• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

NEWS Hyundai i20: uno sguardo alla nuova generazione

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
hyundai-i20-2015.jpg
Abbiamo ricostruito le linee dell'utilitaria coreana: tutta nuova, arriverà in autunno, sarà più bassa e filante.
Hyundai i20: uno sguardo alla nuova generazione
PIÙ PERSONALITÀ - Dovrebbe debuttare in autunno la nuova Hyundai i20: con l'attuale non condividerà un bullone e dovrebbe riservare una personalità più marcata. Merito non solo del muso dominato dalla grande griglia e dai fari allungati, ma anche delle nervature sulle fiancate e di un caratteristico inserto laccato di nero nei montanti posteriori (come mostra la nostra ricostruzione al computer della carrozzeria). Come già la “sorellina” i10, anche questa utilitaria sarà più bassa e filante del modello che sostituirà.

POCHE SORPRESE FRA I MOTORI - Le linee più aggressive della Hyundai i20 non dovrebbero comunque andare a scapito dell'abilità e dell'accessibilità (le foto spia mostrano portiere posteriori ampie e una linea del tetto non troppo discendente), mentre la versione a tre porte potrebbe scomparire dal listino. I motori dovrebbero essere un'evoluzione degli attuali: 1.2 a benzina o Gpl e 1.1 e 1.4 a gasolio, con potenze comprese fra 85 e 90 cavalli. L'attuale 1.4 a benzina da 100 CV, invece, potrebbe essere sostituito da un inedito tre cilindri turbo a iniezione diretta, con circa 105 cavalli.


ANCHE IN VERSIONE SPORTIVA - In un secondo tempo (e per la prima volta), dovrebbe poi debuttare un allestimento sportivo della Hyundai i20. Questa versione potrebbe chiamarsi “N”: la lettera scelta dalla casa coreana per identificare i modelli “cattivi”, e che già campeggia sul cofano della i20 WRC (foto qui sopra) che disputerà a breve qualche gara “d’assaggio” del campionato mondiale rally. Sotto il cofano, ci sarà con tutta probabilità un'evoluzione (con circa 200 cavalli) del 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina che oggi muove la Veloster Turbo.

Credo che la foto sia poco credibile è una i30 modifica. Sicuramente in redazione avrebbero potuto fare di meglio

Fonte: http://www.alvolante.it/news/hyundai-i20-2015-spy-333583
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
In effetti c'è molto di i30 nella ricostruzione. Staremo a vedere, sono curioso. Finalmente il piccolo turbo-benzina, dovrebbe essere al top, di tempo per i collaudi ne hanno avuto!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Dei motori non è che sia così soddisfatto... Già avevo storto il naso leggendo che in italia non veniva importato il 1.6 per la i20 vecchia, ora vogliono togliere anche il 1.4..... Mah. Sono motori che non vendono, quindi capisco la scelta, però non posso dire di esserne felice.
Interessante invece l'introduzione della versione sportiva! La i20 N mi interessa molto di più, speriamo che sia anche bella esteticamente visto che tra le auto attualmente in commercio quelle che mi piacciono sono solo due o tre...

Quoto sulla foto, poco credibile. Non ci resta che attendere!
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Secondo me un bel turbo da circa 100 cv non farà rimpiangere nessuno dei motori precedenti, anche le concorrenti sono tutte così. Per il vecchio 1.6 credo che in Italia non lo abbia mai cercato nessuno.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Davvero interessante il 1.6 turbo...in un futuro (non molto prossimo) potrei davvero farci un pensierino...
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Bellissima già l'attuale e carina e non ha niente a che vedere con la precedente versione che risultava vecchia e brutta con una linea un po' da anziano ma l'attuale e bella ma la futura se così sarà ,farà un bel successo per non parlare delle motorizazzioni le passate pessime le attuali molto più all'avanguardia sia di consumi che di prestazioni insomma brava Hyundai e ora che inizi a levare la polvere
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Se la fanno con un buon telaio, un buon assetto e un buon cambio, il 1.6 turbo spero toglierà una fettta importante di mercato alle concorrenti..
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Che brutta che è! Speriamo che la versione di serie sia del tutto diversa ma finalmente svecchiata.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.855
Punteggio reazioni
9.334
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La foto è una ricostruzione e non una foto ufficiale... devo dire che le foto lasciano il tempo che trovano, occorre guardarle le macchine dal vivo.

Mi ricordo che quando usci la veloster in foto non mi piaceva molto... anzi... ma quando la vidi dal vivo e al faldo (dove ho avuto il piacere di guidarla) mi sono ricreduto talmente tanto che è diventata una delle macchine nella lista dei miei desideri.

Sicuramente il mercato italiano è, grazie al contributo di una classe politica chiusa e miope (grazie monti... con le tue leggi il comparto dell'auto ha portato nelle casse dello stato sembra qualcosa come -170 milioni, basta fare una ricerca, questo è uno dei tanti link: http://motori.leonardo.it/superbollo-abolizione-crolla-il-gettito-fiscale-tassa-inutile/) e ad un cartello delle assicurazioni con prezzi folli (complice anche qui la tassazione folle del ns. amato paese) indirizzato verso auto da motori piccoli ma che per spostare grandi masse devono per forza essere turbocompressi.

Dall'altra parte non tolgo che la preoccupazione è sulla sicurezza... ma oramai il costo delle auto è dettato molto spesso dai test (ho visto dei filmati in corea allucinanti dei test che Hyundai fa alle auto... altro che quark!!!... fanno degli incidenti simulati con auto nuove con inclinazioni incredibili e ne fanno tantissimi!) e dalla sicurezza soprattutto passiva oltre che attiva!
L'auto deve proteggere e a parte airbag.... non devono entrare nell'abitacolo e tu devi sopravvivere!!!

In questo da tempo sono contento di Hyundai... nel più vecchio Shark racing club (quest'anno compie 10 anni) alcuni hanno avuto incidenti più o meno gravi nel tempo ma nessuno (per fortuna) si è mai fatto male ed è uscito bene! e l'auto ha fatto tutto il suo sporco dovere!
A
Mi aspetto da questi nuovi motori tante novità ma spero che hyundai possa portare in italia anche le auto più grandi... tipo la Sonata, la Grandeur, l'Avante (favolosa) o l'ammiraglia Equus https://www.hyundaiusa.com/equus/gallery.aspx

La i20 N comunque sia potrebbe essere un bell'osso duro per tante concorrenti!

Staremo a vedere! :)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Secondo me un bel turbo da circa 100 cv non farà rimpiangere nessuno dei motori precedenti, anche le concorrenti sono tutte così. Per il vecchio 1.6 credo che in Italia non lo abbia mai cercato nessuno.

ti riferisci al 1.6 benzina?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Che brutta che è! Speriamo che la versione di serie sia del tutto diversa ma finalmente svecchiata.

mah, brutta...è una i30 in miniatura...e la i30 non la trovo così brutta!
Svecchiata? non mi sembra abbia minimamente nulla a che vedere con le due serie precedenti...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
mah, brutta...è una i30 in miniatura...e la i30 non la trovo così brutta!
Svecchiata? non mi sembra abbia minimamente nulla a che vedere con le due serie precedenti...

La i30 mi piace molto, questa per nulla. Poi ovviamente sono gusti personali, come il fatto che internamente ed esternamente ora la i20 sente il peso degli anni rispetto alle concorrenti secondo me
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Infatti sta per uscire la nuova
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Scusate OT
i20_premium non hai piu spazio nella casella postale :D
La nuova i20 sarà carina, ma troppo strana mi sà
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Io la trovo molto bella, come tutte le nuove Hyundai ...
L'attuale i20 non mi piace esteticamente.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Aspettiamo a criticare l'estetica dato che questa è solo una ricostruzione fatta dal giornale!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
La i30 mi piace molto, questa per nulla. Poi ovviamente sono gusti personali, come il fatto che internamente ed esternamente ora la i20 sente il peso degli anni rispetto alle concorrenti secondo me

questo sì, ammetto infatti che la mia versione della i20 per quanto riguarda l' estetica esterna sembri un' auto di inizio anni 2000. L' interno, invece, complice la versione premium con clima auto, pomello del cambio diverso, cuffia cambio e volante in pelle, lo trovo molto adeguato. Ma questa nuova (anche se questa è una ricostruzione) vedendola così dall' esterno, non mi sembra affatto che abbia una linea "vecchia"....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Alto Basso