• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Non ho una Hyundai (per adesso)

Rudolf Diesel

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
ciao a tutti,
al momento ho una Toyota Avensis Verso (per chi non lo sapesse è una monovolume 7 posti 2.0 TurboDiesel 116cv) di cui sono soddisfatto e con cui ho fatto ,ad oggi, quasi 200.000 Km.
Purtroppo ultimamente Toyota stà facendo auto che non mi attirano molto ed ha eliminato dal listino modelli come la mia e la Previa (la Corolla Verso è decisamente più piccola).
Inoltre la nuova Rav4 non mi convince (costa tanto per quello che da, gli interni sono rifiniti male, è rumorosa, non si può avere il cambio automatico, è 5 posti e neanche tanto spaziosi e sembra da altri forum che abbia pure qualche problema di qualità).

Ho visto più volte la Santafe e devo dire che mi piace molto sotto tutti i punti di vista (è confortevole, spaziosa, buon rapporto qualità/prezzo) ed in più sembra da altri forum e da varie statistiche molto affidabile.

Sono in trattativa per rilevare una piccola azienda e quindi mi serve ampio spazio per campionari ed eventualmente trasporto per richieste urgenti di materiale o simile.

Dopo queste premesse (e comunque voglio sfruttare ancora un bel po la mia Avensis Verso) le opzioni che mi sono posto sono:

1. Compro la Santafe
2. Compro il nuovo Hyundai Tq (grosso monovolume tipo il Viano che dovrebbe essere presentato in Europa tra poco- in Korea è appena iniziata la commercializazzione)
3. Eventuale nuovo monovolume Hyundai che sostituisce il Trajet (però a questo riguardo non ho notizie).


Ciao e complimenti per la scelta di aprire un forum come questo.
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
Grazie a tè di esserci venuto a trovare!! il sito è ancora in fase di allestimento ma siamo a buon punto!!!

ancora....... BENVENUTO!!!!!! :)
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.836
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
benvenuto... :)
e cmq... posta pure ..tutte le domande..o dubbi... (nelle sezioni apposite ordinate x modelli). Cercheremo di esserti d'aiuto nelle tue future scelte! ;)
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
Ciao e benvenuto!

I consigli e le dritte ke ti posso dire sono:

1-Toyota ormai costruisce in giro per l'Europa e la qualità ne ha risentito pesantemente...non per nulla ora ha abbassato gli anni di garanzia da 5 a 3 mentre Hyundai e Kia stanno alzando alcuni modelli a 5 (kia carens) ed addirittura a 7 (kia cee'd)

2-Il nuovo TQ andrà a fare categoria ex-Trajet (ma in quanto ad estetica secondo me si ripresenterà un flop perchè come il Trajet ha linee troppo vecchie ed antiquate per i gusti europei...)

3-Santa Fe è un ottimo prodotto ed è come categoria a pari del nuovo Rav-4 (2.2 turbodiesel), come prezzi anche siamo più o meno a pari...però è prodotto in Korea e qualitativamente è eccellente e non ho notizia nelle mie zone di Santa Fe con qualsivoglia problema (ti parlo da venditore e meccanico Hundai)...poi sulle questioni di estetica io non discuto, ognuno ha i suoi gusti...
 

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Ciao Rudolf Diesel, ben arrivato :welcome:
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
benvenuto!!!! :wink:

vai di santafe, modello nuovo!
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ciao e benvenuto....

il santa fe ha fatto un balzo estetico notevole...piace quasi anche a me che odio tutte le auto + grandi e alte di una skyline... suv e compagnia bella.....

però devo ammettere che sto santa fe è ben riuscito!!

ciao!!
 

Rudolf Diesel

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lodi LO
Grazie per i vari benvenuti............e per i buoni consigli che mi darete.
Sicuramente dovessi sostituire adesso l'auto andrei sicuro sul Santafe ma , come detto, sono in ballo per mettermi in proprio.
Per questioni economiche e pratiche vorrei un auto (due non posso permettermele) che vada bene sia per il lavoro (inteso anche come trasporto occasionale) che per auto privata.

Speriamo bene.......

ciao.......
 
Alto Basso