• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore i20

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
Ciao a tutti.
Avendo appena preso una I20 Sound edition (consegnata i primi di settembre), sono un neofita dei comandi della vettura e quindi ho tantissimi dubbi, in particolare sull'uso dell'unità Pioneer navigatore+radio+Cd+usb installata sulla hyundai I20 sound edition.
Volevo chiedere in particolare due cose a chi ha lo stesso modello di vettura e di allestimento:

1) Dei due comandi a bilanciere che sono sul volante, uno serve per il volume della radio e l'altro, com mi è sembrato di capire, fà aumentare in alto o diminuire in basso le frequenza della radio.
Volevo chiedere se dal volante non è possibile utilizzare lo stesso comando a bilanciere per passare invece da un canale della radio memorizzato ad un' altro canale? (così si potrebbe sentire i vari
canali già memorizzati sule diverse posizioni di memoria 1, 2, 3 ecc.ecc, che sono poi quelli preferiti, senza ricercarli con le frequenze di volta in volta).

2) Sulla schermata iniziale del mappa del navigatore, premendo il pulsante MENU (in basso a destra), appare una nuova schermata dove vi sono i tre tasti della "NAVIGAZIONE","TELEFONO"
e "APPLICAZIONI". In questo menù, premenso in basso il tatso "IMP" (impostazioni) si accede alla nuova schermata "Impostazioni". Cliccando sul pulsante ""Stato Coll" (stato collegamenti), appare
una videata che dice se i vari cavi dell'apparecchio navigatore/radio/USB PIONEER sono stati collegati correttamente alla autovettura (in particolare la videata serve per vericare se il cavo dell'antenna
GPS e' collegato correttamente e la qualità di ricezione dei segnali dai satelliti è buona, il corretto collegamento del cavo del comando dei fari che prmette di variare automaticamente la luminosità
giorno/notte del navigatore e anche il collegamento al freno a mano di stazionamento (interruttore ON/OFF).
Proprio quest'ultimo indicatore mi appare valorizzato sempre sulla posizione "ON" (freno a mano inserito), anche se il freno a mano è stato tolto/disinserito.
Volevo quindi chiedere a qualcuno che ha lo stesso apparecchio, cosa gli appare su questa videata inserendo o disinserendo il freno a mano (il relativo indicatore rimane sempre su ON o cambia in
OFF?). Lo chiedo perchè sui manuali in dotazione al avettura c'è scritto che, se questo cavo è scollegato o non è correttamente collegato, il navigatore non funziona correttamente non permettendo
l'accesso ad alcuni menu/funzioni dell'apparecchio stesso.

Grazie a tutti per le risposte di aiuto e il tempo che mi dedicate.
Ciao.
Filippo.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
allora, prima domanda: si può, devi premere quel tasto col circoletto che sta a fianco al comando a bilancere di destra. La seconda domanda non la so, perchè la mia i20 è del 2009...

Per curiosità, il navigatore che software è? Garmin? Sygic?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Sulla mia i20 del 2011 con il bilanciere a destra sul volante cambio le stazioni radio già memorizzate, con il pulsante a fianco cambio tra FM1 FM2 FM3 CD AUX.

Il collegamento del navigatore al freno a mano serve per disabilitare alcune funzioni quando il freno non è inserito, per questioni di sicurezza. In pratica devi fermarti e inserire appunto il freno per impostare una destinazione. Probabilmente è stato collegato in modo da non prevedere questa sicurezza.
Io non ho il navigatore sulla i20, ma sull'altra mia macchina ho un navigatore Pioneer che ha questo collegamento che serve anche a oscurare il lettore DVD in marcia.
 

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
intanto grazie per l'aiuto.
Per Joanlui: Il software di navigazione, da quello che appare sul menu INF. è il Sigic e monta la cartografia TELEATLAS. Ho provato poi a premere i ltasto circolare a fianco del comando a bilanciere di destra e serve a commutare le varie schermate AUDIO. Per essere chiari, se lo pmeo una volta, dallo schermo del navigatore scompare la visualizzazione della mappa e si alternano le schermate dell'ingresso AUX, del lettore DVD e della radio FM. Purtroppo anche avendo visulizzato la schermata radio, il pulsante a bilanciere mantiene sempre la stessa funzione e permette solo di aumentare e diminuire le frequenze radio, senza invece cambiare le stazioni in memoria.
Per Harry:ti confermo che i due tasi a bilanciere hanno le seguenti funzioni: quello di sinistra per aumentare e diminire il volume audio (il tasto circolare accanto azzera di colpo il volume) e quello di destra aumenta e diminuisce le frequenze. Credo che a secondo degli allestimenti della I20 (e relativi apparecchi radio installati) , la hyunday abbia assegnato ai tasti del volante funzioni diverse.
Per questo chiederi a quache amico del forum che ha lo stesso modello di vettura e allestimento (I 20 sound edition) se ha riscontrato le stesse funzioni sui comandi del volante e la stessa modalità di collegamento cavo freno a mano (sempre attivo) del navigatore.
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Ciao.
filippo.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
probabilmente hanno cambiato le funzioni. ad ogni modo, il Sygic cel'ho anche io montato nel mio navigatore Hyundai Autonet, che sarebbe la divisione del Gruppo Hyundai che produce navigatori diciamo (oggi si chiama Mobis). E' un ottimo software aggiornabile online anche nelle mappe Teleatlas (sempre che funzioni tramite sd card).
 

Filippook

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
hyundai I 20 Sound Edition
Si, ti confermo che il navigatore della sound edition ha le mappe installate su una scheda di memoria SD estraibile. Tra l'altro sipuò estrarre dalla plancia, diventando una unità portatile. Poichè è marchiato pioneer, ricercando su internet ho trovato il modello esatto. E' il AVIC-F320BT,e il link per le caratteristiche è: http://www.pioneer.eu/it/products/25/111/241/AVIC-F320BT/index.html .
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
per aggiornalo come si puo fare?? ci sono vie alternative? :D
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche informazione sul navigatore interno della i20 sound edition?

Leggendo sul forum ho visto che dovrebbe essere questo modello:AVIC-F320BT

Cè la possibilita di aggiornarlo? é a pagamento? é possibile installarci sopra un altro navigatore?
Voi avete usato l'app per iphone Navgate feeds?
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
unità radio, navigatore, usb della i 20 sound edition

Ciao a tutti, qualcuno sa darmi qualche informazione sul navigatore interno della i20 sound edition?

Leggendo sul forum ho visto che dovrebbe essere questo modello:AVIC-F320BT

Cè la possibilita di aggiornarlo? é a pagamento? é possibile installarci sopra un altro navigatore?
Voi avete usato l'app per iphone Navgate feeds?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
per aggiornarlo, deve avere le mappe teleatlas su sd card. poi le teleatlas non sono un problema...:)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
contattami in privato...intanto sposto la discussione, dato che hai creato un doppione. comunque si aggiorna tranquillo...:)
 

merovingi0

Utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition
ti ho scirtto un pm...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ti ho risposto
 

alessandra67

Nuovo utente
Registrato
20 Feb 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
ma come si spegne il navigatore????? aiutoooooooooooo mi stressaaa
 

francig

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
ciao

contattami in privato...intanto sposto la discussione, dato che hai creato un doppione. comunque si aggiorna tranquillo...:)

ciao mi puoi suggerire qualche dritta anche a me per aggiornare il navigatore?in che formato devono essere le mappe e gli autovelox grazie in anticipo
 

geamater

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Sound Edition
Non esiste un modo per aggiornare questo navigatore?
Dal sito Pioneer non si capisce un granché...
 

geamater

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Sound Edition
Ok mi rispondo da solo: bisogna acquistare una SD, la CNSD-230FM, con gli update delle mappe alla "modica" cifra di €195 .
Francamente mi sembra una cifra folle, visto che ormai i navigatori te li regalano con gli smartphone...

Ciao!
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
sul web trovi e anche gratis.
 

click

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 sound edition 1.4 TD
magari le ho cercate ma nn si trova niente "gratis"
 

geamater

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p Sound Edition
mah.. anch'io non ho trovato niente.
 
Alto Basso