bisogna vedere nel pre-consegna cosa hanno fatto.
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Scusate l'ignoranza...
ma come e' possibile che un motore nuovo mangia tanto olio?
Forse era gia' sotto la meta' ( tra minimo e max) al momento della consegna??
Oppure e' una cosa tipica dei motori diesel?
Ciao.

Può sembrare strano ma e così,quando l'ho ritirata stava al max.Credo che essendo un motore"DIESEL" nuovo sia normale un consumo d'olio di tale quantità.Adesso dopo aver fatto il 1°tagliando ho percorso 5000 km e non ha consumato nemmeno una goccia d'olio.Se invece ancora oggi consumava olio mi iniziavo a preoccupare sul serio.Ciao.............
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Mi hanno detto in officina che questi motori mangiano poco olio,bisogna vedere nel pre-consegna cosa hanno fatto.

Ciao Attilax sicuramente e vero quello che ti hanno detto che consumano poco olio,ma credo che ciò avvenga dopo che il motore abbia fatto un pò di rodaggio.........vedi mio caso.Cmq se puoi fai anche tu dei vari controlli fino al 1° tagliando e facci sapere come sono stati i consumi,giusto per confrontarci se sono consumi normali nei primi 10000km oppure no.........
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
Ciao Attilax sicuramente e vero quello che ti hanno detto che consumano poco olio,ma credo che ciò avvenga dopo che il motore abbia fatto un pò di rodaggio.........vedi mio caso.Cmq se puoi fai anche tu dei vari controlli fino al 1° tagliando e facci sapere come sono stati i consumi,giusto per confrontarci se sono consumi normali nei primi 10000km oppure no.........

guarda da febbraio sono a quasi 5000 a luglio faccio il 1 controllo in officina prima di partire x le vacanze perchè ad oggi non mi ha consumato niente.
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
l'olio era al minimo....fatto il rabbocco con l'agip sint2000 (tra 8000 km farò il tagliando) .....ho percorso pochi km successivamente ma la sensazione che si è ridotto il ticchettio c'è....ma non scomparso....vedrò tra qlk km!

Cmq tanto per sottolineare che un semplice grazie per le dritte non dispiace mai , ti fa ancora quel rumore ?
 

MIMITOPAZIO

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ix35 x possible 1700
Anno
2014
Bravo controlla vedrai che al 90% e che e sceso di livello sono 10 anni che ho a che fare con motori Hyundai conosco le loro piccole pecche , ma sono veramente dei muli viaggiano pure senza olio ne acqua non si fermano mai !!! Facci sapere
A me è capitato 2 giorni fa lo stesso problema, ho acceso la Ix35 1700 diesel dopo una sosta di 20 minuti, e il motore batteva, come se ci fosse una elica che urtasse qualcosa. Ma olio apposto e tutto in ordine. Non so che dire, dopo 2 minuti è sparito e ora va bene. Spero bene.
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
202
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Cmq tanto per sottolineare che un semplice grazie per le dritte non dispiace mai , ti fa ancora quel rumore ?
Ma quale grazie!! Dovrebbero essere i centri di assistenza a risolvere i problemi (e non a crearli)! di sicuro non i forum.
 
Alto Basso