• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore Satellitare Ioniq

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo avvisare che di tom tom si usano solo i servizi live ( Meteo, traffico e Autovelox ), le mappe sono di altra proprietà che non sò, ma che si scoprirà tramite questo forum ;-)
 

14salem56

Utente
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
69
Punteggio reazioni
45
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Ioniq Style
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, volevo avvisare che di tom tom si usano solo i servizi live ( Meteo, traffico e Autovelox ), le mappe sono di altra proprietà che non sò, ma che si scoprirà tramite questo forum ;-)
Ciao le mappe credo che siano della " Navteq " e il displey dell LG
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
perfetto, grazie ;)
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Alcuni dati sono trasmessi via gps , va a capire
Ieri ho telefonato alla Tom Tom per capire come modificare i famosi 10 secondi o 100 metri, la risposta è stata che loro forniscono alla casa automobilistica solo le carte poi è i servizi offerti dal meteo, autovelox ecc. dipende dalla Hyundai e mi ha fornito il numero 800 359 127 del servizio clienti Hyundai. Ho chiamato ed una signora gentilissima ha preso nota del problema e mi ha inviato all'officina dove ho acquistato la vettura. Alle 14 ero dal concessionario ed un giovane meccanico (smanettone) si è interessato del problema ha provato, ma nulla da fare. Allora ha collegato un nuovissimo Pad 30 cm x 20 della Hyundai alla centralina e dopo aver inserito il numero della vettura sono apparse decine di icone ma del Navigatore : nessuna. Ha fatto girare il test completo della vettura ed è risultato tutto ok, controlla tutta la macchina dalla temperatura dell'acqua ai litri di carburante che hai, sono decine e decine di controlli ecc. ecc. e di questo devo fare i complimenti alla Hyundai.
Stamattina hanno mandato loro una email interna per il problema ed aspettiamo la risposta.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Ieri ho telefonato alla Tom Tom per capire come modificare i famosi 10 secondi o 100 metri, la risposta è stata che loro forniscono alla casa automobilistica solo le carte poi è i servizi offerti dal meteo, autovelox ecc. dipende dalla Hyundai e mi ha fornito il numero 800 359 127 del servizio clienti Hyundai. Ho chiamato ed una signora gentilissima ha preso nota del problema e mi ha inviato all'officina dove ho acquistato la vettura. Alle 14 ero dal concessionario ed un giovane meccanico (smanettone) si è interessato del problema ha provato, ma nulla da fare. Allora ha collegato un nuovissimo Pad 30 cm x 20 della Hyundai alla centralina e dopo aver inserito il numero della vettura sono apparse decine di icone ma del Navigatore : nessuna. Ha fatto girare il test completo della vettura ed è risultato tutto ok, controlla tutta la macchina dalla temperatura dell'acqua ai litri di carburante che hai, sono decine e decine di controlli ecc. ecc. e di questo devo fare i complimenti alla Hyundai.
Stamattina hanno mandato loro una email interna per il problema ed aspettiamo la risposta.

lo voglio anche io il pad da smanettone !!!
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
seguo...ahahaha, da programmatore quale è il mio lavoro, non potrei farne a meno :D:wohow:

per ora mi sto divertendo con una presa OBD da 10 € acquistata qualche anno fa in una fiera..
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
seguo...ahahaha, da programmatore quale è il mio lavoro, non potrei farne a meno :D:wohow:

per ora mi sto divertendo con una presa OBD da 10 € acquistata qualche anno fa in una fiera..
allora non avrai problemi a capire come sistemare il problemino :cool::cool:
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
se lo ero nel settore automobilistico non l'avrei avuto :( , sono in altro settore
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
ma questo giochino opera in sola lettura? teoricamente esiste un log degli accessi .
Non è che poi ci sono storie per la garanzia?
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
ma questo giochino opera in sola lettura? teoricamente esiste un log degli accessi .
Non è che poi ci sono storie per la garanzia?
Personalmente credo di si, salta la garanzia poi non so se su tutta la vettura o solo sul navigatore. Ma essendo legato al lettore usb ecc. e al servizio a pagamento tom tom live ed al cellulare !??! Mi chiedo: La Hyundai non poteva lasciare libero accesso all' infotraffico all'autovelox ed alle previsioni meteo facendo pagare un canone annuo ?? e risparmiavamo sul costo dei giga.
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Non penso che questi servizi usino una grande quantità di dati . Io adesso ho 4 gb di internet in lte inclusi
Oggi l ho tenuto collegato in auto per un ora e da stamattina il traffico dati del telefono , inclusa navigazione web email e whatsapp è di soli 70 mb
 

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
Non penso che questi servizi usino una grande quantità di dati . Io adesso ho 4 gb di internet in lte inclusi
Oggi l ho tenuto collegato in auto per un ora e da stamattina il traffico dati del telefono , inclusa navigazione web email e whatsapp è di soli 70 mb
sul consumo, quello che non ho ancora capito è se consumo i mb sempre o solo quando il navigatore sente l'autovelox o il traffico cioè l'andata e ritorno dei dati.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack

gaebaf

Utente
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
101
Punteggio reazioni
59
Provincia
Lodi LO
Auto ed Allestimento
ioniq hybrid comfort
se fosse così sarebbe accettabile, resta il problemino di poter modificare i 10 secondi e/o 100 metri.
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
credo che indovirondo parlava della presa OBD, non del navigatore..:blink:
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
credo che indovirondo parlava della presa OBD, non del navigatore..:blink:

Si esatto tutte le connessioni alle centraline pensano abbiano un log.
Sul manuale è scritto che qualsiasi modifica non autorizzata fa decadere la garanzia e anche se usiamo la diagnostica in read-only rimane traccia dell ' accesso. Bisogna vedere quali sono le politiche dei concessionari in merito .
Magari non frega a nulla a nessuno se ti guardi i giri e la temperatura del motore
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
domani mi informo con il venditore, volevo acquistare una presa più seria di quella che ho ora che è un pò ritardata e non molto precisa.
scusate gli OT, vado ad aprire una nuova discussione riguardanti le prese OBD ;)
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
In pratica si... Sicuramente il sistema non permette installazioni. Salvo root .... Ma con perdita di garanzia. Dopo i 3 anni però...

Questo non è del tutto corretto.
Innanzitutto il problema non è tanto il root...non so se il sistema ha un contatore protetto con sistema Efuse, tipo i telefoni samsung, o qualche protezione software che avvisa del root, comunque l'importante, come per i telefoni, è che il root non sia attivo nel momento in cui si va in officina...basta ripristinare prima di andare in assistenza. Più che altro bisogna capire se sarà possibile rootare...
Appena mi arriva la vettura mi metto a smanettare un po per vedere cosi si può fare.
Fino a prova contraria comunque, se non espressamente dichiarato, l'installazione di apk che non alterano il sistema non DOVREBBE invalidare la garanzia.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Questo non è del tutto corretto.
Innanzitutto il problema non è tanto il root...non so se il sistema ha un contatore protetto con sistema Efuse, tipo i telefoni samsung, o qualche protezione software che avvisa del root, comunque l'importante, come per i telefoni, è che il root non sia attivo nel momento in cui si va in officina...basta ripristinare prima di andare in assistenza. Più che altro bisogna capire se sarà possibile rootare...
Appena mi arriva la vettura mi metto a smanettare un po per vedere cosi si può fare.
Fino a prova contraria comunque, se non espressamente dichiarato, l'installazione di apk che non alterano il sistema non DOVREBBE invalidare la garanzia.
Certo ma se hanno un sistema tipo Knox di Samsung diventa difficile e soprattutto, se non fatto a dovere, lascia tracce... In ogni caso era giusto per parlare..
Mi sembra tu sia abbastanza esperto, pertanto sicuramente riuscirai a trovare un modo...:)
 
Alto Basso