Come da firma posseggo una i10 Style con 26500 km circa (molti dei quali su autostrade o strade tortuose). L' auto rende tutt' ora eccellentemente, ma ciò che mi ha (sin dall' acquisto) insoddisfatto è stata la gommatura. Non parlo di fragilità o rumorosità (anzi: su quello sono molto buoni: il rotolamento non si sente nemmeno alle alte andature e filtrano bene (merito anche delle morbide sospensioni) le asperità del fondo stradale), bensì della velocità con la quale si consumano: guai a fare una curva "allegri": l' auto inizia a perdere aderenza a causa (e guidandola ciò è palpabile) della gommatura: la parte tra battistrada e spalla è praticamente curva, e quindi l' auto si piega, facendo sì che il peso finisca tutto sulla ruota, che non regge. Questo è grave di per se, ma se ci si aggiunge ciò che mi è successo oggi, si capisce che sono ormai gomme a fine vita. Sotto il temporale di oggi, in una ripida salita, mi ero fermato per dare la precedenza. Quando ho accinto a fare la partenza in salita, le ruote anteriori hanno iniziato a girare su loro stesse, e l' auto procedeva a scatti. Inutile spegnerla e riaccenderla: ho dovuto accelerare molto e, pian piano, ha preso potenza e ho finito la salita, ma per fortuna non avevo nessuno dietro, dato che nel mentre l' auto indietreggiava. Si giunge dunque all' obbligo di cambiarle, ora che il tempo non è dei migliori. Tranne le Kumho (non ricordo come si scrive, ma suppngo sia questa la dicitura adatta), ossia le gomme di primo equipaggiamento della mia i10, mi sapreste consigliare un treno di gomme economico ma restistente e più duraturo di quello attuale? Ringrazio quanti mi vorranno aiutare nella scelta.
Saluti!
GIG