Nuova Tucson

Artax09

Utente
Registrato
22 Dic 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
28
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4 T-GDI 140cv DCT Style, Cerchi 18” Ara Blue
Io vorrei puntare sul 2.0 136cv xpossible + xpack colore bianco, quindi da listino 34.450€,
Il mio usato è una ix35 1.7 xpossible di dicembre 2013 con 18000km (praticamente nuova), settimana prossima dovrei andare a sentire, visto che si parlava di sconti per il lancio vorrei capire di cosa si tratta,
Visto che quando ho preso la ix35 mi ha fatto 2500€ di sconto senza troppi problemi...
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Non so se vi siete accorti, che è già possibile configurare la nuova Tucson nel sito ufficiale di Hyundai Italia:
http://www.hyundai.it/configuratore/conf2.aspx?SysPrgModello=Wh3alBUu1D6ByXB7mulCMg==
La cosa che non mi piace però è che l'auto visibile è sempre la stessa e cioè il top di gamma dove è possibile cambiare solo il colore!
Non è la prima volta che accade (vedi pure per l'ix35 ma non solo).......
Purtroppo da questo punto di vista non la vedo una cosa corretta in quanto mi piacerebbe vedere l'auto così come previsto dai listini ed optional :(
Ciao!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Non capisco perché non abbiano dato la possibilità di mettere i cerchi da 19' pure sul 1.7.
Al massimo avrebbero potuto inserire come optional per xpossible quelli da 18', che esistono ma a quanto pare non disponibili per l'Italia!
Ho visto quelli da 17' nei vari video e foto e il disegno non mi piace affatto!
Il motore 1.7 è quello che andrà per la maggiore... a mio avviso avrebbero potuto fare qualcosa in più (soprattutto a quel prezzo)!!! Booo :confused:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Boh, più ci penso è più credo di aver fatto un affarone con la mia 1.7 presa di listino a 25700 su strada.
Pensate che dando indietro la i30 del feb. 2008 mi hanno fatto 8400 euri di sconto/valutazione... presa al volo. Inoltre poi 1/2 auto la pago a due anni.... in pratica per ora (a distanza di un anno) l'ho presa spendendo 4.500 euri + l'usato...

Sarà anche un discorso da "la volpe e l'uva", ma proprio ora come ora sarebbe inarrivabile, quindi non mi piace più... :D:D:D
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Non capisco perché non abbiano dato la possibilità di mettere i cerchi da 19' pure sul 1.7.
Al massimo avrebbero potuto inserire come optional per xpossible quelli da 18', che esistono ma a quanto pare non disponibili per l'Italia!
Ho visto quelli da 17' nei vari video e foto e il disegno non mi piace affatto!
Il motore 1.7 è quello che andrà per la maggiore... a mio avviso avrebbero potuto fare qualcosa in più (soprattutto a quel prezzo)!!! Booo :confused:

Se rispettano la filosofia coreana, i cerchi del 18 li troverai se arriva il 1.7 DCT da 141 cv. Dunque se non hai fretta ti conviene assettare.
Altrimenti se previsti dal libretto....
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Comunque come dicevo in altri post...il 19 fa tanto...forse tutto.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Se rispettano la filosofia coreana, i cerchi del 18 li troverai se arriva il 1.7 DCT da 141 cv. Dunque se non hai fretta ti conviene assettare.
Altrimenti se previsti dal libretto....
Spesso i coreani sul libretto le omologazioni delle misure sono al minimo. Sulla mia ad esempio è previsto solo il 16" ne 15 come la classic ne 17 come la style
 

Biondi

Utente noto
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
450
Punteggio reazioni
267
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Audi A3 sline e Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Vista oggi per la prima volta in versione xpossible senza ulteriori pacchetti.

Allora. A mio modesto parere è un autovettura da investire massimo 25 26k.
Spenderci 35k è una follia.
Di plastiche economiche ce ne sono in abbondanza.
 

Artax09

Utente
Registrato
22 Dic 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
28
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4 T-GDI 140cv DCT Style, Cerchi 18” Ara Blue
Io l'ho provata ed ho notato un miglioramento globale dei materiali utilizzati, la prima cosa che ho notato è la qualità del volante rispetto all'ix35. Diciamo che a parità di optional il prezzo non è aumentato molto, ad esempio sulla xpossible l'ix35 non aveva i sensori di parcheggio anteriori, il cluster 4,2" lcd, i vetri oscurati, lo sbrinamento del parabrezza.
Poi che sei obbligato ad averli è un altro discorso.
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Tornato ieri sera dal conce. Niente da dire, è proprio bella. Per gli interni, sarà che vengo da una francese e una giapponese, non mi sono sembrati malaccio. magari potevano azzardare un bi colore con 2 tonalità di grigio........
Prenotato il test drive del 1.7 in settimana. Poi vi conto
La notiziona è che il venditore (stavolta mooooolto più preparato di quello di sabato scorso) mi ha assicurato (prendetelo con le molle, parola di venditore che per legge devono raccontare balle) il 1.7 141cv A/T sarà disponibile già da dicembre/gennaio, vista la mole di richieste dall'Europa che ha subissato Hyundai.

Paolo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Vista oggi per la prima volta in versione xpossible senza ulteriori pacchetti.

Allora. A mio modesto parere è un autovettura da investire massimo 25 26k.
Spenderci 35k è una follia.
Di plastiche economiche ce ne sono in abbondanza.
Concordo. E' l'idea che mi sono fatto anch'io. Ma diciamo anche 28-30k, ma a 30k mi devi dare tutto e di più. Con 38-40 (top full optional) minimo ti guardi in giro.
Oppure prendi una versione 1.7 medio-accessoriata come ho fatto io con la sexi e ti togli lo sfizio.

Poi è vero che il prezzo finale di una Tucson full optional, paragonata ad una vettura di pari livello, motorizzazione, uguale accessoriata, magari tedesca, è sempre inferiore.... Ma parliamo sempre di 35-40k!!!!! Non so, a quel prezzo c'è tanto in giro.

La cosa che proprio non mi piace, ma questo anche con la ix35, è che ti pubblicizzano un'auto con mille caratteristiche, poi offrono un prezzo di ingresso bassissimo, tipo 16.500 € con sconti ecc, per il 1.6 benzina base, ma se vuoi il modello completo e motorizzato il giusto (2.0 4wd xpossible con pacchetti) vai a finire a ben più del doppio... mi sembra che questo elastico si allunghi un po' troppo.....!!!

Ma del resto è una politica di prezzi fatta appositamente per accontentare tutti, da chi ha meno e può comunque permettersi un bel suv, a chi ha tanto e può concedersi il top del top.

L'ultimo appunto: i sistemi di sicurezza attivi li avrei messi di serie su tutte le versioni.
 

Artax09

Utente
Registrato
22 Dic 2013
Messaggi
150
Punteggio reazioni
28
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i30 Fastback 1.4 T-GDI 140cv DCT Style, Cerchi 18” Ara Blue
Si ma se il 1.7 141cv avrà le stesse limitazioni del 115cv( niente scarichi,niente inserti su paraurti e minigonne,niente cerchi da 19") per me può rimanere dov'è.
 

tofinofin

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
fiesta
Raga scusate ma io sono fuori italia x un po'. Qualche conce si sbilancia sul 185 manuale che gia'c'e' in germania?arriverà?
Se qualche anima pia che deve ancora andare chiedesse ve ne sarei grato. Ciao ciao
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Raga scusate ma io sono fuori italia x un po'. Qualche conce si sbilancia sul 185 manuale che gia'c'e' in germania?arriverà?
Se qualche anima pia che deve ancora andare chiedesse ve ne sarei grato. Ciao ciao
Non saprei se arriverà mai in Italia!
Eventualmente potresti prenderne una d'importazione tedesca. Con la garanzia saresti comunque coperto anche in Italia!
 

Marco1970

Nuovo utente
Registrato
29 Lug 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nessuna
Sono stato giorni fa a vedere la vettura e altro che 2.000 euro circa in più rispetto alla ix 35. Qui siamo esattamente a 2.400 euro. La sensazione avuta è quella di un lancio sbagliato del nuovo prodotto che, pur offrendo nuove linee e qualche sistema elettronico in più, non giustifica tale rialzo di listino. Visto anche che allestimenti interessanti come i cerchi in lega da 18 e l'impianto audio con 7 altoparlanti e amplificatore, non sono più presenti.
Quindi, occhio ai calcoli che fate vedendo il listino poiché, anche lato concessionari, questi hanno meno possibilità di margine in acquisto e quindi meno sconto a cliente rispetto IX35. Di seguito una comparazione tra i due modelli con stesso equipaggiamento.

X possibible 1.7 cdi 2wd IX35 Euro 24.100
X possibible 1.7 cdi 2wd TUCSON Euro 26.500

Altro elemento che mi spinge a sostenere che sia sbagliata la politica di prezzi scelta da Hyundai è quella di condizionare l'abbinamento dei pacchetti. Mi spiego meglio, vedendo lievitare il prezzo della configurazione xpossible, ho provato a farmi fare un preventivo partendo dalla comfort con l'aggiunta del navigatore 950 euro (prima non disponibile su IX35 comfort), ma a tale pacchetto va aggiunto obbligatoriamente il pacchetto Plus Pack 550 euro, del quale posso fare a meno. Risultato, preventivo che arriva a 25.800 euro anziché 25.250.
Insomma, tale listino ha disilluso le mie attese e a mio parere, messo in difficoltà la rete vendita Hyundai per il lancio di tale prodotto che, visto l'apprezzamento e il seguito mediatico che stava ricevendo, meritava un approccio che incoraggiasse le vendite e non il contrario.
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
lo sconto che fanno attualmente è solo del 6%. nessuna agevolazione per i partita IVA come invece c'è sugli altri modelli. staremo a vedere.
l'ho provata la scorsa settimana, AT 2.0 136. il cambio è molto lento, come sempre, e non si redono conto che il resto dei costruttori è avanti anni luce su questo aspetto. il nuovo cambio arriverà a primavera (ma metterlo dal lancio?), e comunque su un 1.7, che su una macchina di quel peso mi sembra poco. o arriva qualcosa di più performante o compro il rav 4 2.2, con gli stessi soldi. sono motori da guida lessa, che perdipiù consumano parecchio. non capisco...
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ragazzi scusate ma con sti prezzi folli ne venderanno gran poche ... e poi internamente non mi sembra sia tanto migliorata rispetto all'IX35 ..pensavo molto meglio
Per me E' TROPPO CARO sto Tucson !!!
Si sono montati la testa dopo il successo dell'IX35
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
lo sconto che fanno attualmente è solo del 6%. nessuna agevolazione per i partita IVA come invece c'è sugli altri modelli. staremo a vedere.
l'ho provata la scorsa settimana, AT 2.0 136. il cambio è molto lento, come sempre, e non si redono conto che il resto dei costruttori è avanti anni luce su questo aspetto. il nuovo cambio arriverà a primavera (ma metterlo dal lancio?), e comunque su un 1.7, che su una macchina di quel peso mi sembra poco. o arriva qualcosa di più performante o compro il rav 4 2.2, con gli stessi soldi. sono motori da guida lessa, che perdipiù consumano parecchio. non capisco...
Dai che sia un po piu cara della ix35 e vero ma paragonarla ad un aborto stilistico e di motorizzazione come l'attuale rav4 ,ne anno venduti pochissimo e per quello che offre a dei prezzi paurosi , la nuova Tucson e veramente bella però io avrei messo in listino la versione GPL come la kia , in Italia avrebbe venduto sicuramente molte ma molte più Tucson , cmq il 1.7 da 140 cv lo faranno solo per new kia sportaige uscita 2016, vedendo le foto se faranno la versione GPL la trovò veramente bella stile porsche macan , cmq la Tucson e bella veramente ma la trovò cara
 

Ilbano

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2010
Messaggi
42
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Scusate ma come pensavate che il prezzo rimanesse quasi invariato su una macchina praticamente nuova che della IX 35 non ha praticamente niente. I miglioramenti toccano tutto, sospensioni, motore, interni ed esterni, cura nel dettaglio e sicuramente anche plastiche migliori che rispetto a quelle utilizzate sulla mia IX 35 del 2010 sono di un altro livello.
Non è paragonabile alle finiture tedesche ma ora ci stiamo un pochino avvicinando, con la IX 35 assolutamente no.
Devo dire così anche perchè domani vado a ritirare la mia nuova Tucson 2.0 136 cv - xpossible ...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
per me o la si prende in versione media 1.7 accontendandosi o altrimenti si inizia a guardare altrove. Se volessi un motore su 140/150cv con cambio automatico come si deve o manuale attualmente non ci sta nulla. E' un vuoto davvero brutto. Se per un 2.0 Tucson deve spendere 0ltre i 30k sinceramente prenderei un x1 . Se posso spendere oltre 30k non credo che siano qualche migliaio di euro di differenza a crearmi problemi. In pù però ho possibilità di crearmi un'auto su misura senza gli assurdi pacchetti imposti da Hyundai
 
Alto Basso